Senza parole :-( (1 Viewer)

fo64

Forumer storico
In data 2002-03-14 14:20, andreabaga scrive:
..sono d'accordo con fo64: mi viene da piangere, però cerchiamo di non prenderci per i fondelli...

escono per i benefici delle leggi approvate dal parlamento italiano...

vero, infatti non intendevo dare la responsabilità della scarcerazione agli attuali governanti di centro-destra, come scrive Jose sul ministro Scajola (che personalmente condanno per decine di altri motivi, non certo per questo).
Quello che però mi lascia "distrutto" è non sapere con quali criteri vengono stabiliti i periodi di detenzione per questi personaggi... insomma un minimo di proporzione nella pena rispetto al delitto commesso ci deve pur essere, o no?

fo64
 

ekidna

Forumer attivo
x fo64: siamo perfettamente d'accordo, hai interpretato il mio post perfettamente!!!..
il tuo post ha suscitato in me una profonda indignazione e senso di impotenza di fronte alla scarcerazione di tali figuri e la mia domanda esprimeva questo senso di frustrazione...inoltre addossare la colpa a Scajola di questi fatti mi sembrava un po' strumentale


x Jose': sono contento che mi hai fatto questa domanda, siccome so che sei sensibile a queste tematiche mi aspettavo una tua richiesta di chiarimento..in effetti era un po' una boutade,era un po' provocatoria la domanda finale che ponevo ... credo che ci siano dei paradossi e contraddizioni tipici del sistema democratico...

guarda, non sono d'accordo con te su Scaiola, perchè ritengo che queste problematiche vengano da più lontano...
il fatto di voler convivere con la mafia , beh èun problema grosso..non so se hai visto un documentario su RAI 3 qualche serà fa sul ruolo di cosa nostra durante lo sbarco in sicilia e sulla sua capacità di avere imposto un accordo al sindaco di NW, dopo averne bloccato l'attività portuale...

voglio dire sono pessimista sul fatto che una società democrtica abbia la forza di eradicare delle associazioni criminali, perchè dovrebbe abbassare il livello delle garanzie ecc..
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Andrea ;)
mi fa sempre piacere parlare con te.Non so se hai notato, ma appena si alza il livello del discorso si crea il vuoto su questo forum.
In effetti la tua considerazione e' molto giusta e sinceramente, come ho fatto,e' facile criticare, ma porre dei rimedi alla questione e trovare soluzioni, molto + difficile.
Non ho visto il documentario, ma conosco bene storicamente la situazione come e' successa.Il vero problema dell'esercito americano, non era il nostro esercito.Ma la mafia.Il che e' tutto dire......

P.s. Preciso x non essere mal interpretato e con nessena intenzione critica.La mia su Scajola era solo una battuta su una frase che lui effettivamente ha detto_Ovviamente il mio sdegno e' pari se non superire al vostro.E il problema non e' imputabile al governo attuale ma ha radici molto + profonde.Certo, quando il ministro degli interni dice che dobbiamo convivere con la mafia e , se siamo obbiettivi, questo governo e' stato eletto anche con i suoi voti...... :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Hai ragione Josè..è che non siamo decine di migliaia. :(

L'argomento mi interessa ma debbo ammettere che è talmente complesso, con tanti e tali dettagli, spesso parziali o del tutto sconosciuti che intimorisce.

Andrea dice che una società garantista non puo sconfiggere completamente un simile fenomeno.
Forse è vero. Forse occorrerebbe maggiore elasticità in certi settori, dove sarebbe meglio riempirsi meno la bocca del termine garantismo.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Argema ;)
la mia non era una critica a questo forum. :)
Io mi sono registrato qui xche' lo ritengo uno dei + validi della rete, anche se ultimamente vi e' un po' troppa fuliggine. :(
Il discorso era a + ampio respiro.Quando si dicono delle sciocchezze ( cosa che piace a tutti :D )si intasano i post.Quando si parla di cose un po' + serie si crea il vuoto.E cio' e' cosi' ovunque, soprattutto nella societa'.Perche' in televisine si vedono solo trasmissioni x celebrolesi? Perche' le trasmissioni con un minimo di cultura, di informazione comportano uno sforzo mentale che pochi vogliono affrontare e quindi non hanno audience.Il tanto criticato (da parte mia )Berlusconi e' un genio.Lui stesso ha detto a una convension di Mediaset che il pubblico televisivo va trattato come un bambino di 8 anni,neanche troppo intelligente.Ha torto ?
 

TRONAND

Nuovo forumer
In data 2002-03-14 13:55, Jose' Arcadio scrive:
Hue piccio,camoninna eeee.....
Acciu quaccosa da dire contro quei bravi uomini dell'onorata societa'? :pimp:
Moderiamo i termini.Sai come finiscono certe cose tra uomini d'onore. :rocket:
E acqua in bocca. :smokin:

Neppure queste risposte sono un buon esempio del "volare alto"!!!
Ad una opinione, anche se può apparire una sciocchezza, non si risponde con uno sfottò.
Complimenti comunque per i disegnini... degni però di migliore bersaglio.
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
In data 2002-03-18 16:18, TRONAND scrive:
In data 2002-03-14 13:55, Jose' Arcadio scrive:
Hue piccio,camoninna eeee.....
Acciu quaccosa da dire contro quei bravi uomini dell'onorata societa'? :pimp:
Moderiamo i termini.Sai come finiscono certe cose tra uomini d'onore. :rocket:
E acqua in bocca. :smokin:

Neppure queste risposte sono un buon esempio del "volare alto"!!!
Ad una opinione, anche se può apparire una sciocchezza, non si risponde con uno sfottò.
Complimenti comunque per i disegnini... degni però di migliore bersaglio.

Ciao TRONAND ;)
la mia era solo una battuta senza nessun fine denigratorio nei tuoi confronti.Tutto qui.Non era mia intenzione offenderti ne' dare poco valore alla tua affermazione.Mi dispiace.
 

Users who are viewing this thread

Alto