Sfogo (1 Viewer)

Red Erik

Forumer attivo
Ma dimmi tu: sabato scorso uno scooter è venuto fuori da un "dare la precedenza", sbucando fuori da un gruppo di altri 3-4 scooter, nonostante la frenata l'ho caricato sul cofano, in ospedale il conducente (subito dimesso) e la passeggera (intervento chirurgico per frattura al malleolo). Multa al sottoscritto per "velocità non regolata" nonostate sul verbale sia scritto chiaro e tondo che la frenata è di 13 metri (fondo bagnato).
L'ufficiale dei vigili legge il verbale e resta sorpreso (a dir poco) del colleghi. Che tra l'altro si sono "scordati" di indicare che c'era la passeggera, identificandola come conducente dello scooter. Me ne sono accorto controllando i dati da inoltrare all'assicurazione.
Inoltre siccome ci sono feriti parte la segnalazione alla prefettura che può decidere di sospendermi la patente e di metterci una bella annotazione.
Chiedo di controllare il verbale dei vigili per rilevare altre possibili "imprecisioni" e mi rispondono che ci vogliono 120 giorni per entrare in possesso degli atti, per cautelarsi da eventuali querele!!!
(EVENTUALI??? Sicure, direi! :-x )
Oppure faccio richiesta al Pretore...
Non mi è rimasto che chiamare l'avvocato, ma comunque i tempi saranno eterni, mi parla di almeno 6 mesi. Ergo, liquidazione del danno bloccata, auto con 4 mln di danni da portare alla rottamazione a 30 mln da tirare fuori per l'auto nuova. Più l'avvocato da pagare, se il ricorso non viene accolto.
Il tipo che mi è venuto addosso non ha più avuto la decenza di fare un colpo di telefono; la madre della ferita è preoccupata solo che il nome della figlioletta non finisca in atti pubblici.

Sono incazzato nero!
 

gengiskan

Forumer storico
per il lavoro che faccio sono portato a viaggiare moltissimo, adesso faccio "solo" ventimila km anno perche' sono cambiate alcune cose, ma ne facevo tre volte tanto fino a un paio di anni fa e questo mi ha portato a vivere delle situazioni che hanno dell'incredibile percio' ti capisco e hai tutta la mia comprenzione..per quello che puo' servire.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Scooterista?

Non dico nulla per sola decenza.
Io sono un motociclista e credo che molti di quelli che vanno con gli scooter non dovrebbero girare neppure col triciclo.

Molti significa molti. Niente di piu niente di meno, non sto generalizzando.

Non parlo neppure dei vigili, che adoro dal profondo del mio animo transilvano e che tratterei di sovente nello stesso modo in cui Nonno Vlad accoglieva gli ospiti turchi :hmm

In bocca al lupo Erik.
 

mirella

Forumer storico
di sovente nello stesso modo in cui Nonno Vlad accoglieva gli ospiti turchi :hmm

In bocca al lupo Erik.

[/quote]

ossia, ciao argema.
mirella
 

ekidna

Forumer attivo
guarda, non dico niente perchè sarei molto volgare, ma solidarizzo con te REd Erik, provando un senso di disgusto per queste lentezze e inefficeinze della apparti statali: ti è andata bene che non si sono fatti molto male, se non eri ancora più nei guai, anche se avevi ragione piena..
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
In data 2002-05-19 14:55, mirella scrive:
di sovente nello stesso modo in cui Nonno Vlad accoglieva gli ospiti turchi :hmm

In bocca al lupo Erik.

ossia, ciao argema.
mirella
[/quote]

ciao mirella
non sai come li accoglieva? :ghh:
 

fo64

Forumer storico
In data 2002-05-18 17:00, Red Erik scrive:
Ma dimmi tu: sabato scorso uno scooter è venuto fuori da un "dare la precedenza", sbucando fuori da un gruppo di altri 3-4 scooter, nonostante la frenata l'ho caricato sul cofano...

e addio alla mitica Alfa :(
Mi spiace Erik, speriamo almeno che tu non debba subire le ulteriori conseguenze che hai prospettato (patente...prefettura).
Un salutone

Fo64
 

Red Erik

Forumer attivo
e addio alla mitica Alfa :(

Un salutone

Fo64

Ne ho presa un'altra :)
Una 146 a km zero, 1900 JTD, colore verde artic. Avevo pure in occhio una 156 Limited Edition, ma non mi andava di spendere troppo per l'auto, devo pensare pure alla casa, prima o poi.
Daidai, presto te la farò vedere :)

Quanto al resto, per dirla con le parole dell'avvocato: "occorre avere pazienza, la legge si muove sui tempi di Matusalemme" :(
 

pippero

Nuovo forumer
In data 2002-05-19 23:49, Argema scrive:
In data 2002-05-19 14:55, mirella scrive:
di sovente nello stesso modo in cui Nonno Vlad accoglieva gli ospiti turchi :hmm

In bocca al lupo Erik.

ossia, ciao argema.
mirella

ciao mirella
non sai come li accoglieva? :ghh:

[/quote]


...Eeeehhh....
..il buon vecchio Vlad Draul...
..lui si che sapeva essere "pungente"... ;-)
 

Users who are viewing this thread

Alto