short short short (1 Viewer)

Umbolox

Plain vanilla
sono in book con altri 5K-u-culi in $ su questa

cucuzzaro.png
 

Umbolox

Plain vanilla
sapete cosa non capisco?
in qualche annetto di trading non mi è mai capitato di vedere un open interest sulle put così basso... qualcosa non mi quadra.. oppure sono troppo ggiovine

e le put.png


:mmmm::mmmm:
 

Umbolox

Plain vanilla
ho comprato una put 9500 maggio ad quazzum

su aprile sono messo in questo modo

posizione.png



sul ribassino ho venduto una put 9400 maggio
costo dello spread 10 euro + 1.6 di commissioni
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
lo spread creato prima l'ho fatto perché a 10500 era presumibile un'inversione dovuta alle call vendute (21.300 contratti a ieri), visto e considerato che i 10400 non li ha neanche sentiti
questa operazione però è a cazzum rispetto alla pura analisi tennnica e non data da segnali

a prescindere da questo, abbiamo due quadratini rossi sul 30 tick, ma ancora sopra la media

cric.png


ma il trend sul breve comincia a scricchiolare

in questa fase si può già anticipare vendendo una call 10500, stoppandola o coprendo con il future (come preferisco fare) nel caso di rottura del max appena fatto

avendo fatto un minimo inferiore sul 10 tick, solo nel caso in cui sul prossimo rimbalzo venga fatto anche un massimo inferiore sempre sul 10 tick, se la media a 9 periodi sul 30 tick è rotta, si compra una put in controtendenza su tale rimbalzo, in modo da pagarla meno possibile in trend down

cric2.png


nel caso di eventuale rottura del max e reverse, spiegherò come agisco di solito. Per il momento è probabile laterale e non inversione a U, e pertanto si vende solo call
 
Ultima modifica:

geronimo

Forumer storico
lo spread creato prima l'ho fatto perché a 10500 era presumibile un'inversione dovuta alle call vendute (21.300 contratti a ieri), visto e considerato che i 10400 non li ha neanche sentiti
questa operazione però è a cazzum rispetto alla pura analisi tennnica e non data da segnali

a prescindere da questo, abbiamo due quadratini rossi sul 30 tick, ma ancora sopra la media

Vedi l'allegato 278137

ma il trend sul breve comincia a scricchiolare

in questa fase si può già anticipare vendendo una call 10500, stoppandola o coprendo con il future (come preferisco fare) nel caso di rottura del max appena fatto

avendo fatto un minimo inferiore sul 10 tick, solo nel caso in cui sul prossimo rimbalzo venga fatto anche un massimo inferiore sempre sul 10 tick, se la media a 9 periodi sul 30 tick è rotta, si compra una put in controtendenza su tale rimbalzo, in modo da pagarla meno possibile in trend down

Vedi l'allegato 278140

nel caso di eventuale rottura del max e reverse, spiegherò come agisco di solito. Per il momento è probabile laterale e non inversione a U, e pertanto si vende solo call

bravo umbo ......dopo il 15 entro in gioco pure io.........un paio di cosette ancora da sistemar

figure semplici fatte con mini e opzioni ......maaaa....... solo numeri senza pistolotti e reali dove si possono perdere dindini ....tanti.......:rolleyes:
 

Umbolox

Plain vanilla
bravo umbo ......dopo il 15 entro in gioco pure io.........un paio di cosette ancora da sistemar

figure semplici fatte con mini e opzioni ......maaaa....... solo numeri senza pistolotti e reali dove si possono perdere dindini ....tanti.......:rolleyes:

:up: da quando mi sono esso in testa che sono un umile contadino del trading sottocapitalizzato ho capito molte cose :)
 

Leonets

Forumer attivo
Ciao umbo

Scusa l ignoranza ma con che software hai fatto la curva delle opzioni ?

E perchè vendi call se rimane in laterale e non fa nuovi max ? Per il fattore tempo ?

Grazie
Ciao
 

Umbolox

Plain vanilla
Ciao umbo

Scusa l ignoranza ma con che software hai fatto la curva delle opzioni ?

Ciao tutto artigianale a manina fatto in excel.
Mi sono ispirato a un file già esistente (che si chiama Calibro) creato da Antonio Zorri, detto AZ13.

E perchè vendi call se rimane in laterale e non fa nuovi max ? Per il fattore tempo ?

Grazie
Ciao

Vendo call perché normalmente nei rialzi così impetuosi la vola sulle call tende ad aumentare, e quando si stabilizza il prezzo si sgonfia. Il tempo c'entra, ma meno, è più una questione di volatilità.
Questa mattina quando eravamo sui max quella call perdeva infatti solo 16 euro rispetto al mio ingresso di ieri.
Ora ha appena rotto i max, e qui va un po' a sensibilità o si stoppa in perdita (un loss di ben 30 euro o giù di lì), oppure si longa un future miniibex, oppure si compra una call scadenza mese successivo chiudendo in calendar spread la figura. Sulle modalità di copertura che impiego io ci tornerò sicuramente più avanti.

Purtroppo ora non ho la piattaforma perché sono fuori ma ho inserito gli ordini da cellulare questa mattina, vedo ora che ha rotto i max, sicuramente mi ha eseguito il future.
 

Users who are viewing this thread

Alto