Serissimo Spin-Off: espelliamo il sessismo dai quiz ministeriali (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
ma è un gioco, suvvia ;)

accidenti, non oso pensare ad una ipotetica candidata che va all'esame con le mestruazioni... magari scaraventa il monitor fuori dalla finestra :lol:

Primo: NON ho ORA le mestruazioni
Secondo: hai detto una cosa così orribilmente sessista che penso di avere le palle ancora più girate di prima.
(L'ho detto, sì, che NON scherzo in materia di genere e quindi non tirarmi in ballo l'ironia. Che questa NON lo è, o almeno IO non ce la vedo.).
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Primo: NON ho ORA le mestruazioni
Secondo: hai detto una cosa così orribilmente sessista che penso di avere le palle ancora più girate di prima.
(L'ho detto, sì, che NON scherzo in materia di genere e quindi non tirarmi in ballo l'ironia. Che questa NON lo è, o almeno IO non ce la vedo.).

ho semplicemente fatto l'associazione logica:

Donna con mestruazioni = donna nervosa... :-o

Magari non vale per tutte, ma per una buona percentuale si... almeno credo... è così come ipotizzo o la mamma non mi ha spiegato bene certe dinamiche? :mmmm:

Sessista???? :eek:

Vale anche per gli uomini... per altri motivi... ad esempio, non hai letto cosa ha scritto Saunders dopo il derby :lol: :lol: :lol:
 

Claire

ἰοίην
ho semplicemente fatto l'associazione logica:

Donna con mestruazioni = donna nervosa... :-o

Magari non vale per tutte, ma per una buona percentuale si... almeno credo... è così come ipotizzo o la mamma non mi ha spiegato bene certe dinamiche? :mmmm:

Sessista???? :eek:

Vale anche per gli uomini... per altri motivi... ad esempio, non hai letto cosa ha scritto Saunders dopo il derby :lol: :lol: :lol:

Sì, sessista.
E non aggiungo altro
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Sì, sessista.
E non aggiungo altro

petronio mo' son cazzi tua :D

sessismo [ses-sì-ʃmo] s.m.
Orientamento ideologico o semplice tendenza culturale che porta a discriminare un sesso rispetto all'altro, in genere decretando la superiorità di quello maschile, e a valutare le capacità intrinseche delle persone sulla base dei loro ruoli sessuali

:-?

boh, non capisco, vorrà dire che in futuro aprirò 3D apposito per farmi spiegare da Claire cosa significa sessismo, visto che i dizionari non mi aiutano in tal senso... :(
 

Claire

ἰοίην
sessismo [ses-sì-ʃmo] s.m.
Orientamento ideologico o semplice tendenza culturale che porta a discriminare un sesso rispetto all'altro, in genere decretando la superiorità di quello maschile, e a valutare le capacità intrinseche delle persone sulla base dei loro ruoli sessuali

:-?

boh, non capisco, vorrà dire che in futuro aprirò 3D apposito per farmi spiegare da Claire cosa significa sessismo, visto che i dizionari non mi aiutano in tal senso... :(

Ma allora come fai a non capire come mai la tua boutade sulle donne mestruate sia proprio una frase sessista, con quella definizione?:-?
Calza a pennello.:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto