Si sono svegliate! (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
le tartarughe si sono svegliate dal letargo!!!
:clapclap:
Anche se non sono ancora attive e ancora dormono, non sono più sotto terra.
Sono emerse in superficie:)
Dormiranno ancora un paio di settimane, ma il fatto che ora il loro carapace sia ben visibile nel prato mi rende felicissima, non solo perché so che sono vive e stanno bene, ma anche perché mi fanno venire voglia di fare il cambio di stagione e di chiedere a Popov, nel caso venga a pranzo da me, se mi taglierebbe, gentilmente, l'erba;)
 
Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
Bellissimo! Adoro le tartarughe! da piccola ne avevo due o tre, scomparivano, poi tornavano.... abitavamo sulla spiaggia, tra la casa e la spiaggia c'era il praticello, per loro era il paradiso.... ed anche per noi! :) ciao
 

great gatsby

Guest
si, purtroppo anche qualche riccio

si vedon già i risultati sull'asfalto...:wall::wall::wall:
 

Claire

ἰοίην
Bellissimo! Adoro le tartarughe! da piccola ne avevo due o tre, scomparivano, poi tornavano.... abitavamo sulla spiaggia, tra la casa e la spiaggia c'era il praticello, per loro era il paradiso.... ed anche per noi! :) ciao

ma che meraviglia.
Qualche anno fa, in Sardegna, andando per una stradina sterrata verso una spiaggia incontaminata e attraversando un paesaggio aspro fatto di mirti e bassa vegetazione, ci siamo dovuti fermare perché una enorme, lenta e bellissima tartaruga terrestre stava placidamente attraversando la strada.

Domani, se ho un attimo, scatto un paio di foto.
Ma i carapaci saranno polverosi e sporchi e ancora poco visibili.
Appena le piccolette emergono definitivamente e riescono a darsi una ripulita posterò delle foto più carine.
 

MissT

Forumer storico
dopo ti racconto una storia su una tartaruga.... molto commovente... anzi: domani, prima me la faccio raccontare di nuovo e bene da una persona che e' stata presente al fatto.... :)
 

Claire

ἰοίην
Ecco le mie tartarughine, ancora non del tutto uscite dal letargo.
Quando saranno attive, farò delle belle foto e vedrete che bel carapace lucido e colorato che hanno:)
Comunque, questa è Victoria, la più giovane, che si nota appena, ma pensate che due giorni fa non si vedeva nemmeno quel pezzettino di guscio che si nota ora.

1332587613fotodel43590265032456011alle1206.jpg


Questo è Silvano che compie 6 anni in settembre

1332587650fotodel43543074032456011alle1205.jpg


Avevo voglia di farvi vedere anche qualche fiore, ma il giardino è in cattivo stato, domani dobbiamo dargli una sistemata e quindi ho fotografato poco.
Solamente la piccola camelia e due peri giapponesi

1332587728fotodel43638736032456011alle1207.jpg


1332587745fotodel43682748032456011alle1208.jpg


1332587761fotodel43697192032456011alle1208.jpg


spero che i merli mi facciano l'onore di scegliere anche quest'anno il mio giardino per il loro nido.
:)
 

f4f

翠鸟科
Ecco le mie tartarughine, ancora non del tutto uscite dal letargo.
Quando saranno attive, farò delle belle foto e vedrete che bel carapace lucido e colorato che hanno:)
Comunque, questa è Victoria, la più giovane, che si nota appena, ma pensate che due giorni fa non si vedeva nemmeno quel pezzettino di guscio che si nota ora.



Questo è Silvano che compie 6 anni in settembre




Avevo voglia di farvi vedere anche qualche fiore, ma il giardino è in cattivo stato, domani dobbiamo dargli una sistemata e quindi ho fotografato poco.

Solamente la piccola camelia e due peri giapponesi







spero che i merli mi facciano l'onore di scegliere anche quest'anno il mio giardino per il loro nido.
:)


blackbirds !!
bellissimi, mi hanno sempre fatto compagnia



[ame=http://www.youtube.com/watch?v=UaSMROk-D-A]The Beatles-Blackbird - YouTube[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto