Short, Long, Neck...aiutoooooo! (1 Viewer)

sergio81

Nuovo forumer
Ciao ragazzi, scusate la domanda da principiante, qualcuno potrebbe spiegarmi i termini che utilizzate o indirizzarmi verso un thread dove vengono spiegati ?? Short, long, neck, ecc... vorrei seguirvi un po' meglio, ma non conoscendo il significato dei termini mi viene un tantino difficile!!:help::help:
 

Lori

Forumer storico
Ciao ragazzi, scusate la domanda da principiante, qualcuno potrebbe spiegarmi i termini che utilizzate o indirizzarmi verso un thread dove vengono spiegati ?? Short, long, neck, ecc... vorrei seguirvi un po' meglio, ma non conoscendo il significato dei termini mi viene un tantino difficile!!:help::help:
Ciao...riguardo questi 3 termini tutti dall'inglese.
short = corto ..andare short vuol dire vendere un titolo, indice, derivato, fib......se ad es. vendi un fib a 15.300 vai short...se lo ricompri a 15.100 ti ricopri guadagnando (gain ) 200 punti

long= lungo è il contrario...compri e poi vendi

neck = collo nelle figure testa spalle ..e qui se fai una ricerca con google mettendo ad es. "analisi tecnica - testa spalle" trovi tutte le spiegazioni

Per altro chiedi
 

sergio81

Nuovo forumer
Vediamo se ho capito: andare short significa vendere un titolo senza averlo prima acquistato e per poi acquistarlo dopo avere avuto un guadagno? Qual è la convenienza nel fare questa operazione? Potere acquistare il titolo anche se in quel momento non si ha il denaro per poterlo fare?
 

Lori

Forumer storico
Vediamo se ho capito: andare short significa vendere un titolo senza averlo prima acquistato e per poi acquistarlo dopo avere avuto un guadagno? Qual è la convenienza nel fare questa operazione? Potere acquistare il titolo anche se in quel momento non si ha il denaro per poterlo fare?
No...se il trend (l'andamento) è negativo o per lo meno se tu pensi che un titolo possa scendere ritieni opportuno per guadagnare vendere e riacquistare + basso....e viceversa se pensi che il titolo salga...non sempre le cose vanno come le pensi...potresti comprare alto e vendere + basso e così avresti una perdita ( loss)
 

sergio81

Nuovo forumer
Ok , chiaro. Ma la possibilità di andare short ti viene data dalla piattaforma che utilizzi per fare trading? Se non ho capito male vendi ancora prima di acquistare no? Devi essere "abilitato" dalla tua banca o piattaforma, corretto?
 

Umbolox

Plain vanilla
Grande Sergione stai facendo progressi ;) ricordati il metodo che ti è stato suggerito sull'altro thread, è valido
 

Users who are viewing this thread

Alto