SELECTA caffè amaro (2 lettori)

salice02

Forumer storico
Grazie a Te per le preziose informazioni.
Anch'io ho scritto al mio consulente anticipando la comunicazione della banca che, se arriva, lo fa sempre all'ultimo minuto o forse oltre.
Ovviamente accetto lo scambio.....Io ho il titolo in ptf a pmc 56..
Se avrò notizie le posterò sicuramente.
Mi ha appena chiamato il mio consulente.
La banca non sapeva ancora nulla (come al solito).....Gli ho spiegato io come funziona....Fate un po' Voi!!!!!!
 

DUDY

Nuovo forumer
Ma se non si aderisce ? Si rimane con i vecchi bond in portafoglio oppure vengono cambiati comunque se raggiungono il quorum necessario ?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ma se non si aderisce ? Si rimane con i vecchi bond in portafoglio oppure vengono cambiati comunque se raggiungono il quorum necessario ?
Penso che se raggiungono il quorum valgono per tutti e non viene corrisposto il premio dell 0,25%, però siccome chiedono anche un cambio di giurisdizione, questo mi lascia un dubbio per darti la sicurezza sulla mia risposta.
 

DUDY

Nuovo forumer
Forse per uno 0,25% di premio si può rischiare di tenere quelli attuali ( ricordate la proposta di Tupperware di qualche tempo fa .... una speculazione da parte del emittente )
 

salice02

Forumer storico
Sono stato richiamato da Mediolanum: quello che è emerso nella conversazione è che dare il consenso significa:
- ricevere un premio 0,25%
- essere favorevole a cambiare il titolo da 100.000 euro in questo modo
1) un titolo nuovo per circa il 57.000 con tasso primo anno pari al 3,50%, secondo pari al 4,50%, successivamente 8,00% fino a scadenza 2026
2) ancora un titolo nuovo per circa 21.000 euro con tassi che non ho ancora ben chiari
3) azioni privilegiate per circa 22,000 euro

Intanto ho dato il consenso telefonicamente. Con il consenso il titolo, viene bloccato e non si può vendere.
Se ho altre informazioni vedrò di postarle.
ps.non sono sicuro al 100% delle percentuali che ho scritto sopra.
Ho ricevuto questo documento dalla mia banca....
Lo scambio però non sembra così favorevole come quello prospettato da Mediolanum...
Qui si parla di
1) un titolo nuovo per circa il 47.000 euro con tasso primo anno pari al 3,50%, secondo pari al 4,50%, successivamente 8,00% fino a scadenza 2026
2) ancora un titolo nuovo per circa 16.300 euro con tassi che non ho ancora ben chiari
3) azioni privilegiate per circa 16.400 euro

TOTALE 79.700 EURO
 

Allegati

  • Selecta.pdf
    4,6 MB · Visite: 393

Users who are viewing this thread

Alto