Fiat (F) settore auto FCA&C. (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
grafico di Daimler dopo il P.W.
upload_2019-7-16_12-48-13.png
 

tontolina

Forumer storico
e pure Nissan fa male
https://news.google.com/articles/CA...Aowkaf-CjCLsIoDML7r4AU?hl=it&gl=IT&ceid=IT:it
Vendite Nissan in calo: il taglio di 12.500 posti di lavoro
Per far fronte alle difficoltà finanziarie e il repentino calo delle vendite, in relazione allo scandalo che ha coinvolto l'ex presidente Carlos Ghosn, Nissan ha ...
Corriere della SeraIeri
Nissan, vendite e utili a picco. Taglierà 12.500 posti
MILANO - Un'altra casa automobilistica ricorre ai tagli per far fronte alle difficoltà finanziarie e il repentino calo delle vendite. Nissan, già martoriata dallo ...
la RepubblicaIeri
 

tontolina

Forumer storico
Fca bocciato, Goldman promuove PSA

Proprio la focalizzazione sul mercato europeo è viceversa la ragione che spinge l'analista di Goldman autore della nota, George Galliers, a puntare sul concorrente francese PSA, cui viene assegnato un giudizio Buy con target price a 26 euro: con i nuovi modelli, il costruttore transalpino ha infatti creato secondo il broker le condizioni per crescere con più forza rispetto al mercato europeo nel suo complesso, e inoltre potrà continuare a migliorare la sua redditività agendo sulla leva dei costi connessi ai marchi Opel e Vauxhall e con aumenti dei prezzi di listino.


Fca e gli altri: Goldman è cauto su Renault e BMW

Con meno ottimismo, gli esperti dell'investment bank assegnano infine un giudizio Neutral all'altro costruttore francese Renault (con target di 59 euro), che fronteggia venti contrari nei mercati emergenti, ed inoltre alla tedesca BMW (tp a 65 euro), mentre la stessa sorte di Fiat Chrysler tocca in Germania a Daimler: alla casa di Stoccarda gli analisti assegnano un rating Sell e un prezzo obiettivo a 42 Euro nonostante i rischi diminuiti dopo il recente profit warning.

Traderlink Cloud
 

tontolina

Forumer storico
Fiat mette il turbo dopo la “forte” trimestrale
investing-new.png
Mercato azionario29 minuti fa (31.07.2019 13:50)
1



fiat_800x533_L_1412062689.jpg

Investing.com - Accelera Fiat (MI:FCHA) a Piazza Affari e guadagna oltre il 4%, recuperando così le perdite della seduta di ieri (-4,32%).


Il gruppo ha appena pubblicato i dati relativi al secondo trimestre 2019, definendo “forte” il risultato nel comunicato appena diffuso.
L’utile utile netto sale del 14% e si attesta a 793 milioni di euro, stessa crescita per gli utili per azione che arrivano a 0,50 euro. Crescita anche per il cash flow delle attività operative che sale del 15% e arriva a 2,989 miliardi di euro

Nel trimestre le consegne in Nord America sono arrivate a 596 mila, rispetto alle 80 mila dello stesso periodo precedente, mentrei ricavi balzano a 17.639 miliardi di euro, nettamente migliori del dato anteriore che si fermava a 100 milioni.
Record in "Nord America nonostante il calo del 12% delle consegne dovuto principalmente alla riduzione di circa 80 mila unità dello stock presso la sede di vendite", prosegue il comunicato di FCA (MI:FCHA).

In Sud America, inoltre, le consegne sono state 373 mila rispetto alle 41 mila dello stesso periodo del 2018, mentre i ricavi netti sono arrivati oltre i 5 miliardi.

“Continua la forte performance in Nord America e in Latam (latino america)", scrive il CEO Mike Manley, aggiungendo che “la robusta domanda per i nostri nuovi prodotti ed i passi compiuti per gestire con disciplina le nostre attività hanno generalo la spinta per conseguire i target 2019”.
 

Users who are viewing this thread

Alto