SIMULATORE DELTAZERO TEAM 3D (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
ho aspettato 1 giorno e ca 50 visite al tread,per segnalare ad Ermanno che i grafici del callspread non vanno bene,sono infatti quelli del shortcallspread successivo
secondo me ,il fatto che nessuno dei 50 lettori l'abbia segnalato la dice lunga sull'attenzione posta a questo argomento,poi mi posso sbagliare

ciao marco
 

bj

Forumer attivo
Scusami Marco, ma dissento completamente.

Io mi sono accorto subito che i grafici erano per la posizione invertita ma per rispetto a chi scrive, che sicuramente se ne accorgerà (ho pensato) e correggerà, non ho detto nulla. Del resto è quello che si dice un errore materiale ed evidente, segni scambiati, e penso sia facile capire.

L'interesse per me è alto, sto imparando e mi piace.

Non ho capito come calcola la position in caso di scadenze diverse: a me pare che non tenga conto, nel calcolo delle perdite/profitti, del valore residuo che hanno le opz es di marzo se l'operazione si chiude a gen.

Puoi chiarirmi il dubbio, per favore? Devo inserire altri dati?

Grazie come sempre per il tuo aiuto.

BJ
 

deltazero

Forumer storico
bj ha scritto:
Scusami Marco, ma dissento completamente.

Io mi sono accorto subito che i grafici erano per la posizione invertita ma per rispetto a chi scrive, che sicuramente se ne accorgerà (ho pensato) e correggerà, non ho detto nulla. Del resto è quello che si dice un errore materiale ed evidente, segni scambiati, e penso sia facile capire.

L'interesse per me è alto, sto imparando e mi piace.

Non ho capito come calcola la position in caso di scadenze diverse: a me pare che non tenga conto, nel calcolo delle perdite/profitti, del valore residuo che hanno le opz es di marzo se l'operazione si chiude a gen.

Puoi chiarirmi il dubbio, per favore? Devo inserire altri dati?

Grazie come sempre per il tuo aiuto.

BJ
quindi ,io sarei irrispettoso?
il mio concetto di rispetto è diverso

lo sai Angelo cosa diceva Galileo Galilei?
prova!!!!

metti -1call24500/01
poi in successione aggiungi +1call24500/02
poi la stessa ma 03
poi la stessa ma 06

lo step di tempo prima lo tieni a 1 poi a 1,5 poi a 2(avendo quella + a breve in vendita è corretto)
poi vedi
ciao marco
 

Herman

Forumer attivo
Ciao lettori del post :)

in effetti mi sembrava strano di avere fatto questo errore madornale (Bj, tu segnale pure senza problemi quando noti errori), ho così corretto e sono andato a verificare e.... sorpresa.. tutti i grafici ora sono quelli dell'ultima position inserita.

Cosa accade quindi? Per velocizzare le impostazioni di cattura immagine e salva sul disco utilizzo sempre i medesemi nomi nelle immagini, G1, G2, G3. Essendo tutti uguali i nomi, il forum utlizza la versione aggiornata dell'immagine quindi l'ultima caricata.

Ora ho corretto.

ciao
Ermanno
 

bj

Forumer attivo
Marco: non intendevo dire che tu sei stato irrispettoso, ma solo che essendo io l'allievo stavo zitto in attesa dei lumi del maestro, come ho sempre fatto nella mia carriera di disciente, ma ahimè come non fanno i miei allievi ora :)))

Herman, grazie per il tuo aiuto. Continua pure.

Ciao a tutti.

....ma solo io seguo questo post???

BJ
 

seo

Forumer attivo
bj ha scritto:
Marco: non intendevo dire che tu sei stato irrispettoso, ma solo che essendo io l'allievo stavo zitto in attesa dei lumi del maestro, come ho sempre fatto nella mia carriera di disciente, ma ahimè come non fanno i miei allievi ora :)))

Herman, grazie per il tuo aiuto. Continua pure.

Ciao a tutti.

....ma solo io seguo questo post???

BJ

Ci sono anche io!!!!!!!
Solo che tra il tempo di seguire il mercato e operare, il tempo per studiare è sempre di meno!!!!
Spero che le feste mi diano l'opportunità di approfondire meglio l'argomento opzioni.
Cmq il 3d è interessantissimo, e ringrazio tutti coloro che lo stanno ampliando delle loro conoscenze ed esperienze.

A questi va il mio augrio di Natale.

seo

ps: se non chiedo troppo, magari sarebbe opportuno iniziare a fare esempi concreti da seguire fino alle scadenze, un pò come cè nel 3d di Lothar. Forse si potrebbero creare 3-4 figure da seguire ed aggiornare settimanalmente (giornalmente forse sarebbe di troppo disturbo). Magari le figure potrebbero essere quelle che lo stesso Herman o Deltazero applicherebbero realmente in queste fasi di mercato, e spiegando se è +o- conveniente utilizzare la scadenza di gennaio o febbraio. Questa cmq è solo una proposta e non volgio vincolare nessuno ad incrementare il lavoro su questo post, già peraltro ottimo. Grazie ancora.
 

seo

Forumer attivo
deltazero ha scritto:
ho aspettato 1 giorno e ca 50 visite al tread,per segnalare ad Ermanno che i grafici del callspread non vanno bene,sono infatti quelli del shortcallspread successivo
secondo me ,il fatto che nessuno dei 50 lettori l'abbia segnalato la dice lunga sull'attenzione posta a questo argomento,poi mi posso sbagliare

ciao marco

IO seguo sempre, ma davvero non me ne ero accorto.
Però comprendi anche chi come me è totalmente all'oscuro della materia e che sta cercando di capirci qlc. :sad: :sad:

Grazie ed auguri
 

bj

Forumer attivo
quesito con simulazione e grafici

p5.PNG


p1.PNG


p2.PNG


p3.PNG


p4.PNG


La posizione si vede in alto.

A gennaio, con mib e vola invariati, le opz mar varranno circa come quelle di feb adesso, e quindi vendendole avremo circa un + 350 punti e mi quadra dal grafico. Quello che non capisco è la max perdita che a me sembra inferiore rispetto a quella visualizzata ma forse mi sfugge qualcosa.... :(

Mi spiegate bene i due grafici intermedi, per favore.

Sono un pò lento ma di solito sono riuscito a essere il migliore del mio corso, ce la farò anche qui (e poi è facile se ci sono solo io :-D )

Ciao
 

bj

Forumer attivo
...acc....solo ora vedo che ho due compagni di corso. Va bè, vedremo.

Io penso che Herman farebbe bene a terminare prima la serie delle figure nominate all'inizio del post, e poi eventualmente potremo noi seguire su indicazione di Herman e di Deltazero una position consigliata per gennaio (o per febbraio se non si fa in tempo a finire il corso base).

Scusate i consigli didattici ma è più forte di me.

Buon Natale a tutti.

BJ
 

seo

Forumer attivo
Ma tanto per capire:

1) E' meglio usare le strategie-opzioni da sole o affiancate al trading col fib?

2) Ma è poi vero che con le opzioni (se ben studiate e applicate a strategie vincenti) non si perde mai? O si perde poco?

3) Si possono abbinare a posizioni di trading overnight (magari fib30) per strategia di copertura in casi estremi? (questo è un aspetto che vorrei approfondire meglio come lo stesso BJ aveva proposto in un post sul forum Strategie Operative)

4) Da come ho capito è possibile utilizzare opzioni anche a copertura di un solo minifib, vero?

Forse sono domande banali, ma se non mi chiarisco le idee subito su quali opportunità ho con le opzioni, non ho un giusto atteggiamento psicologico-operativo per utilizzarle.

Grazie

(ma che ci faccio qui a parlare di opzioni alla vigilia di Natale? :-D :-D )
 

Users who are viewing this thread

Alto