Siria (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
e la domanda quindi è :
InvestireOggi ha interesse a dare spazio e visibilità a certe notizie?
per essere precisi, a fare da amplificatore e diffusore a questo modo di fare informazione?
e infine, dal mantenere in memoria la propaganda tendenzionsa di estrema destra ( il cosiddetto direttore di ImolaOggi è stato cacciato e diffidato dalla Lega Nord perchè troppo estremo) , così che ImolaOggi possa eviatare le sanzioni cancellandole dal proprio sito, dopo aver provveduto a disseminarle nei siti degli altri ?
 

f4f

翠鸟科
resta poi da affrontare l'analisi dei motivi per cui alcune aree si siano messe a fare propaganda pro_Putin , prendendone le sue parti sempre e comunque
dipende dal legame tra Berlusconi e Putin ?? o c'è dell'altro? l'utilizzo del 'ventre molle' della Nato per alimentare una quinta colonna ed indebolire il fronte avversario? il KGB era maestro in questi giochi...

analizzeremo più avanti :cool:
 

big_boom

Forumer storico
E sciogliamo la prima riserva
Il video è presentato fuori contesto ed è del 2012 : situazione del tutto differente da quella di oggi

Tipico lavoro di disinformazione: elementi a caso, fuori contesto,parziali, tradotti male e messi in modo da far intendere ciò che invece non è stato detto

Direi che il video che ha riportato tontolina e' una importante chiave di lettura degli eventi di oggi dove si dimostra la politica di tipo imperialista perseguita dagli USA.
In secondo luogo si dimostra la malafede dell'interventismo USA nelle regioni arabe ma e' chiaro che il loro problema non e' sconfiggere l'ISIS ma sovvertire alcuni governi a vantaggio di apparenti democrazie controllate da un voto facilmente manipolabile con "organizzazioni simil umanitarie", proteste di piazza preparate a tavolino per raggiungere opportuni obiettivi, soldi e controllo dei media.
La Clinton non e' nuova a queste dichiarazioni sembra quasi che gli USA e i sui 300 milioni di abitanti siano un problema "personale" quasi gli scoccia andare a discutere con corti supreme od altro.

Comunque non ti preoccupare ce ne saranno altri di video interessanti non tanto a te che non ti smuovi dalle tue posizioni ma ad altri potra' servire per chiarirsi le idee su dove potremmo arrivare rimanendo ancorati a degli USA in rapido declino.
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Direi che il video che ha riportato tontolina e' una importante chiave di lettura degli eventi di oggi dove si dimostra la politica di tipo imperialista perseguita dagli USA.
In secondo luogo si dimostra la malafede dell'interventismo USA nelle regioni arabe ma e' chiaro che il loro problema non e' sconfiggere l'ISIS ma sovvertire alcuni governi a vantaggio di apparenti democrazie controllate da un voto facilmente manipolabile con "organizzazioni simil umanitarie", proteste di piazza preparate a tavolino per raggiungere opportuni obiettivi, soldi e controllo dei media.
La Clinton non e' nuova a queste dichiarazioni sembra quasi che gli USA e i sui 300 milioni di abitanti siano un problema "personale" quasi gli scoccia andare a discutere con corti supreme od altro.

Comunque non ti preoccupare ce ne saranno altri di video interessanti non tanto a te che non ti smuovi dalle tue posizioni ma ad altri potra' servire per chiarirsi le idee su dove potremmo arrivare rimanendo ancorati a degli USA in rapido declino.

un video fuori contesto, e seguito da un video pro_Putin, non è informazione ma propaganda

tanto per dire, sconfiggere ISIS non era una priorità USA nel 2012 perchè ISIS non esisteva
questo a dimostrazione della malafede nel riportare le notizie


e a spiegare la tua posizione, basta vedere il tuo penoso tentativo :specchio::specchio: di dire che io 'non cambio posizione' quando poco sopra per dire ho tranquillamente fatto capire che gli USA per me sono imperialisti, avidi e strònzi
mentre le posizioni imperialiste e i crimini commessi da Putin, e da nessuno smentiti, restano senza alcun commento da parte tua: più che inamovibile, addirittura non percepisci opinioni diverse dalle tue ??

e per altro, le scuse sul fatto di avermi chiamato ottuso ormai non sono più ricevibili: il tuto silenzio vale come conferma


e resta la questione della posizione di InvestireOggi come ripetitore di opininoni per lo meno discutibili

 

tontolina

Forumer storico
Stiamo assistendo alla pagina europea più vergognosa dal dopoguerra, condita con una informazione di regime che sta toccando picchi mai visti. Neppure un giornale italiano riporta le dichiarazioni fatte da diversi “migranti” che chiedono la fine delle Sanzioni alla Siria e un aiuto al regime di Assad. Ovviamente il problema vero, e le nostre orribili responsabilità, non può ne devono passare nell’opinione pubblica.

Questa Europa è Finita - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato
 

f4f

翠鸟科
e visto che InvestireOggi sta diventando ripetitore diffusore e amplificatore delle teorie di Blondet, vediamo chi è costui:

la maggior parte dei suoi scritti tratta diffusamente di presunti poteri occulti e oligarchici. Nel suo testo più conosciuto, Gli Adelphi della dissoluzione, pubblicato nel 1994, ritiene di identificare la casa editrice Adelphi come «la punta emergente di un iceberg iniziatico che oggi riproporrebbe la gnosi pagana dei secoli antichi».
Nei suoi libri ed articoli Blondet insiste sul coinvolgimento occulto di lobby militari-industriali, petrolifere, politiche ed ebraiche (neoconservatrici) nell'organizzazione di cospirazioni ed attentati, come quello dell'11 settembre, a cui ha dedicato diversi libri: "11 settembre colpo di stato in USA", "Chi comanda in America", "Osama Bin Mossad", "Israele, USA, il terrorismo islamico". Nel primo di questi, pubblicato pochi mesi dopo gli attentati, Blondet sostiene la tesi dell'autoaggressione degli USA e del coinvolgimento dei servizi israeliani.
In altre pubblicazioni Blondet tenta di ricostruire cospirazioni e trame di rapporti occulte a suo giudizio esistenti ed ignorate dalla grande stampa ("La strage dei genetisti", "Complotti vecchi e nuovi", "I fanatici dell'apocalisse", ecc.).
Blondet ha pubblicato anche suoi saggi di analisi politica e sociale ("Selvaggi con telefonino", "Elogio di Catilina e Berlusconi", "La nazione invertebrata", "Stare con Putin?", ecc.). In "Stare con Putin?" Blondet sostiene la necessità, per l'Unione europea, di stringere rapporti economici con la Russia di Vladimir Putin, allo scopo di evitare le drammatiche conseguenze della crisi del liberismo globale e della crisi energetica.
Nel 2002, sotto il titolo "Complotti vecchi e nuovi", ripubblica la trilogia "Complotti" che aveva dato alle stampe molti anni prima, che contiene anche riferimenti all'incontro, sul Panfilo Britannia, fra Carlo Azeglio Ciampi, Mario Draghi, e altri finanzieri, allo scopo, argomenta Blondet, di influire sulle privatizzazioni in Italia.
Critiche e aspetti controversi

In merito agli scritti e alle idee di Blondet sono state sollevati rilievi di antisemitismo e razzismo.[3]
Blondet, tra gli altri argomenti, ha formulato la tesi di una presunta ascendenza ebraica di papa Wojtyła, che Blondet ha commentato ricavando la notizia da uno studioso di genealogie ebraiche di Manchester[4] e che aveva già anticipato nel libro Cronache dell'anticristo alcuni anni prima.
Nel 1993 l'Anti-Defamation League includeva il suo nome in una lista di giornalisti antisemiti, a causa di un articolo pubblicato da Blondet sul settimanale Il Sabato[5]; in altre occasioni, è stato accusato di antisemitismo per aver «evidenziato nei suoi libri l'ebraicità di alcuni cospiratori... e l'apporto dell'ebraismo internazionale»[6].








notare che gli articoli sono spesso messi a copia-incolla, senza commento : appunto diffusione e amplificazione















e mi ripeto:
la domanda quindi è :
InvestireOggi ha interesse a dare spazio e visibilità a certe notizie?
per essere precisi, a fare da amplificatore e diffusore a questo modo di fare informazione?
e infine, dal mantenere in memoria la propaganda tendenzionsa di estrema destra ( il cosiddetto direttore di ImolaOggi è stato cacciato e diffidato dalla Lega Nord perchè troppo estremo) , così che ImolaOggi possa eviatare le sanzioni cancellandole dal proprio sito, dopo aver provveduto a disseminarle nei siti degli altri ?
 

ConteRosso

mod sanguinario
io come mod mi dissocio da blondet e dalle sue teorie , ma sono per la libertà di parola
se ti pare f4f che propaghi idee antisemite e razziste, segnala pure all'admin supremissimo :up:
 

f4f

翠鸟科
io come mod mi dissocio da blondet e dalle sue teorie , ma sono per la libertà di parola
se ti pare f4f che propaghi idee antisemite e razziste, segnala pure all'admin supremissimo :up:


mi pare ...

mi pare che dare dell'ottuso ad un forumer sia una offesa
mi pare che ciò che ho scritto sulle idee antisemite e razziste sia di ImolaOggi che di Blontet non sia una mia opinione ma una opinione pubblica e pure qualificata ( Anti-Defamation League ) , oltre che essere una cosa di facile verifica: ma non ho detto che questi thead sono razzisti o antisemiti (altri forse, ma questi sopra no) ma solo che si dà spazio e visibilità a notori razzisti e antrisemiti che hanno nella malainformazione il loro modus operandi ( e qui sopra mi sembra che di malainformazione ce ne sia parecchia)
mi pare che essere troppo accondiscendenti verso chi invece è un oltranzista non sia una politica che ha portato bene, nè ora nè in passato: è su questo che CasaPound e il loro seguaci si basano per prosperare, come la gramigna nel grano
mi pare che il Supremissimo abbia altro da fare in questo periodo, di più importate per InvestireOggi
mi pare che la libertà di parola abbia un limite e questo limite sia molto vicino ad essere superato
mi pare che fare da nido ai cuculi che depongono le idee altri per farle diffondere sia cosa assai diversa da un dibattito libero, soprattutto se poi si offende chi ha idee diverse

a te pare diverso?
il mod sei tu, nel bene e nel male ne prendi responsabilità :up:

cmq, a me pare che da oggi sia permesso dare dell'ottuso a chi non la pensa come me :) interessante :cool:
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
nuovo bollino : thread cuculizzato

cuculo9143.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto