Si sono svegliate! (1 Viewer)

MissT

Forumer storico
Belle le piante! Peri giapponesi.... interessante! :) (come sai che sono Peri Giapponesi....?)

Allora la storia e' questa:
un giorno siamo andati a visitare una fattoria didattica nella bassa friulana. Questa zona e' caratterizzata dal fenomeno delle risorgive (metto il primo link che trovo Bassa Friulana) per cui acque provenienti dalle montagne a nord riemergono in certe condizioni particolari. Ad un certo punto ci siamo fermati vicino ad un laghetto di risorgiva attorno al quale durante la stagione calda ci sono delle tartarughe anche molto vecchie. Ci ha raccontato che oltre ai bambini e ai disabili conduce visite anche per persone piu' anziane e durante una di queste c'era un signore che diceva che da piccolo veniva in quei posti a giocare presso il laghetto e che anche quella volta c'erano le tartarughe. Ad un certo punto ne ha presa su una ed e' scoppiato a piangere perche' sollevandola ha scoperto che era una di quelle con cui aveva giocato mezzo secolo prima, avendola riconosciuta grazie a dei segni che aveva fatto nella parte addominale del carapace. Pensa che sorpresa deve essere stata per lui! :)
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
blackbirds !!
bellissimi, mi hanno sempre fatto compagnia

Questo e' stato mio amico in NZ, veniva ogni giorno a farsi dare qualcosa da mangiare, lo riconoscevo perche` aveva una macchietta bianca sulla tempia sx
, troppo forte!
1332608575dsc00027.jpg
 

Claire

ἰοίην
Sono molto emozionata, oggi.
Ho rivisto, dopo almeno 15 anni che non ne vedevo più, in città, proprio nel mio giardino, che svolazzava tra le piante aromatiche, una farfalla macaone.

1332785124images.jpeg


Non potete nemmeno immaginare che emozione è stata. Mi sono venute in mente le farfalle vanessa e le grandi macaone che volavano dentro nel mio salottino, nella casa della mia infanzia, perché sotto la finestra, nel giardino, avevamo una bellissima e profumatissima Budleia Davidii che è chiamata anche "L'albero delle farfalle", visto che ne attira moltissime.

1332785297buddleiapurpleemperor1.jpg


Davvero ne avevamo moltissime, non come adesso che al massimo, nei prati cittadini, volano due o tre bianche cavolaie.

Mi accompagnano sempre sentimenti contrastanti, quando penso alla mia infanzia.
Sospesa tra la dolcezza dei ricordi e la sensazione che non siano "veri" che ci sia, alla loro base, una grande, dolorosa bugia.
 

MissT

Forumer storico
Grande Silvano, la farfalla e la Budleia!!! :) tornano le farfalle? cosa vuo dire (dal punto di vista dell'ecologia intendo)?
una grande dolorosa bugia..... finche' durava era vera, sei stata felice , questo e' quello che conta! io invece ero infelice, c'erano tante cose piu' grandi di me, mi sentivo in balia di esse, nessuno mi ha insegnato a guardare e assaporare le cose belle.... l'ho imparato dopo per fortuna :)
 

Claire

ἰοίην
Oggi si è svegliata anche Victoria e anche lei andava a spasso nel prato.
Ho piantato 24 piantine nell'aiola: campanelle bianche e indaco e un altro tipo di fiore simile, più violetto.
Solo che ero troppo stanca e troppo sporca di terra per entrare a prendere il PC e fare foto...
 

Ignatius

sfumature di grigio
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=PDwBq4AZTFU&feature=related]La tartaruga sprint 15°Zecchino d'oro 1973 - YouTube[/ame]



[ame=http://www.youtube.com/watch?v=iw_4CQhZbmU&feature=related]La bella tartaruga Bruno Lauzi per bambini cartoni zecchino - YouTube[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto