SIAMO STATI VOLUTAMENTE CREATI PER IMPARARE DALLE DIFFICOLTA' E DAGLI ERRORi. (1 Viewer)

Amartya

Cazzari alla gogn@
Ultimo poi non vi rompo più.....comunque fa riflettere......

Simone, 15 anni: “Ma è come a Monopoli: se sei senza soldi devi vendere case e terreni; però poi se non hai più un patrimonio non incassi e ti indebiti sempre di più finché non fallisci“.
Questo il commento, non sollecitato, alla notizia che il governo Monti ha deciso di vendere le proprietà dello stato per rifinanziarsi. Con tutte le ovvie semplificazioni, un ragazzo senza competenze specifiche capisce che se per ottenere liquidità vendi il tuo patrimonio, inneschi un circolo vizioso dal quale si esce in un modo solo: falliti.
Eppure sono tutti lì, sindacati in testa, ad applaudire il governo che, a detta loro, finalmente si è deciso a fare qualcosa di giusto. Anzi, secondo lor signori avrebbe dovuto farlo prima, ma a questo Monti ha risposto in maniera insolitamente chiara: non lo ha fatto prima “perché avrebbe trasmesso un messaggio sbagliato ai mercati”. In effetti fino a qualche mese fa chi avesse voluto comprare un immobile si sarebbe potuto preoccupare delle tasse; oggi invece, grazie all’esenzione dall’IMU per fondazioni bancarie, immobiliaristi, soggetti poco-profit e altri, sarà tutto più semplice. Ora le garanzie sono state date per cui si può procedere.

mah.....ragionamento da bar

se hai bisogno di soldi, hai un patrimonio che non riesci a gestire e che è anche patrimonio italiano

...meglio che sia gestito dai privati e fare cassa

che ci devo fare di caserme, palazzi e quant'altro chiusi perchè ingestibili economicamente per lo Stato?
 

silpla2000

che bello il yo yo
Vedi il bello dei francesi, ti evidenziano l'iva sullo scontrino e tu puoi detrarla dalle tasse senza stare a rispondere "ricevuta o fattura ?"....... in pratica non c'è il "nero".

Ci vuole molto a farlo anche da noi ?
il ministro delle finanze visco disse che se facevamo sta cosa lo stato ci rimetteva, io credo che ubriaco forte quando fece st'affermazioone:-o:-o:-o

io invece credo che se mi dai al possibiltà di scaricare tutto vedrai come emerge il nero e come cOLLYoni che dichiarano 10 e spendono 20 escono allo scoperto per l'agenzia delle entrate, ma il problema che qui non vogliono che il nero emerga:wall::wall: :wall::wall:
 

silpla2000

che bello il yo yo
mah.....ragionamento da bar

se hai bisogno di soldi, hai un patrimonio che non riesci a gestire e che è anche patrimonio italiano

...meglio che sia gestito dai privati e fare cassa

che ci devo fare di caserme, palazzi e quant'altro chiusi perchè ingestibili economicamente per lo Stato?
d'accordissimo, ma dopo 2 anni ci vendiamo pure il colosseo, dopo 4 il maschio angiono, prima di vendere devi chiudere le falle create nel bilancio se no le vendite non servono a nulla:wall::wall::wall:
 

DANY1969

Forumer storico
Medicazione fatta. Tutto a posto :up::V

Tra un'oretta partiamo :-o Tempo di caricare il palo :help::D

Olly mi dai l'indirizzo dell'hotel dove siamo alloggiati. Visto che qua tutti si lavano, non vorrei fare brutta figura :-o:D
 

Users who are viewing this thread

Alto