Settimana dal 15/07/02 al 18/07/02 Outlook (Mib 30 e Olive) (1 Viewer)

conide

Forumer attivo
Ciao a tutti :) , a volte anch'io contribuisco con la mia visione, anche se so che non è un gran che!

Mib30
Due scenari:
Ribassista - Rottura del Box a 26100 in close. Target entro fine 18/07/02 in area 24500 - 24300 e target intermedio a 25150 (dinamica di lungo). Nel caso di raggiungimento di tale livello e su tenuta dello stesso valutare chiusura posizione corte con riverse di breve in vista del pull back.
Rialzista - Tenuta del livello a 26100 lunedì in close. Target entro fine settimana 18/07/02 a 28200 con target intermedio da superare posto intorno a 27400 - 27500.

Gli oscillatori veloci sul daily fanno propendere per l'opzione 1, cioè quella ribassista. Il Macd è girato al ribasso, l'SMI veloce ha tagliato al ribasso la signal line dopo essersi scaricato dai minimi di inizio giugno, mentre anche l'SMI di medio ha girato e potrebbe tagliare.

Olivetti
Breve commento per la settimana passata: incredibile la tenuta in relazione all'andamento dell'indice.

Outlook: difficilmente potrà superare le importanti resiste poste prima a 1.13 (statico) e 1.18 (dinamica di lungo). Se le passasse e riuscisse a chiudere a luglio sopra 1.20 / 1.25 direi che avremmo un primo segale di inversione di lungo periodo. Ci credo poco al momento. Più probabile un ritorno a 1.00 prima, poi 0,93 e poi forse di nuovo 0,80. Facendo due calcoli ai valori odierni per le prossime settimane l'upside potenziale vale 0.10 euri mentre il downside potenziale forse anche 0,28 euri. Rischiare ora in termini di trading di posizione lunga non ha molto senso. Per la settimana preferisco posizione corte: senza dubbio proverei a scoprire in caso raggiungesse 1.17 - 1.18, oppure se cedesse 1.061 Non troppo mi raccomando, Olivetti mi è cara!

Un caro saluto a tutti e se vi va fatemi pensare che ne pensate.

ciao

conide
:)
 

conide

Forumer attivo
Mib30 ... sembra che la 1) è la giusta. Vediamo se rimbalza, io da parte mia sto facendo le simulazioni con i CW call sul MIB30 per trovarne uno buono....

Olivetti..... nonostante tutto tiene bene, spero continui a tenere in termini di forza relativa.

Vi saluto

conide :)
 

conide

Forumer attivo
Ecco il Mib30 al nuovo test di 25200 -25150! Se tiene credo rimbalzi! Se no... :(

Riflessione: per fortuna che non lavoro più in SIM perchè se non la vita sarebbe dura a forza di coprire i margini! Mi hanno detto che motli piccoli erano lunghi di fib! :( ed alcuni avevano anche venduto put!

Un caro saluto

conide
 

conide

Forumer attivo
Ho provato andare lungo con due titoli. Stop stretti saltati...
Vita dura. Vediamo ora a 24300 -24500.

un saluto
 

conide

Forumer attivo
Inizio le ricoperture da qui fino a 24300. Stop da 24100 a 23900.
Ma sicuramente mi sbaglio! :)

Un saluto

conide
 

giacomo

Nuovo forumer
Ciao Conide :)

Olivetti ha fatto 120 milioni di pezzi .
Tutti a pensare ora che i ribassi non avessero volumi e che i rialzi ...

Insomma , io non ho mai visto nel book tanta lettera come oggi .
Fino all'altro ieri sui telefonici e' stato un mercatino .
No danaro ? no lettera !


Molti fondi non avranno creduto ai propri occhi .
Proposte continuate , sempre piu' su .
Qualche copertura e qualche fondo piu' bue di me .

Attenzione pero' :) Se i titoli si son spostati cosi' ora possono trovarsi in mani meno esperte . Sempre piu' probabile vedere un grosso panico .
 

conide

Forumer attivo
Ciao Giacomo, interessante il tuo commento. Grazie.

Io non ho cambiato idea e non credo che le Olive passeranno sopra 1.18 / 1.19.....

Da ieri ho iniziato ad accumulare CW PUT! Ho fatto un pò di calcoli e stoppero con chiusure da 1.22 a 1.25. Io investo veramente poco e il rapporto rischi/possibili benefici mi è sembrato accettabile.

Un saluto :)

conide
 

giacomo

Nuovo forumer
Un po' contorto piu' che interessante .

I volumi di solito sono su top o bottom .
Cos'era il massimo recente ? Ecco , quello secondo me e' un bel massimo relativo .



Qualche put ce l'ho anch'io , sperando di esercitarle :)

Ciao :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto