SI PUO EVITARE LA GUERRA ??? (1 Viewer)

flashhh

Nuovo forumer
SI PUO EVITARE LA GUERRA ???

questa è una bella domanda !!!!!

posso esprimere la mia dicendo, anche se ancora non se ne parla, che l' unico modo per evitarla facendo contenti tutti è che saddam dichiari al mondo intero che non hà alcuna intenzione di costruire ed usare armi di sterminio dando tutte le garanzie dovute, pena gravi sanzioni e la perdita automatica del potere....
 

flashhh

Nuovo forumer
Mercoledì 5 Febbraio 2003, 10:44


Straw: "Non pensavo che il regime iracheno potesse essere così stupido"
LONDRA, 5 feb (Afp-Internazionale) - Il ministro degli Esteri britannico Jack Straw ha dichiarato oggi che non pensava "che il regime iracheno potesse essere così stupido" e decidesse di non rispettare la risoluzione 1441 dell'Onu.

"All'inizio di quest'anno c'era una possibilità per l'Iraq di rispettare (la risoluzione 1441 del Consiglio di sicurezza) e personalmente ritenevo che il regime iracheno non fosse così stupido", ha affermato Straw alla Bbc (radio).

"Non c'è dubbio che l'Iraq è chiaramente e ancora in violazione patente di questa risoluzione", ha detto il capo della diplomazia britannica.

"Ritengo, a questo stadio molto avanzato, che la guerra sia inevitabile, ha sottolineato Straw. Purtroppo un ricorso alla forza per far rispettare la volontà delle Nazioni unite è adesso più probabile".
 

Seashore

Forumer storico
ciao ;)

secondo me a
questo punto è inevitabile..

pensavo che Saddam fosse + intelligente
ma evidentemente mi sbagliavo :(
 

flashhh

Nuovo forumer
Seashore ha scritto:
ciao ;)

secondo me a
questo punto è inevitabile..

pensavo che Saddam fosse + intelligente
ma evidentemente mi sbagliavo :(

infatti....saddam pensa di essere furbo prendendosi gioco del mondo intero e pensando che lui è l' unico furbo...ma che si crede che siamo tutti imecilli...?....con le sue chiacchere puo soltanto influenzare il suo "povero popolo" e guai se pensassero diversamente da lui, ne va della loro vita...poveracci..!
 

flashhh

Nuovo forumer
ecco un' altro di quei chiaccheroni che cercano voti in quella fascia di italiani che poverini non vogliono la guerra ma che nessuno è in grado di spiegargli come si fa ad eliminare una minaccia...
---------------------------------------------------------------------------

Mercoledì 5 Febbraio 2003, 9:48


Fassino: dico no alla guerra

ROMA- "Oggi il mio no alla guerra è assoluto e, credo, per le stesse ragioni che preoccupano la stragrande
maggioranza degli italiani e degli europei". Piero Fassino, segretario dei Ds, spiega a la Repubblica di essere sulla stesssa sponda di Sergio Cofferati: "Siamo entrambi contro la guerra e soprattutto decisi a combattere l'idea che questa guerra sia inevitabile".

Il segretario diessino dice poi di sperare in una mozione unitaria dell'Ulivo su questo tema, ma preferisce non anticipare le risposte a uno dei nodi che attualmente dividono la coalizione cioé se il no alla guerra sia valido anche in presenza di una risoluzione dell'Onu.

"Non rispondo a domande su ipotesi taglia corto Fassino, che poi spiega: "Non sfuggo alla domanda ma allo
stato dei fatti non sappiamo se una risoluzione ci sarà, e se ci sarà non sappiamo cosa dira'". Fassino spiega poi i motivi per cui ritiene sbagliata una guerra che renderebbe ancora più insicura la situazione internazionale. Quanto alla mozione dell'Ulivo, a chi gli chiede se si troverà un testo unitario il segretario della Quercia risponde: "Spero di sì, i punti di accordo, non soltanto all'interno di tutta la sinistra ma anche
nel mondo cattolico, sono molto più forti dei distinguo".
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
flashhh ha scritto:
SI PUO EVITARE LA GUERRA ???

questa è una bella domanda !!!!!

posso esprimere la mia dicendo, anche se ancora non se ne parla, che l' unico modo per evitarla facendo contenti tutti è che saddam dichiari al mondo intero che non hà alcuna intenzione di costruire ed usare armi di sterminio dando tutte le garanzie dovute, pena gravi sanzioni e la perdita automatica del potere....

E io ti rispondo........SI POTEVA EVITARE LA GUERRA ??

A me non risulta che le armi chimiche e batteriologiche si preparino in cucina con un pò di detersivo e succo di limone.Qualcuno gliele deve aver pur date.E indovina che le ha fornite ?
L'amministrazine Reagan ( presidente degli Stati Uniti, che strano.....) durante la guerra contro un'altro impero del Male. L'Iran. Negli anni '80.

E l'uranio arricchito si prepara in un retrobottega con un frullatore ?
Qualcuno deve averglielo venduto........sicuramente paesi fondamentalisti filo-islamici con alta tecnologia......come la Francia, la Germania, l'Australia e il Sudafrica.

Come mai nella prima guerra del Golfo Saddam Hussein non è stato destituito ?
Non credi che a qualcuno facesse comodo ? E a chi ?

E i talebani in Afghanistan chi lì ha aiutati ad andare al potere....chi gli ha fornito le armi.....chi aveva interesse a far terminare la guerra civile e sfruttare le ricchezze di questo paese ?

E Bin Laden il saudita da dove salta fuori ? Chi lo ha creato ?

Viviamo in un mondo in cui "non si muove foglia, che gli Stati Uniti non vogliano.

Chi è che ha colonizzato x oltre 100 anni i paesi arabi sfruttando le loro risorse ?




Diciamo che i paesi occidentali, in primis gli Usa, si sono creati una serpe in seno, nel Medio Oriente.Leggesi Fondamentalismo Islamico.
Che fino a che era piccola e docile, era anche ubbidiente.Poi è cresciuta e i risultati sono sotto i nostri occhi.

Quindi la guerra probabilmente non si può evitare......ma viene fatta x "correggere" tanti errori fatti in Asia dalle varie amministrazioni americane.

E questa è Storia !!
 

Seashore

Forumer storico
flashhh ha scritto:
ecco un' altro di quei chiaccheroni che cercano voti in quella fascia di italiani che poverini non vogliono la guerra ma che nessuno è in grado di spiegargli come si fa ad eliminare una minaccia...
---------------------------------------------------------------------------

Mercoledì 5 Febbraio 2003, 9:48


Fassino: dico no alla guerra

ROMA- "Oggi il mio no alla guerra è assoluto e, credo, per le stesse ragioni che preoccupano la stragrande
maggioranza degli italiani e degli europei". Piero Fassino, segretario dei Ds, spiega a la Repubblica di essere sulla stesssa sponda di Sergio Cofferati: "Siamo entrambi contro la guerra e soprattutto decisi a combattere l'idea che questa guerra sia inevitabile".

Il segretario diessino dice poi di sperare in una mozione unitaria dell'Ulivo su questo tema, ma preferisce non anticipare le risposte a uno dei nodi che attualmente dividono la coalizione cioé se il no alla guerra sia valido anche in presenza di una risoluzione dell'Onu.

"Non rispondo a domande su ipotesi taglia corto Fassino, che poi spiega: "Non sfuggo alla domanda ma allo
stato dei fatti non sappiamo se una risoluzione ci sarà, e se ci sarà non sappiamo cosa dira'". Fassino spiega poi i motivi per cui ritiene sbagliata una guerra che renderebbe ancora più insicura la situazione internazionale. Quanto alla mozione dell'Ulivo, a chi gli chiede se si troverà un testo unitario il segretario della Quercia risponde: "Spero di sì, i punti di accordo, non soltanto all'interno di tutta la sinistra ma anche
nel mondo cattolico, sono molto più forti dei distinguo".

no comment ...
avanti con le utopieeeeee :D
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Seashore ( esteso anche a Flash) parli come il classico guerrafondaio da salotto, ma orco zio nn hai qualche nonno o qualche amico anziano che ha fatto la guerra e ti possa raccontare che grande orrore sia e come ci si sente ad essere bombardati? la guerra la si fa se non c'è nessunissima alternativa, e qui con L'Iraq nn ci siamo proprio , qualcuno mi deve convincere quale grandissimo pericolo costituisce per il mondo sta nazione che a malapena riesce a sfamare i suoi cittadini. E' governata da un dittatore brutale e sanguinario ? Sono d'accordissimo , ma lo si faccia cadere con bel altre armi , che si trovano, se si vuole, si trovano...
 

Seashore

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
Seashore ( esteso anche a Flash) parli come il classico guerrafondaio da salotto, ma orco zio nn hai qualche nonno o qualche amico anziano che ha fatto la guerra e ti possa raccontare che grande orrore sia e come ci si sente ad essere bombardati? la guerra la si fa se non c'è nessunissima alternativa, e qui con L'Iraq nn ci siamo proprio , qualcuno mi deve convincere quale grandissimo pericolo costituisce per il mondo sta nazione che a malapena riesce a sfamare i suoi cittadini. E' governata da un dittatore brutale e sanguinario ? Sono d'accordissimo , ma lo si faccia cadere con bel altre armi , che si trovano, se si vuole, si trovano...

Se noti ho scritto "purtroppo"...

Credi che a me fa piacere sapere che cisarà una guerra in corso??
Ho appena sentito una mia amica...che ha il suo ragazzo (americano)
che è aprtito in guerra...e quindi non sa se tornerà :(
situazioni del genere sicuramente non fanno sorridere

___
Riguardo invece alla non pericolosità dell'Iraq...
beh amico mio...
mi spiace ma,
dicendo così hai le fette di salame sugli occhi!!
La pericolosità è un dato di fatto, non una mia opinione
bye ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto