Obbligazioni perpetue e subordinate Siemens xs0266838746 (1 Viewer)

ironblade79

Nuovo forumer
Questa obbligazione perpetual ha il recupero della cedola ?

Se no dove posso trovare un elenco di quelle che hanno il recupero della cedola?

ciao
ironblade79
 
Ultima modifica di un moderatore:

ironblade79

Nuovo forumer

wartburg_12

forumer storico
Ciao!!

il problema è che è sbagliato...

Ad esempio la BAYER non è cumulabile nonostante sia scritto si nel folgio che riporti.

Per cui devo chiedere necessariamente :(

Grazie
ironblade79

Ciao, effettivamente per Bayer se ne era già parlato, p.es. qui :

http://www.investireoggi.it/forum/bayer-ag-focus-sul-perpetual-xs0225369403-vt39056-3.html

E alla fine mi pare si era confermato quello che ci ha appena scritto Negusneg (Nicolò, che saluto ! pronto per la gara a biglie sulla sabbia ? :D )

Se invece vuoi dare un'occhiata al prospetto della Siemens credo sia questo :

http://www.bondboard.de/PDF/anleihen/A0GXZH.pdf

l'ho solo letta velocemente, mi pare che da pag. 8 in avanti si parli di questo ...
 

wartburg_12

forumer storico
.. oooops vedo che hai appena scritto anche tu (Ironblade) in merito a Bayer, quindi la cosa ti è già nota, sorry ma siamo 'sincronizzati' :D
 

Imark

Forumer storico
Ciao Ngus,
mi riferivo a questa risposta di IMark

http://www.investireoggi.it/forum/bayer-ag-focus-sul-perpetual-xs0225369403-vt39056-12.html

Chiedevo se DONG etc. erano cumulabili

Per cumulabili intendo che se un anno non dovesse pagare l'anno prossimo o cmq al primo pagamento li deve pagare.

Da quanto risposto da I Mark mi è parso di capire che se salta non sarebbe MAI stata recuperata la cedola

grazie
ciao
ironblade79

Ho risposto di là su Bayer, su Siemens e tutto il resto non lo so... la Vattenfall la ho tradata ma senza andarmi a leggere il prospetto...

Cerchiamo di non fare troppi minestroni sugli argomenti: sul 3D di Bayer si è finito per parlare di altre perpetual industriali, poi dello stress test di Moody's sulle banche europee... tutta roba che con il topic c'entra pochino... ;)
 

ironblade79

Nuovo forumer
Ho risposto di là su Bayer, su Siemens e tutto il resto non lo so... la Vattenfall la ho tradata ma senza andarmi a leggere il prospetto...

Cerchiamo di non fare troppi minestroni sugli argomenti: sul 3D di Bayer si è finito per parlare di altre perpetual industriali, poi dello stress test di Moody's sulle banche europee... tutta roba che con il topic c'entra pochino... ;)

Giusto!

Solo che a questo punto il prospetto di Negus va sistemato, nel senso che se io leggo "SI" è cumulabile non ci devono essere poi condizione per la quale il "SI" diventa "NO".

Per questo ho chiesto specificatamente quali sono cumulative e quali no.

Negus dice che è CUMULABILE mentre lo è ma solo a determinate condizioni.
Quindi, secondo me, il prospetto andrebbe corretto con "NO", tutto qua.

E' un bellissimo lavoro fatto da Negus, per cui ho segnalato solo questa imprecisione.

Quindi anche se c'è scritto "Si" non vuole dire SEMPRE, ma solo a certe condizioni. (anche complesse).

Daltronde le perpetual sono cose da professionisti :)

ciao
:ciao:
 
Ultima modifica:

ironblade79

Nuovo forumer
Cmq alla SIEMENS non è cumulabile

Già le prime pagine del prospetto, se capisco bene, parlano anche di cancellazione della cedola :(

:help:

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto