Silvio, Silvio, Silvio, Silvio, Silvio, Silvioooo!!!!! (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
Berlusconi "straccia" Veltroni
Inizia da Milano la campagna elettorale del Popolo delle libertà con il leader azzurro che straccia platealmente il programma del Pd. Ancora top secret sulle liste ma il leader azzurro annuncia che il 30% sono donne
Nel giorno della festa della donna, si apre ufficialmente la campagna elettorale del Popolo delle libertà e molte sono proprio le donne candidate.
Dal palco del Palalido di Milano, Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini parlano alle migliaia di sostenitori accorsi, circa 7 mila secondo gli organizzatori. Il leader azzurro non parla quasi mai del governo uscente e di Romano Prodi ma si rivolge al diretto avversario Walter Veltroni. È un Silvio Berlusconi agguerrito che introducendo il leader di Alleanza Nazionale, approfitta per dire che la primavera "è iniziata" e per auspicare che ad aprile ne inizi una "di libertà". Ringrazia inoltre "tutti coloro che, mettendo da parte gli egoismi, hanno rinunciato a parte della loro identità e al loro simbolo". Parole dirette a Fini, ma anche - implicitamente – a Pier Ferdinando Casini.
Berlusconi premette anche di non essere in piena forma, di aver passato l'intera notte a lavorare sulla chiusura delle liste: "Non mi hanno fatto toccare il letto" e definisce "fasulle" le indiscrezioni sui giornali sulle candidature del Pdl, ma in qualche modo ammette la presenza di tante donne: "abbiamo deciso di portare in Parlamento il 30% di donne e lo dico oggi che è l'8 Marzo, e allora si scatena subito la corsa a dire che sono fidanzate mie e di Gianfranco". Definire i nomi dei candidati, sottolinea, "è una cosa drammatica, perché devi selezionare il destino degli altri". Si dice "addolorato" per gli esclusi ma spiega di aver dato la precedenza "a chi ha permesso la caduta del Governo" e a chi "ha lavorato in silenzio sul territorio".
Il primo a parlare è il leader di An che dà all’amico Berlusconi “il merito di avere rinnovato la politica. L'ha portata a un sincero bipolarismo". Fini poi sottolinea di aver deciso di mettere da parte il simbolo del partito, “ma certamente non la nostra storia. Abbiamo deciso di guardare al futuro. Ci sono momenti – dice - in cui c'è bisogno di coraggio, momenti in cui una classe dirigente è tale se accende una speranza e non si limita a difendere ciò che è stato acquisito. Il Popolo della Libertà è nato per la volontà di andare avanti".
Di nuovo sul palco il Cavaliere conferma i toni cauti delle scorse settimane sulle promesse ai cittadini. Si dice "preoccupato" per le "aspettative" della gente: "penso che tutti pensino che abbiamo la bacchetta magica, ma purtroppo le bacchette magiche non ce le ha nessuno e noi siamo un po’ matti a voler governare dopo i disastri della sinistra, ma troveremo il coraggio perché abbiamo il dovere di farlo".
Ripercorre i punti salienti del suo programma (l'abolizione dell' Ici, la detassazione degli straordinari, le misure contro i clandestini) sottolineando che alcune di questi saranno fatti "certamente", mentre gli altri (come la progressiva riduzione della pressione fiscale sotto il 40% o l'aumento delle pensioni minime) dipenderanno dall'andamento dell'economia, dalla congiuntura e dallo stato di salute dei conti pubblici.
Contro Veltroni poi Berlusconi sottolinea come i suoi “fuochi d’artificio” siano finti: "Ha detto vado solo, ma è stata una finta perché ha aggregato radicali e giustizialisti, e così si troveranno insieme cattolici e mangiapreti". Berlusconi, sempre ottimista sull’esito del voto che dà un calo di 10 punti agli avversari, attacca ancora il leader Pd dicendogli che "invece di laurearsi come me, che sono laureato, si è diplomato in fiction e non ha fatto niente altro che politica, dove è da 40 anni" e ripete che per la sinistra il programma è "solo carta straccia" (e lo fa stracciando platealmente dei fogli che ha sul podio) e denuncia "l'azione di disinformazione" e gli avversari che fanno circolare "sondaggi falsi e falsi malori".
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Y EMMM SI EIII là là là UAIII EMM SI EIII e tutti a fare il trenino al palalido neh :D :sorpresa:
 

Users who are viewing this thread

Alto