Programmazione Visual Trader Semplice ed efficace TS... a volte le cose semplici sono le migliori (VT) (2 lettori)

Cren

Forumer storico
Il trailing profit più è basso, migliori risultati da: QUESTO è l'unico parametro su cui devo lavorarci: è questo l'overfitting che intendi?
Nesis, hai l'occasione di un bagno mistico e iniziatico che non a tutti è concesso fare: prenditi la dovuta pazienza e comincia a leggere da qui (sono sadico, lo so :D).

Potrebbe aprirsi un mondo...
 

Nesis

Iron Trader
Nesis, hai l'occasione di un bagno mistico e iniziatico che non a tutti è concesso fare: prenditi la dovuta pazienza e comincia a leggere da qui (sono sadico, lo so :D).

Potrebbe aprirsi un mondo...

Ho iniziato a farlo giusto qualche minuto fa, ma suppongo che quando (e se) lo finirò di leggere, avrò dimenticato anche cosa sia un "ts" :p
 

Ronzy2001

Forumer storico
Comunque credo di aver capito come ottenere un aiuto:

Yahoo! Answers - Invia domande e ricevi risposte su ogni argomento

Probabilmente non troverò gente troppo valida, ma perlomeno a domanda riceverò una risposta.

Prendi il tuo ts e portalo dal tf attuale che mi pare sia orario o 30 min e portalo sul 5 minuti, adattandolo opportunamente.

Il trailing mettilo così
InstallTrailingProfit(INPERC, pInizio, pRitracc, "", EXITONLYIFCLOSEON);

A questo punto il tuo ts uscità sempre e solo a chiusura della barra a 5 minuti.
Se come penso io dal tuo codice attuale a questa versione i risultati cambiano radicalmente, hai capito che devi buttare tutto nel cesso, altrimenti posta il nuovo report e vediamo.
 

Nesis

Iron Trader
Prendi il tuo ts e portalo dal tf attuale che mi pare sia orario o 30 min e portalo sul 5 minuti, adattandolo opportunamente.

Il trailing mettilo così
InstallTrailingProfit(INPERC, pInizio, pRitracc, "", EXITONLYIFCLOSEON);

A questo punto il tuo ts uscità sempre e solo a chiusura della barra a 5 minuti.
Se come penso io dal tuo codice attuale a questa versione i risultati cambiano radicalmente, hai capito che devi buttare tutto nel cesso, altrimenti posta il nuovo report e vediamo.

Yes, con 100pezzi stavo lavorando proprio su questo... io estremizzerei addirittura con barre ad 1 minuto per stare più tranquilli.

Unico problema sono le condizioni... se ad esempio prima scrivevo C[1] > O[1], su tf a 5 min dovrò scrivere qualcosa del tipo C[1*(6+1)] > O[1*(6*2)]

esatto?
 

Ronzy2001

Forumer storico
Yes, con 100pezzi stavo lavorando proprio su questo... io estremizzerei addirittura con barre ad 1 minuto per stare più tranquilli.

Unico problema sono le condizioni... se ad esempio prima scrivevo C[1] > O[1], su tf a 5 min dovrò scrivere qualcosa del tipo C[1*(6+1)] > O[1*(6*2)]

esatto?

Con la beta 5.4 puoi caricare da codice i tf superiori. Nella cartella esempi vedi le sintassi da utilizzare.

Tipo questo...

{**************************************************
*** ESEMPIO DI MULTI TIMEFRAME ***
***************************************************}

var: TitoloOrario, myH2, myL2;

// Attiva la possibilità di caricare più titoli nello stesso TS
//Non piu usata, cancellare: SET_MULTISTOCKS(true);

// caricamento dei dati
// carico il titolo applicato (THIS), ma con TF ad 1 ora (60 minuti * 60 secondo)
TitoloOrario = LoadStock(THIS, intraday, 60*60);

myH2 = GetValByStock(TitoloOrario, "H"); // leggo il Massimo del TitoloOrario
myL2 = GetValByStock(TitoloOrario, "L"); // leggo il Minimo del TitoloOrario

// Plotto il massimo e minimo del titoloorario
plotchart(myH2, 0, green, solid, 2);
plotchart(myL2, 0, blue, solid, 2);
 
Ultima modifica:

Nesis

Iron Trader
Con la beta 5.4 puoi caricare da codice i tf superiori. Nella cartella esempi vedi le sintassi da utilizzare.

Tipo questo...

{**************************************************
*** ESEMPIO DI MULTI TIMEFRAME ***
***************************************************}

var: TitoloOrario, myH2, myL2;

// Attiva la possibilità di caricare più titoli nello stesso TS
//Non piu usata, cancellare: SET_MULTISTOCKS(true);

// caricamento dei dati
// carico il titolo applicato (THIS), ma con TF ad 1 ora (60 minuti * 60 secondo)
TitoloOrario = LoadStock(THIS, intraday, 60*60);

myH2 = GetValByStock(TitoloOrario, "H"); // leggo il Massimo del TitoloOrario
myL2 = GetValByStock(TitoloOrario, "L"); // leggo il Minimo del TitoloOrario

// Plotto il massimo e minimo del titoloorario
plotchart(myH2, 0, green, solid, 2);
plotchart(myL2, 0, blue, solid, 2);


perfetto, l'ho appena visto... è abbastanza semplice e mi permette di calibrare delle operazioni su un tf ad 1 min anche, quindi quasi real (e con questo dovrei risolvere i dubbi del "guardare al futuro")... domani mi ritaglio un po di tempo per ricostruire il ts sfruttando il LoadStock...
 

Ronzy2001

Forumer storico
quindi sarei io lo stronxo? non credo che quicksilver intendeva così... ma non si sa mai :)

ps: tu (all in) che vedi dall'alto, mi quoti quali sono stati i suggerimenti utili ricevuti fino ad ora su questo thread, apparte gli ultimi post di ronzy?

E allora fatte ste modifiche?
 

Nesis

Iron Trader
Codice:
Var: titoloAltroTF, altroTF(60);

titoloAltroTF = LoadStock(THIS, intraday, 60*altroTF);


basta questo e già non fa più nulla... e non ho cambiato nulla peraltro... queste due righe stanno sopra le sezioni

basta che tolgo la seconda linea postata e funziona (naturalmente senza alcun cambiamento)... la cosa bella è che mi mostra una equity presa da chissà dove a schermo (e che non ho richiesto)... infine se lo metto dentro SECTION_ENTERLONG non cambia nulla
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto