Programmazione Visual Trader Semplice ed efficace TS... a volte le cose semplici sono le migliori (VT) (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
non li uso ma all'inizio del mio percorso ho testato i ts default delle piatte..macd ecc
come mai cambiando es. il macd 12-26-9 in vattelapesca 13.25.8 va peggio?
 

mhq

Nuovo forumer
tanti?
quali?

In una recente newsletter, Malverti si stupiva del fatto che alcuni TS pubblicati nel suo libro del 2004 fossero ancora funazionanti, eppure la gente è alla continua ricerca del sacro graal e nel frattempo perde invariabilmente soldi.
Se noti, non c'è appuntamento dedicato alla Borsa, da Rimini a qualche altra sciocchezza organizzata dai broker, nel quale non ci sia in menu qualche novità su qualche TS altamente performante basato su chissàcosa.
La domanda da porsi è: perchè ogni due per tre c'è qualcuno che conferenza su un nuovo TS? Che ne è dei TS proposti con altrettanta fanfara solo il mese o l'anno prima?
Forse non erano cosi performanti, e forse andare alla ricerca di cose strane non sempre è la ricetta ideale.
Molti prendono un TS con un invidiabile equity negli ultimi cinque anni, lo mettono a mercato, prendono due scoppole lo abbandonano e vengono qui o su altri forum a dire "non funziona più il mercato è cambiato".
 

Nesis

Iron Trader
In una recente newsletter, Malverti si stupiva del fatto che alcuni TS pubblicati nel suo libro del 2004 fossero ancora funazionanti, eppure la gente è alla continua ricerca del sacro graal e nel frattempo perde invariabilmente soldi.
Se noti, non c'è appuntamento dedicato alla Borsa, da Rimini a qualche altra sciocchezza organizzata dai broker, nel quale non ci sia in menu qualche novità su qualche TS altamente performante basato su chissàcosa.
La domanda da porsi è: perchè ogni due per tre c'è qualcuno che conferenza su un nuovo TS? Che ne è dei TS proposti con altrettanta fanfara solo il mese o l'anno prima?
Forse non erano cosi performanti, e forse andare alla ricerca di cose strane non sempre è la ricetta ideale.
Molti prendono un TS con un invidiabile equity negli ultimi cinque anni, lo mettono a mercato, prendono due scoppole lo abbandonano e vengono qui o su altri forum a dire "non funziona più il mercato è cambiato".

Si ma con l'oceano di TS che circola, vattelapesca quello che ancora funziona e che sia ancora robusto... appunto me ne son fatto uno da solo, perlomeno so quello che faccio!
 

mhq

Nuovo forumer
Si ma con l'oceano di TS che circola, vattelapesca quello che ancora funziona e che sia ancora robusto... appunto me ne son fatto uno da solo, perlomeno so quello che faccio!

Il vero problema dei TS, nonchè il motivo per cui si abbandonano troppo in fretta, non è mettere insieme quattro parametri che funzionino insieme, ma fare una seria indagine statistica dei drawdown, del tempo fra i picchi, del comportamento stesso del TS che magari ti abitua ad andare ben sotto prima di riprendersi, e decidere se le montagne russe e l'orizzonte di guadagni proposte da quel TS è compatibile con la tua personalità. Se non lo è, un TS funzionante diventerà fatalmente una ciofeca nelle tue mani.
Il secondo vero motivo, è il non utilizzo di un corretto moneymanagement, che anch'esso deve essere tarato sulle esigenze e personalità dell'investitore, oltre che sulla natura del TS stesso.
Queste sono le difficoltà, non mettere insieme le solite medie e stocastici che tutti sappiamo avere un senso.
 
Ultima modifica:

claudios

Forumer storico
In una recente newsletter, Malverti si stupiva del fatto che alcuni TS pubblicati nel suo libro del 2004 fossero ancora funazionanti, eppure la gente è alla continua ricerca del sacro graal e nel frattempo perde invariabilmente soldi.
Se noti, non c'è appuntamento dedicato alla Borsa, da Rimini a qualche altra sciocchezza organizzata dai broker, nel quale non ci sia in menu qualche novità su qualche TS altamente performante basato su chissàcosa.
La domanda da porsi è: perchè ogni due per tre c'è qualcuno che conferenza su un nuovo TS? Che ne è dei TS proposti con altrettanta fanfara solo il mese o l'anno prima?
Forse non erano cosi performanti, e forse andare alla ricerca di cose strane non sempre è la ricetta ideale.
Molti prendono un TS con un invidiabile equity negli ultimi cinque anni, lo mettono a mercato, prendono due scoppole lo abbandonano e vengono qui o su altri forum a dire "non funziona più il mercato è cambiato".

infatti Andrea Hunger usa i ts finchè funzionano poi li sostituisce,
non li vende
ma c'è qualcuno che li vende perchè non riesce a campare con i l'uso dei ts ma solo con la vendita...

ma la mia domanda era quali sono i ts pubblici che funzionano ancora dopo anni (oltre alla mm200 che però non è granchè con alcuni indici come il nikkei o l'ftsemib)?
L'ho già sentita che ci sono tanti ts gratuiti con meccanismo in chiaro che funzionerebbero sempre e comunque ma poi non saltano mai fuori...
 

mhq

Nuovo forumer
ma la mia domanda era quali sono i ts pubblici che funzionano ancora dopo anni (oltre alla mm200 che però non è granchè con alcuni indici come il nikkei o l'ftsemib)?
L'ho già sentita che ci sono tanti ts gratuiti con meccanismo in chiaro che funzionerebbero sempre e comunque ma poi non saltano mai fuori...

Sono stato esplicito, credo che hai i dati per ricavarli.. se vado oltre faccio pubblicità e non va bene :)
 

Users who are viewing this thread

Alto