Silver (1 Viewer)

paziente

Forumer attivo
Stavo guardando il grafico dell'argento.
Sembra esser in una posizione interessante.
Il trend è positivo, ha creato delle inside dopo una correzione negativa. Potrebbe esser un ingresso interessante con stop loss vicino.

Qualcun'altro lo tiene sotto controllo?
 

Allegati

  • silver.JPG
    silver.JPG
    50 KB · Visite: 817

cirmolotto

Nuovo forumer
Io lo seguicchio, ma sono condizionato da articoli che ho letto dove si parla di possibile bolla (come per l'oro) a causa dell'eccesso di futures. Si parla di futures superiori a 200 volte il valore fisico del metallo, e quindi rischi diversi, non escluso il crollo delle quotazioni, quindi sono un "flat perplesso".
Comunque sono su etf gold, fisical gold, naturalmente, e non ne esco.
ciao
 
Ultima modifica:

paziente

Forumer attivo
Io lo seguicchio, ma sono condizionato da articoli che ho letto dove si parla di possibile bolla (come per l'oro) a causa dell'eccesso di futures. Si parla di futures superiori a 200 volte il valore fisico del metallo, e quindi rischi diversi, non escluso il crollo delle quotazioni, quindi sono un "flat perplesso".
Comunque sono su etf gold, fisical gold, naturalmente, e non ne esco.
ciao

Si dicon tante cose.
Che l'oro lo comprino i Cinesi, che l'oro se guardiamo il suo valore reale (prendendo l'inflazione di tutti gli ultimi anni) nn sia sovraprezzato, fatto sta che finchè sale è una opportunità.
Son posizionato sull'oro con 2 ETF e oggi l'ho incrementato con un cippetto.

In + oggi son entrato sul Silver.
Ho preso Etfs Leveraged Silver, pultroppo nn sul minimo, ma comunque la mia MDC è 13.95.
Quindi son molto contento di come è andata.

Avevo uno stop loss a 13.54 che sposterò in pari, devo ancora decidere le uscite, probabilmente uscirò in 3 stadi 15.34 (chiusura gap), 16.3, 17.5
 

paziente

Forumer attivo
ho visto che adesso l'etf è al ribasso.Quando pensi che sia il momento buono per rientrare??


Ciao darti un target ora mi è difficile.
Vediamo come evolve e quando vedrò occasioni di ingresso lo scrivo.
Ovviamente nn ho la scienza infusa per cui sbaglierò ingresso sicuramente :)

Comunque se devo esser sincero mi preoccupa un po' la situazione dell'oro.
Sta performando troppo e i metalli preziosi son legati tra di loro a filo doppio...
 

ale85gt

Forumer attivo
e si se si entra sul silver piu' o meno è come se si entra sull'oro e bisogna operare con stop loss abbastanza stretti..intanto continuo a seguire questo etf che sembra cmq molto interessante.
 

paziente

Forumer attivo
Domani dovrebbe esser il giorno giusto per un ingresso.
Se parte positivo come penso darà grosse soddisfazioni.
Alle 13 potrò valutare il mio ingresso (se ci son le condizioni per farlo).

A dirla tutta vedo la maggior parte delle commodity ben messe per domani e questo mi preoccupa visto che ho uno short aperto sull'azionario.
 

paziente

Forumer attivo
Han dato un bel falso segnale a tutto il mercato.
Il silver ha chiuso sotto di poco, ma il fatto che abbia chiuso negativo è pericoloso.

Valuterò quando uscire.
 

Users who are viewing this thread

Alto