Programmazione Visual Trader Semplice ed efficace TS... a volte le cose semplici sono le migliori (VT) (1 Viewer)

Nesis

Iron Trader
if openaltrotf <> openaltrotf[1] non era più semplice?

si, se VT mettesse le open sincronizzate... a quanto pare (con il plot si vede bene), l'open della prima candela oraria (ore 9), viene plottata a schermo a partire dalle ore 10...

ok, posso capire che la close della candela oraria delle 9 mi venga plottata a partire dalle 10... ma perchè diavolo la open me la plotta in ritardo?
 

Ronzy2001

Forumer storico
si, se VT mettesse le open sincronizzate... a quanto pare (con il plot si vede bene), l'open della prima candela oraria (ore 9), viene plottata a schermo a partire dalle ore 10...

ok, posso capire che la close della candela oraria delle 9 mi venga plottata a partire dalle 10... ma perchè diavolo la open me la plotta in ritardo?

Devo verificare......ma se è come dici è un bug sulla gestione del valore di O.

Eventualmente lo sistemano domani stesso.
 

Nesis

Iron Trader
ok, c'è anche un altro bug su vt, che considera il minuto 60 (o 0) come se fosse il minuto 55 su tf5 minuti (vedi plot)...


Codice:
indZona1 = CreateViewport(100, true, true);
PlotChart(GetMinute, indZona1, blue, solid, 2);


ho risolto ponendo
Codice:
and GetMinute <> 0
 

Nesis

Iron Trader
ok il sistema funziona. e come previsto, esce molto prima del normale, però ha conservato perfettamente la percentuale di entrate positive...

allo stato attuale delle cose, con un semplice stop loss percentuale e un "proseguire overnight", il sistema va quasi in pareggio...

quindi ora devo:
- usare il tf a 1 minuto
- capire se è proficuo tenerlo overnight
- capire se è meglio un target o un trailing profit o un altro metodo di uscita
- cercare di ridurre le perdite causate da quelle poche operazioni in perdita

nel frattempo grazie ronzy per le dritte :)
 

Ronzy2001

Forumer storico
ok il sistema funziona. e come previsto, esce molto prima del normale, però ha conservato perfettamente la percentuale di entrate positive...

allo stato attuale delle cose, con un semplice stop loss percentuale e un "proseguire overnight", il sistema va quasi in pareggio...

quindi ora devo:
- usare il tf a 1 minuto
- capire se è proficuo tenerlo overnight
- capire se è meglio un target o un trailing profit o un altro metodo di uscita
- cercare di ridurre le perdite causate da quelle poche operazioni in perdita

nel frattempo grazie ronzy per le dritte :)

Puoi postare il report del ts traslato sul 5 minuti e con il trailing con opzione EXITONLYIFCLOSEON
 

Nesis

Iron Trader
è troppo comunque 5 minuti per un exitifcloseon... ci vorrebbe almeno un 1minuto... ma con l'1minuto ho riscontrato un problema: in un ora a volte mi mette meno di 60 barre... non so perchè ma le salta... quindi con il comando O[60-1] (visto e considerato il bug detto prima, ovvero che la O è traslata in ritardo di 1ora) ottengo dei valori errati...

questo è il report (2 anni) senza EXITONLYIFCLOSEON e dopo con... con L'EXITONLYIFCLOSEON genera una perfetta equity al contrario della mia prima :p
ma la cosa non mi stupisce affatto, visto che essendo un metodo di scalping il poveraccio non ha il tempo di riconoscere che deve chiudere per vedersi poi ritracciato tutto il movimento... exitonlyif ha senso a malapena sul tf a 1min...


non mi scoraggio comunque: sono solo agli inizi effettivamente, devo rivedere parecchie cose per rendere delle condizioni di uscita adeguate, ma mi conforta molto il fatto che fondamentalmente il trend viene individuato correttamente, quindi bisogna solo capire come dirgli di uscire :)
 

Allegati

  • Schermata 06-2456082 alle 21.06.52.jpg
    Schermata 06-2456082 alle 21.06.52.jpg
    116,3 KB · Visite: 167
  • Schermata 06-2456082 alle 21.09.24.jpg
    Schermata 06-2456082 alle 21.09.24.jpg
    87,7 KB · Visite: 170
  • Schermata 06-2456082 alle 21.09.54.jpg
    Schermata 06-2456082 alle 21.09.54.jpg
    151,8 KB · Visite: 171
  • Schermata 06-2456082 alle 21.10.06.jpg
    Schermata 06-2456082 alle 21.10.06.jpg
    103,4 KB · Visite: 178

Nesis

Iron Trader
oppure potrei lasciare il tutto con l'exitifcloseon ma al posto di comprare -> vendere e al posto di vendere --> comprare

:D :D :D
 

Ronzy2001

Forumer storico
oppure potrei lasciare il tutto con l'exitifcloseon ma al posto di comprare -> vendere e al posto di vendere --> comprare

:D :D :D

Ok ora hai visto quello che volevo tu vedessi........:up:

La mia missione è compiuta......:D
Non era per scoraggiarti, ma solo per farti vedere le cose come stanno......e qui non stai ancora considerando lo slippage........che pesa e non poco sulle azioni.....:up:

Azzo intanto io qua ho sentito una bella scossetta di terremoto......ce risemo.
 
Ultima modifica:

Ronzy2001

Forumer storico
oppure potrei lasciare il tutto con l'exitifcloseon ma al posto di comprare -> vendere e al posto di vendere --> comprare

:D :D :D

Non cambia niente....anche se lo inverti...sono i 5 euro di costi (sottostimati, considerando slippage e commissioni) che lo rendono incapace di generare profitti...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto