Sicurezza servizi telefonici Poste Italiane (1 Viewer)

Diogene_

Nuovo forumer
Salve, ho un conto bancoposta e sono registrato al sito di poste.it. Sul sito ieri avevo abilitato la funzione di visualizzazione del libretto postale e buoni dematerializzati ad esso collegati. Oggi ho avuto un ripensamento e per aver maggior sicurezza ho deciso di chiamare poste italiane e far disabilitare tale opzione. L'operatrice mi ha detto che per fare ciò si doveva impostare un ticket con un numero di riferimento e procedere con l'operazione. Mi ha chiesto quindi nome, cognome, numero di carta d'indentià sua scadenza e codice fiscale, dopodichè è risalita lei stessa al numero del mio libretto postale. Piena fiducia nell'operato di poste italiane, ma dopo mi è venuto qualche dubbio...! Potrebbe qualche operatore disonesto in possesso di tali dati fare qualche transazione e impossessarsi in qualche modo dei buoni postali? Chiaramente non ho fornito la password per accedere al mio conto online. Il dubbio mi sorge perchè mi ha detto che vedeva che avevo attivato il servizio; è normale questo nonostante non abbia la mia password? Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto