Short tech un'altra volta (1 Viewer)

1405 massimo del Nasdaq, importante perche' anche in passato fu una resistenza (massimo 1400 del gennaio 97).
A quel punto, si aspettava INTEL.

Ora, con questi dati-spazzatura, che si fa?
La mia impressione e' che il mercato possa girare un'altra volta, e ricominciare a vendere i tecnologici come ai vecchi tempi. Ho detto girare, volevo dire ruotare...

Dunque 1200 e poi 1000.
TIM per esempio ha recuperato molto, ma se si guarda il canalone lo si trova intatto. E gli acquisti su TELECOM e OLIVETTI che si son visti oggi sembravano proprio le ultime cartucce...
OLIVETTI arriva a 0,50 in poco tempo. Non ci piove.

Poi c'e' Greenspan che ha parlato delle stock-options.
E' finita un'era, d'accordo. Ma non puo' ignorare che le stock-options hanno pompato i tecnologici. Sono le SO che hanno determinato il boom degli utili (retribuisci i tuoi dipendenti ma nel bilancio non ne parli, geniale!). E infatti, non lo ignora...

Siam messi così.
E il bello e' che partiamo da 25000 di mib30, stavolta...

MICROSOFT a 35 entro 4 settimane.
Se non succede mi mangio il cappello.
 

lothar

Forumer storico
un pò più di precisione michelino, per favore!!! dovresti indicare almeno:


tipo di cappello:

a tupa, fez, coppola, cilindro, paglietta (ti consiglio quest'ultima, con un pò di olio e sale è una vera delizia!!!)

lo mangi da solo o accompagnato? pare che vada bene accoppiato con dei calzini da jogging appena usati.......



ci aggiungi olio, aceto e prezzemolo?


usi del digestivo dopo o lasci che la natura faccia il suo corso?

è importante sapere almeno queste cose al fine di rendere più credibile la tua analisi, te lo dico dall'alto della mia esperienza di mangiatore di cappelli......visto che non c'azzecco quasi mai!!!


lot-cappellaiomatto
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per questa sera Down - 1.9%, Nasdaq -0.5%. Al momento non c'è nessuna rotazione. Per adesso si può solo constatare una crescita della forza relativa dei telefonici rispetto all'indice, tendenza che si sta manifestando ormai da qualche settimana.
Per quanto concerne Tim è vero che è inserita in un canale ribassista, ma c'è qualche titolo di spessore del Mib 30 che è inserito in un canale rialzista? Bisogna prendere atto che l'indice scende mentre le Tim tendono a salire. Se un giorno vedremmo l'indice scendere con i bancari, assicurativi ed energetici che non perdono e questa tendenza proseguira nelle sedute successive, allora potremmo che c'è stata rotazione e sono tornati a vendere i telefonici.
PS: non ho nessun titolo in portafoglio e farei carte false con il diavolo per comprare le Olivetti a 0.5, e prorpio per questo motivo penso non le vedrai mai a quei prezzi, i sogni in borsa non si realizzano mai.
Ciao.
 

conide

Forumer attivo
Ripeto quando già scritto nel posto con l'outlook.... Olivetti short quasi sicuro tra 1.13 e 1.19 ... nel caso ci arrivasse!

Un saluto

conide :)
 
lothar ha scritto:
un pò più di precisione michelino, per favore!!! dovresti indicare almeno:


tipo di cappello:

a tupa, fez, coppola, cilindro, paglietta..

ciao lothar :) dico un po' di cavolate vero? vabe', e' il bello delle analisi non professionali. se fai un'analisi professionale non ti sbilanci, per cui alla fine non dici niente o quasi. io sono libero di dire quello che penso, cioe' prevalentemente cavolate, pero' sono sincero. e quindi, alla fine, sono piu' serio io. provaci. sparane una, basta che sia sincera. vedrai che sei piu' affidabile te della Lehman Brothers.
 
conide ha scritto:
Ripeto quando già scritto nel posto con l'outlook.... Olivetti short quasi sicuro tra 1.13 e 1.19 ... nel caso ci arrivasse!

Un saluto

conide :)

ci arriva quasi. allora cosa facciamo, guarda che mi fido. compro le put su olivetti? eh, che dici? oppure ha ragione Nonsoniente, che poi salta fuori che invece sa tutto, arriva il rally dei telefonici come dice lui e noi rimaniamo con la ricaricard in mano, come due piparuoli???
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
Ciao Michelino le tue analisi sono sempre sensate ed alla fine giuste purtroppo molto spesso sbagli i tempi,ma ripeto le tue analisi hanno sempre una logica.
Sai però che io non sono cassettista e se sbaglio il timing anche di una settimana son dolori,come direbbe il mio amico Soraya Darwin busserebbe alla porta :D
Per cui cerchiamo il tozzo di pane giornaliero e continuo,per l'antologia della borsa sei un mito :)
Non ti preoccupare comunque su questi schermi c'è gente che ha sbagliato il timing di un paio d'anni ma ancora dice la sua :D
Alla prossima finchè Darwin non ci separa :)
 
Ciao Piadinaro :) Senti, hai ragionissimo. Il timing e' importante, altro che. Ma guarda cos'e' successo: un rally preparato, preparatissimo, super-preparato e FINITO IN VACCA. Certo, si vedeva bene che nei giorni scorsi c'erano acquisti. Lo stesso DOW che faceva minimi crescenti, con una figura arrotondata... Poi pero' sono usciti MOTOROLA e INTEL. Ora, c'e' un limite a tutto. I dati erano catastrofici... E stamattina ci toccava leggere cose tipo "Borse europee recuperano confortate da Intel", oppure "Mercati su grazie a Motorola". Avevano preparato il rally, e visto che c'erano avevano preparato anche le notizie. Ma qui e' tutto truccato! :-x Ma fa schifo sta borsa! :-x Allora solita storia, per non comprare a azioni hanno comprato i futures, e via, su di 250 punti. Dopodiche', 5 ore a vendere, come sempre. Hanno solo spostato i prezzi, poi si sono accorti che non c'erano compratori. Ma va' a quel paese... 8) E magari a fine sessione si ricomprano il 10% di quello che hanno venduto...
Comunque e' la prova. Non hanno comprato. Sono fondacci maledetti pieni di carta che sta diventando straccia, e hanno l'incubo di non riuscire a venderla. E infatti, non ci riusciranno. E se lo meritano, sti delinquenti.
Il crollo delle borse e' davanti. Non dietro. Ma molto peggiore di quello che si immagina.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Michelino io non ho fatto nessuna previsione, mi sono limitato a registrare l'andamento dell'indice rispetto a Tim. Verso fine giugno l'indice ha segnato un minimo a 26091 con le Tim a 3.72. E' passato quasi un mese l'indice ieri ha chiuso a 26191 le Tim hanno segnato un prezzo di riferimento a 4.505, che significa un'incremento del 21%.
Questi sono i fatti dell'ultimo mese, poi quello che verrà lo sa solo il Padre Eterno se esiste.
Ciao.
 

conide

Forumer attivo
Michelino di Notredame ha scritto:
conide ha scritto:
Ripeto quando già scritto nel posto con l'outlook.... Olivetti short quasi sicuro tra 1.13 e 1.19 ... nel caso ci arrivasse!

Un saluto

conide :)

ci arriva quasi. allora cosa facciamo, guarda che mi fido. compro le put su olivetti? eh, che dici? oppure ha ragione Nonsoniente, che poi salta fuori che invece sa tutto, arriva il rally dei telefonici come dice lui e noi rimaniamo con la ricaricard in mano, come due piparuoli???

... Oggi vediamo! Se ci si sbaglia... pacefist! Stop Loss... come sempre :)

Buona giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto