STMicroelectronics (STM) Siamo così sicuri che STM scenderà? (1 Viewer)

lucioo

Forumer attivo
....dal libro del profeta Porfirio (Porfirio 2;12)

.........e allora alcuni di essi iniziarono a comprare, resi avidi dalla finta tenuta dell'area 12.80...furono deliziati dal superamento (fasullo) dei 13 euro ma poi una nube di fuoco gli si parò innanzi...dalla nube uscirono cavallette a milioni...affamate anche (azz...affamate per forza, sono giorni che non mangiano )............

.........terrorizzati iniziarono a vendere facendo precipitare le quotazioni fino alla forami forami a 12.83...e poi ancora più giù per la chiusura di quel terribile ciclo giornaliero......



p.s. non oso immaginare gli insulti che mi pioveranno addosso se la "profezia" non sarà vera....
 

curfr@

Forumer storico
lucioo ha scritto:
....dal libro del profeta Porfirio (Porfirio 2;12)

.........e allora alcuni di essi iniziarono a comprare, resi avidi dalla finta tenuta dell'area 12.80...furono deliziati dal superamento (fasullo) dei 13 euro ma poi una nube di fuoco gli si parò innanzi...dalla nube uscirono cavallette a milioni...affamate anche (azz...affamate per forza, sono giorni che non mangiano )............

.........terrorizzati iniziarono a vendere facendo precipitare le quotazioni fino alla forami forami a 12.83...e poi ancora più giù per la chiusura di quel terribile ciclo giornaliero......



p.s. non oso immaginare gli insulti che mi pioveranno addosso se la "profezia" non sarà vera....

Altro che evocativo :-D ! Questo è vero e proprio delirio di onnipotenza... :-D :-D :-D ! Mah...forse per questo mi prenderò un bel "pernacchio"...ma tutto ha un limite :eek: !
O forse no!?!? :-D
In attesa di altri "salmi" copia/incollati da FOL ti auguro una felice Pasqua, Lucioo
 

deardevil

Forumer storico
Altro che evocativo :-D ! Questo è vero e proprio delirio di onnipotenza... :-D :-D :-D ! Mah...forse per questo mi prenderò un bel "pernacchio"...ma tutto ha un limite :eek: !
O forse no!?!? :-D
In attesa di altri "salmi" copia/incollati da FOL ti auguro una felice Pasqua, Lucioo[/quote]


Che ci vuoi fare...in questo mondo si cerca disperatamente di esaltare la mediocrità ...
Buona Pasqua!
 

deardevil

Forumer storico
Per la cronaca:









Press Release Source: STMicroelectronics


New Set-Top Box Chip from STMicroelectronics Will Cut Costs for Mainstream STB Manufacturers
Tuesday March 22, 6:00 am ET
- Low-cost MPEG decoder upgrades the widely-used STi5518, providing increased integration, higher performance and new features in a unified multi-market platform


GENEVA, March 22 /PRNewswire-FirstCall/ -- STMicroelectronics (NYSE: STM - News), the world's leading supplier of silicon chips for set-top boxes (STBs)(1), has announced a new MPEG decoder for standard definition TV in its OMEGA family of STB solutions -- the STM5105 -- which will significantly reduce costs for STB manufacturers while at the same time adding new functionality. With its further integration of common functional blocks, including audio DACs (Digital to Analog Converters) and the VCXO (Voltage Controlled Crystal Oscillator), manufacturers using the new device will be able to cut their total component cost and simplify board design and assembly.
The STM5105 is designed to address the requirements of the mainstream STB market, where it will provide a unified, single-device platform for a range of set-top boxes from basic low cost products up to MHP (Multimedia Home Platform) applications, for worldwide Free-to-Air satellite, cable and terrestrial services.

ST currently supports the high volume STB market with the STi5518, which is used in a very high proportion of set-top boxes worldwide, and with the STi5516. Analysis of market share(2) shows that ST provided 77% of all STB MPEG-2 chips, with shipments more than doubling those in 2003. This new chip offers a smooth migration path from designs based on the STi5518 and other earlier generation OMEGA devices thanks to ST's own STAPI driver support and full reference software; STAPI is ST's fully supported and documented programming interface, developed as a stable base on which to build applications, which allows software to be ported easily across product families. New designs are strongly supported by ST's industry-leading development toolkit and by a broad range of third party products.

The decoder supports all of the features of the STi5518 and adds new capabilities and higher performance. The clock speed of the embedded ST20 32- bit RISC CPU core -- the dominant CPU in the STB market -- is more than doubled to 200MHz, providing increased power for advanced applications and enabling improved compatibility with mainstream set-top box middleware.

Overall performance is further increased by an integrated 2D graphics engine, which relieves the CPU of on screen display (OSD) overhead and provides an enhanced experience for the TV viewer. This graphics sub-system is supported by an advanced 'blitter' based display. Additional features provide the opportunity to extend the use of the chip to both alternative and more advanced platforms; features include DVB (Digital Video Broadcasting) descramblers, a low cost DVB-CI (Common Interface) to link it to a removable security module, and support for a single tuner DVR (Digital Video Recorder) for high quality time-shifting.

"The STM5105 sets a new industry standard for mass market free-to-air set- top boxes, building on the outstanding success of the STi5518 over the last four years," said Armando Caltabiano, General Manager for ST's Retail Multimedia and Satellite Division. "It will bring further cost reductions for manufacturers while giving viewers the advanced features they now expect as standard, even in lower cost boxes."

Like the other OMEGA devices, the STM5105 integrates a transport de- multiplex block, the ST20 32-bit CPU, an audio/video MPEG-2 decoder, a digital video encoder and the enhanced display and graphics features. DVB descramblers in the transport de-multiplex block and Macrovision copy protection allow it to be used in basic payTV services.

The STM5105 is built using ST's state-of-the-art 0.13 micron technology, and uses the 216-pins LQFP package. Samples are available now, with volume production expected early in Q2 2005. Pricing is $7 in 100k quantities.
 

lucioo

Forumer attivo
curfr@ ha scritto:
lucioo ha scritto:
....dal libro del profeta Porfirio (Porfirio 2;12)

.........e allora alcuni di essi iniziarono a comprare, resi avidi dalla finta tenuta dell'area 12.80...furono deliziati dal superamento (fasullo) dei 13 euro ma poi una nube di fuoco gli si parò innanzi...dalla nube uscirono cavallette a milioni...affamate anche (azz...affamate per forza, sono giorni che non mangiano )............

.........terrorizzati iniziarono a vendere facendo precipitare le quotazioni fino alla forami forami a 12.83...e poi ancora più giù per la chiusura di quel terribile ciclo giornaliero......



p.s. non oso immaginare gli insulti che mi pioveranno addosso se la "profezia" non sarà vera....

Altro che evocativo :-D ! Questo è vero e proprio delirio di onnipotenza... :-D :-D :-D ! Mah...forse per questo mi prenderò un bel "pernacchio"...ma tutto ha un limite :eek: !
O forse no!?!? :-D
In attesa di altri "salmi" copia/incollati da FOL ti auguro una felice Pasqua, Lucioo
Quando l'ho letto mi ha divertito, quindi ho pensato di riproporlo su questo ex 3D di Porfirio, ben sapendo che nessuno di noi crede negli oracoli (lo sà anche Porfirio :-D )
Buona Pasqua Curfr@ :)
Lucio
 

doriangray

Nuovo forumer
lucioo ha scritto:
Ieri, 18:37 Porfirio dixit: "scenderà fino all'8 di aprile, giorno dell'eclisse di sole (e del matrimonio di carlo e camilla)....poi può accadere di tutto....ma la cosa più probabile è che il prossimo target, non subito, magari a fine estate, sarà intorno ai 5 euro

non ho resistito, ritorno nel mio limbo....pardon"

Ciao Lucio....stavo girovagando in altri forum e to vedo un volto noto che spara profezie...ma il bello è cosa pensano di lui :
Quota:
Scritto da azionabile
tu sei quel porfirio che una volta postava qui e mi ha fatto xdere un sacco di soldi su stm ?

se sei tu impikkati

:eek: :smile: :eek: :eek: :uhm: :uhm:

allora facciamo che chiude a 16.40.....così va meglio?
 

lucioo

Forumer attivo
doriangray ha scritto:
lucioo ha scritto:
Ieri, 18:37 Porfirio dixit: "scenderà fino all'8 di aprile, giorno dell'eclisse di sole (e del matrimonio di carlo e camilla)....poi può accadere di tutto....ma la cosa più probabile è che il prossimo target, non subito, magari a fine estate, sarà intorno ai 5 euro

non ho resistito, ritorno nel mio limbo....pardon"

Ciao Lucio....stavo girovagando in altri forum e to vedo un volto noto che spara profezie...ma il bello è cosa pensano di lui :
Quota:
Scritto da azionabile
tu sei quel porfirio che una volta postava qui e mi ha fatto xdere un sacco di soldi su stm ?

se sei tu impikkati

:eek: :smile: :eek: :eek: :uhm: :uhm:

allora facciamo che chiude a 16.40.....così va meglio?
Ciao Dorian,
secondo me Porfirio si stà girando long come STM, ma è un burlone e ci stà a predere per il xulo :lol:
Lucio
 

lucioo

Forumer attivo
Scritto da Porfirio
per la serie "non mi sono sposato nessuna idea" ho chiuso lo short nel serale (che era pesante) e non me ne pento e, dopo essermi andato a fare una corsetta e ossigenato un pò il cervello, ho aperto una posizioncina (leggera) long

(ho spiegato alle cavallette che si mangia in ogni direzione, e che non se la prendano a male per questo)

ho comunque l'impressione che saliremo solo qualche giorno........fino all'8?

non so, vedremo...per ora l'uscita è stata in guadagno e questo non è disprezzabile...se domani vedessi che il long è un'operazione che non ha senso mi rimetterò short

(non mi piace fare operazioni veloci, lo avrete capito, ma non mi andava nemmeno di aspettare altri 15 giorni per guadagnare mettendo a rischio un discreto guadagno.....grazie a Sbit devo dire )
 

Users who are viewing this thread

Alto