Sembra ieri, eppure siamo arrivati al X° Meeting degli obbligazionisti di IO! (1 Viewer)

Dove vi piacerebbe tenere il X° Meeting degli obbligazionisti di IO?


  • Total voters
    53

angy2008

Forumer storico
visto che è stata fissata la data rivolgo un appello:
poichè il 7 mi troverò a Roma ma appiedato c'è qualche romano che può darmi un passaggio sola andata per il meeting?
Eventualmente se ci fosse anche un passaggio di ritorno dal meeting ma direzione Torino o Milano sarebbe altrettanto gradito.
 

negusneg

New Member
Buongiorno,
premesso che non so se riuscirò a partecipare quest'anno soprattutto se in centro italia, vorrei però dare un mio consiglio. Io sono stato con piacere a genova l'anno scorso, però devo francamente dire che mi aspettavo nel pomeriggio una qualche attività organizzata, un dibattito definito. Avrebbe arricchito molto l'esperienza.
Quindi sarebbe importante organizzare per il pomeriggio una o più relazioni/dibattiti, in particolare su argomenti orientati al futuro (BdM è già passato).
Ad esempio a mò di spunto:
- preferred shares (top?)
- fondi immobiliari (reef?)
- stato dell'arte basilea 3 di rott

Sono mondi interessanti, nuovi e complessi, per i quali una buona relazione dei nostri migliori potrebbe dare la preparazione di base per poi lanciarsi e lavorarci su....

Secondo me non sarebbe male affrontare anche l'attuale situazione di tassi ai minimi storici (secolari). Come impostare un portafoglio in grado di performare anche quando i tassi ricominceranno a salire (inevitabilmente, prima o poi) senza necessariamente andare a ravanare nella discarica aumentando il livello di rischio del portafoglio con conseguenze potenzialmente devastanti.

Ci sarebbero vari aspetti da affrontare (teorici e pratici, di asset allocation e psicologia comportamentale), sono sicuro che potrebbe venirne fuori un dibattito interessante.

Fatto salvo che anche gli altri argomenti da te indicati sono di indubbio interesse.
 

reef

...
Secondo me non sarebbe male affrontare anche l'attuale situazione di tassi ai minimi storici (secolari). Come impostare un portafoglio in grado di performare anche quando i tassi ricominceranno a salire (inevitabilmente, prima o poi) senza necessariamente andare a ravanare nella discarica aumentando il livello di rischio del portafoglio con conseguenze potenzialmente devastanti.

Ci sarebbero vari aspetti da affrontare (teorici e pratici, di asset allocation e psicologia comportamentale), sono sicuro che potrebbe venirne fuori un dibattito interessante.

Fatto salvo che anche gli altri argomenti da te indicati sono di indubbio interesse.

Purtroppo il 7 non potrò esserci, parto il 6 per le ferie con la famiglia.
Se interessa un approfondimento sul comparto che sto seguendo attualmente (fondi chiusi immobiliari), possiamo fare alla prossima occasione. ;)
Buon meeting a tutti.
:ciao:
 
Ultima modifica:

buttozzo

Forumer storico
massimo amexroma non ti ho tel per il meeting perche' ho avuto problemi di salute in famiglia sono dovuto scendere in calabria d'urgenza poi ci metteremo d'accordo ti tel se vuoi andremo con la mia macchina per angy 2008 te ne vieni con me' non c'e' problema ciao
 

FabrizioCo

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, io abito in Brianza. Se c'è qualcuno che abita da queste parti possiamo organizzarci per scendere assieme.
Fatemi sapere!
 

amexroma

Forumer attivo
massimo amexroma non ti ho tel per il meeting perche' ho avuto problemi di salute in famiglia sono dovuto scendere in calabria d'urgenza poi ci metteremo d'accordo ti tel se vuoi andremo con la mia macchina per angy 2008 te ne vieni con me' non c'e' problema ciao

ciao, in verità pur avendo prenotato deciderò all'ultimo, perchè non so a chi piazzare mio figlio. essendo ormai grandicello, non vuol venire perchè si romperebbe, e lasciarlo alla nonna per un we intero si romperebbe ugualmente e la farebbe impazzire!!
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ragazzi per il fine settimana riusciamo a decidere la data ed avere una stima anche grossolana del numero di persone ?

direi che più o meno ci siamo... sarà il 7 giugno ma solo con 42 prenotazioni che sono ancora da "scontare" per tenere conto dei forfait.
Ci mancano circa 15/20 prenotazioni per poter dire che a tavola saremo almeno 50... come siamo messi con la location e il catering? Dobbiamo iniziare a cercare un altro posto oppure riusciamo a fare nella villa con il catering da 40 euro?
 

stelhann

Nuovo forumer
Con qualche impegno ancora da risolvere, mi piacerebbe essere della partita; pero' ragazzi io non sono ai vostri livelli di conoscenza ed esperienza....dato che sarebbe la prima volta se mi metto da parte e faccio solo ascolto,posso?
 

DinoP

life is good
Con qualche impegno ancora da risolvere, mi piacerebbe essere della partita; pero' ragazzi io non sono ai vostri livelli di conoscenza ed esperienza....dato che sarebbe la prima volta se mi metto da parte e faccio solo ascolto,posso?
Scherzi?
ti garantisco che ti troverai perfettamente a tuo agio, e farai delle simpatiche amicizie :up:
segnati nel doodle in prima pagina
ciao
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Con qualche impegno ancora da risolvere, mi piacerebbe essere della partita; pero' ragazzi io non sono ai vostri livelli di conoscenza ed esperienza....dato che sarebbe la prima volta se mi metto da parte e faccio solo ascolto,posso?
L'importante ai nostri meeting è sapersela cavare con le gambe sotto al tavolo ... :lol:
Benvenuto a bordo! :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto