Programmazione Visual Trader Semplice ed efficace TS... a volte le cose semplici sono le migliori (VT) (1 Viewer)

reef

...
No, sinceramente trovo stupido non condividere un metodo che permette di guadagnare... se io ci guadagno, sto già apposto e guardo nel mio portafoglio... se poi so che con questo mio metodo ho aiutato le tasche di altre persone, caspita se son felice!

Per il resto, pienamente ragione, non escludo il fatto che nemmeno io so quel che dico, ma alcune volte mi son capitati soggetti davvero anomali che mi hanno fatto perder fin troppo tempo... comunque, apparte questo, magari vedo di organizzare una breve doc e postarla qui :)

Ahi ahi, ho il sospetto che tu sia un po' confuso.
Quanto pensi che possa durare un eventuale vantaggio sul mercato pubblicato su un forum pubblico? :eek:

Rimaniamo in attesa, ciao :)
 

reef

...
Su questi tipi di ripercussioni sono ignorante: perchè non dovrebbe durare?

Perchè c'è gente in grado di inserire la nuova regola che hai individuato (insieme alle altre centinaia che già utilizza) sul mercato planetario, sfruttando l'inefficienza prima di te. Quindi per te è finita.

Sto semplificando provocatoriamente, ma non ci siamo troppo lontani.
Dai, scrivi qualcosa...

:lol:
 

Nesis

Iron Trader
Perchè c'è gente in grado di inserire la nuova regola che hai individuato (insieme alle altre centinaia che già utilizza) sul mercato planetario, sfruttando l'inefficienza prima di te. Quindi per te è finita.

Sto semplificando provocatoriamente, ma non ci siamo troppo lontani.
Dai, scrivi qualcosa...

:lol:

Pizz! Ma dev'essere un pezzo grosso per poter disporre di strumenti "planetari" :D

Datemi qualche giorno ancora :)
 

mhq

Nuovo forumer
Perchè c'è gente in grado di inserire la nuova regola che hai individuato (insieme alle altre centinaia che già utilizza) sul mercato planetario, sfruttando l'inefficienza prima di te. Quindi per te è finita.

Sto semplificando provocatoriamente, ma non ci siamo troppo lontani.
Dai, scrivi qualcosa...

:lol:

Non mi sono mai trovato d'accordo con queste affermazioni.
Se creo un TS utilizzando i parametri di AT che conoscono tutti, è impossibile che rendere pubblico il TS lo invalidi.
Lo sarebbe se JPM, GS e tutti gli hedge fund che muovono i mercati si mettessero ad utilizzarlo in contemporanea ma anche in quel caso ne inficerebbero il funzionamento solo sullo strumento utilizzato.
Se anche tutte le persone che leggono qui si mettessero ad utilizzarlo per un anno, e non solo 2-3 operazioni, con capitali microscopici al confronto delle mani forti, è impensabile che possano modificare il mercato.
 

Nesis

Iron Trader
Non mi sono mai trovato d'accordo con queste affermazioni.
Se creo un TS utilizzando i parametri di AT che conoscono tutti, è impossibile che rendere pubblico il TS lo invalidi.
Lo sarebbe se JPM, GS e tutti gli hedge fund che muovono i mercati si mettessero ad utilizzarlo in contemporanea ma anche in quel caso ne inficerebbero il funzionamento solo sullo strumento utilizzato.
Se anche tutte le persone che leggono qui si mettessero ad utilizzarlo per un anno, e non solo 2-3 operazioni, con capitali microscopici al confronto delle mani forti, è impensabile che possano modificare il mercato.

Ma se tutti utilizzano lo stesso strumento, non dovrebbe essere potenziato il funzionamento? Ovvero, se il ts genera un long e 1000 persone comprano, il mercato sale ancora di più.. questo a livello scemo scemo proprio...
 

mhq

Nuovo forumer
Ma se tutti utilizzano lo stesso strumento, non dovrebbe essere potenziato il funzionamento? Ovvero, se il ts genera un long e 1000 persone comprano, il mercato sale ancora di più.. questo a livello scemo scemo proprio...

Certo... ed è il meccanismo che usano certi venditori di segnali o i report delle banche d'investimento, magari su titoli sottili, che sfruttano i loro consigli per rialzare i titoli su cui sono già dentro.
Diventa un problema quando TUTTI vogliono andare long, perchè se tutti vogliono comprare in teoria nessuno vende. Ma quando può accadere una cosa simile?
Il non divulgare segreti su una strategia funzionante ha senso solo se utilizzi qualcosa di veramente nuovo e sconosciuto a tutti: come ad esempio se scopri che quando piove in un'area del sudest asiatico invariabilmente il S&P500 apre in gapup. Ma finchè si usano medie o stocastici che usano tutti, anche se magari assemblati in modo diverso, dubito fortemente che si sia in grado di influenzare il mercato e quindi di inficiare la validità del sistema.
Ne sia prova il fatto che tanti TS pubblici funzionano ancora dopo anni.
 
Ultima modifica:

claudios

Forumer storico
penso anch'io che più un sistema è seguito
e più renda

se solo in dieci comprano ad un determinato segnale l'impatto è minimo
ma se in 1'000 o 10'000 comprano a quel segnale il titolo sale
così più sale e più è probabile che altri che non seguono il segnale comprino solo perchè è salito....

così come quelli che seguono le operazioni di buffet
ci sono anche dei fondi comuni che imitano l'operatività di buffet da anni, le operazioni di buffet per la dimensione devono essere pubbliche (per legge)

ma buffet non ha smesso di guadagnare
 

Users who are viewing this thread

Alto