Servizi Italia (SRI) SERVIZI ITALIA, Leader settore servizi noleggio, lavaggi, sterilizzazioni ospedaliere (1 Viewer)

Allanon86

Nuovo forumer
A distanza di mesi, impegnato per lavoro, adesso che inizia un presunto periodo di calma e avendo trovato questa chicca sul mercato italiano torno a scrivere...poi ho visto che c'è pure gente seria...:eeh:

I conti trimestrali usciti oggi sono buoni, considerando la forte influenza dovuta ai maggiori ammortamenti delle nuove linee italiane e brasiliane che impatteranno in modo positivo su margini e utile soltanto nei prossimi trimestri.

Invece la PFN nel trimestre è peggiorata di un milione di euro a causa del pagamento conclusivo per l'acquisto della Lavsim...ma migliorata di 4,6 milioni in un anno.

Infine i multipli rimangono buoni (sul bilancio al 31/12):

ebitda/cap 2,62
ebit/cap 7,41
utile/cap 11,61

Mi aspetto ottime performance nei prossimi due anni.

Dal punto di vista del prezzo invece non mi pare orientata a salire ancora per ora, ma il dividendo è stato ottimo...possiamo andare in vacanza quest'estate ;)


Qui trovate la trimestrale
 

ivan.nathan

Nuovo forumer
"Servizi Italia ha chiuso il primo semestre del 2015 con ricavi per 117,22 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 115,78 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. In flessione, invece, il margine operativo lordo, che è sceso da 32,5 milioni a 32,2 milioni di euro. Di conseguenza, la marginalità si è ridotta al 27,5%. La società ha terminato lo scorso semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 6,04 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 6,03 milioni ottenuti nella prima metà del 2014. A fine giugno l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 68,39 milioni di euro, in aumento rispetto ai 58,08 milioni di inizio anno. Nell’intero semestre le attività operative di Servizi Italia hanno generato un flusso di cassa di 14,49 milioni di euro. Nell’esercizio in corso Servizi Italia è impegnata a favorire lo sviluppo internazionale e consolidare gli investimenti effettuati nonché realizzare importanti obiettivi di efficienza gestionale al fine di mantenere i livelli di marginalità e di redditività del business. L’azione strategica del management rimane concentrata sulle ottimizzazioni del comparto industriale attuale e, nel contempo, nella crescita tramite l’effettuazione di investimenti mirati nei Paesi esteri, tra cui la Turchia."
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
"Servizi Italia ha chiuso il primo semestre del 2015 con ricavi per 117,22 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 115,78 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. In flessione, invece, il margine operativo lordo, che è sceso da 32,5 milioni a 32,2 milioni di euro. Di conseguenza, la marginalità si è ridotta al 27,5%. La società ha terminato lo scorso semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 6,04 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 6,03 milioni ottenuti nella prima metà del 2014. A fine giugno l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 68,39 milioni di euro, in aumento rispetto ai 58,08 milioni di inizio anno. Nell’intero semestre le attività operative di Servizi Italia hanno generato un flusso di cassa di 14,49 milioni di euro. Nell’esercizio in corso Servizi Italia è impegnata a favorire lo sviluppo internazionale e consolidare gli investimenti effettuati nonché realizzare importanti obiettivi di efficienza gestionale al fine di mantenere i livelli di marginalità e di redditività del business. L’azione strategica del management rimane concentrata sulle ottimizzazioni del comparto industriale attuale e, nel contempo, nella crescita tramite l’effettuazione di investimenti mirati nei Paesi esteri, tra cui la Turchia."

Ciao Ivan, sei dentro a SRI?
 

ivan.nathan

Nuovo forumer
Ciao Ivan, sei dentro a SRI?

Scusa il ritardo ... Yes ... titolo tranquillo che paga buoni div ... una pecca pochi volumi altrimenti non staremo a queste quotazioni.
Prima o poi qualcuno si accorgerà ... non ho fretta ... nel frattempo ci ho messo quasi un 20% ptf per stare sereno ... primo ingresso con timing purtroppo sbagliato ma ho avuto modo di mediare e di avere oggi un pmc per quanto mi riguarda soddisfacente.

;)
 
Ultima modifica:

franci63

Forumer storico
ah ma allora sei anche qua, non ti bastava falck:D

comunque qui scambi da capogiro :rotfl:l'azienda merita la quotazione ancor di più

secondo me se hai pazienza puoi portare a casa qualcosa e vedo che con falck non ti può mancare:pollicione:, ultima volta avuta da 4 e mollata a 5 ora entrato su questi livelli ora vedo se incrementare od andare su altri titoli (tipo MSK ma a 1.60...)...
io sono un masochista nato:-o.....a mia insaputa naturalmente:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto