Si aggrava la fame nel mondo (1 Viewer)

METHOS

Forumer storico
Rapporto Fao: più di 1 miliardo di persone soffrono la fame, il 9% in più rispetto all'anno scorso. Anche il Papa sarà presente il 16 novembre per l'apertura del Vertice mondiale della sicurezza alimentare presso la Fao

Si aggrava la fame nel mondo a causa della crisi economica - Il Sole 24 ORE

C'è da meditare amici.........

Purtroppo possiamo meditare a lungo ma non possiamo fare molto se non iniziative personali tipo adozione a distanza, aiuti a organizzazioni che operano sul territorio etc.
E' il sistema di organizzazione mondiale che fa sì che chi è più forte assorbe e consuma (spreca) più risorse a scapito dei soggetti più deboli.
E' sempre stato così e sempre sarà.
 

troppidebiti

Forumer storico

wartburg_12

forumer storico
Ot !

..... e se fossimo TUTTI con il ns. modus vivendi alterato ?

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...66&ID_sezione=138&sezione=Anteprime dagli Usa

cfr. “L’impatto della tempesta potrebbe ricadere su strutture interconnesse, con effetti devastanti: la distribuzione dell’acqua potabile in tilt in poche ore, cibi e medicine deperibili persi nel giro di 12-24 ore, interruzione immediata o potenziale del riscaldamento o del condizionamento dell’aria, dello smaltimento delle acque nere, dei servizi telefonici, dei trasporti, dei rifornimenti di carburante e così via”, prevede la Nasa.

:help::help: mah ... !
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Rapporto Fao: più di 1 miliardo di persone soffrono la fame, il 9% in più rispetto all'anno scorso. Anche il Papa sarà presente il 16 novembre per l'apertura del Vertice mondiale della sicurezza alimentare presso la Fao

Si aggrava la fame nel mondo a causa della crisi economica - Il Sole 24 ORE

C'è da meditare amici.........

basterebbe una massiccia campagna di sterilizzazione e in 30 anni risolto il problema, se nel terzo mondo fanno figli come conigli poi volete che noi del primo mondo li dobbiamo sfamare gratis? fanno bene in cina 1 figlio a testa e via, è inutile mettere al mondo tante creaure e poi farle patire miseria e fame solo perchè ti senti macho a fare 10 figli. Io non caccio un euro per il terzo mondo perchè c'ho vissuto per 6 anni e da vicino non meritano compassione ma solo sterilizzazione.
 

storm

Forumer storico
basterebbe una massiccia campagna di sterilizzazione e in 30 anni risolto il problema, se nel terzo mondo fanno figli come conigli poi volete che noi del primo mondo li dobbiamo sfamare gratis? fanno bene in cina 1 figlio a testa e via, è inutile mettere al mondo tante creaure e poi farle patire miseria e fame solo perchè ti senti macho a fare 10 figli. Io non caccio un euro per il terzo mondo perchè c'ho vissuto per 6 anni e da vicino non meritano compassione ma solo sterilizzazione.

questo è vero, ma è anche vero che se sei povero e non ci sono servizi di welfare avere tanti figli è una assicurazione sulla vecchiaia.
Quindi la situazione non è così semplice, servirebbero interventi e politiche serie e articolate che questi paesi non sono spesso in grado di portare avanti.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
questo è vero, ma è anche vero che se sei povero e non ci sono servizi di welfare avere tanti figli è una assicurazione sulla vecchiaia.
Quindi la situazione non è così semplice, servirebbero interventi e politiche serie e articolate che questi paesi non sono spesso in grado di portare avanti.


certo hai completato il mio pensiero, sterilizzazione accompagnata ovviamente da politiche sociali e di istruzione che gli permettono di capire che facendo tanti figli creano ancora più miseria per loro e per i loro figli :up:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Noi l'abbiamo capita proprio bene questa lezione... difatti non facciamo più figli e quando toccherà a noi andare in pensione il sistema sarà al collasso e ci troveremo con le pezze al cu.lo, a lavorare fino a 95 anni :D

:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto