SEL e l'inquinamento dell' ILVA di Taranto (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Perché a un certo punto, parlando dell’aria densa di diossina, ho scritto: “Sembra Taranto”. E quindi ora sono tre giorni che da Taranto mi inviano foto di lungomari, tramonti e spaghetti con le cozze, sostenendo che ho paragonato la città a una discarica e rovinato la sua immagine, e il turismo, e che dovrei risarcire i danni.
Antonio Cassese, che è stato tra i padri della Corte Penale Internazionale, e con cui ho studiato, si ammalò di leucemia, e mi disse: Ma che senso ha difendere i diritti umani in Afghanistan, in Iran, Iraq, se poi non sei capace di difenderli a casa tua? E mi disse: Racconta Taranto. Mi disse: Racconta l’Ilva. Che all’epoca, era una storia nota a livello locale: non nazionale. E le cose esistono solo quando vengono raccontate, mi disse. E solo quando esistono, possono essere cambiate.

Blog | Cari lettori di Taranto - Il Fatto Quotidiano



“Una coltre di fumi e gas oggi sovrasta la città nella generale indifferenza”. E poi nei commenti, nelle discussioni, tutti che citano fratelli, padri, amici morti di cancro. Ma veramente tutti.
 

f4f

翠鸟科
se avessi degli amici (o i loro genitori) morti di tumore a Taranto non ti permetteresti di fare queste battute di merda.

Non ci siamo capiti
Ma non me ne frega nulla di quello che tu credi di aver capito di me
Buonanotte
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Ora il m5s ha i voti e sistema tutto


Blog | Ilva, oggi si è celebrato il funerale politico del M5s. Ora gli eletti di Taranto si dimetteranno? - Il Fatto Quotidiano



Il dato di 600 bambini nati malformati – spiega Bonelli- è presente nella valutazione del danno sanitario dello stabilimento siderurgico Arcelor Mittal, perché non è stata resa pubblica questa notizia considerato che il rapporto era stato presentato nel 2018? Perché 600 bambini nati malformati non diventano una notizia? Perché i ministri dell’Ambiente, della Salute, e dello Sviluppo economico Costa, Grillo e Di Maio non hanno reso pubblica questa notizia, perché hanno rinviato la presentazione dell’indagine epidemiologica?“. “Se ci trovassimo in un altro paese europeo questo sarebbe uno scandalo che porterebbe alle dimissioni di membri del governo e non solo. Ripeto ancora la domanda: perché 600 bambini nati malformati non fanno notizia e il governo si trincera dietro un indecente silenzio?”, si chiede Bonelli.
Per approfondire "La notizia che non fa notizia: 600 bambini nati con malformazioni a Taranto" - Meteo Web






purtroppo, anche qui si vede un anno dopo come stanno davvero le cose
e chi un anno fa spernacchiava e chi era spernacchiato

che tristezza
 

Users who are viewing this thread

Alto