FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

marietto

Forumer storico
Questo che allego è il grafico del DAX e la sua vola da inizipo anno. Oggi il DAX in gap-up genera un massimo relativo di brevissimo e punta all'attacco del top di inizio giugno, ma nonostante quesa semi-euforica apertura la vola non scende in modo coerente, anzi rimane lì seppur sui minimi periodali, ma troppo distanti dalla sua media, che sembrerebbe non sottindere quello che poi i prezzi manifestano! Nel frattempo il Dow Jones Transportation tiene i minimi e quantomeno reagisce in positivo vedremo ...
DAX AL 3 LUGLIO CON VOLA.png
 

marietto

Forumer storico
Anche la pista sempre sul DAX, ha fatto "il compitino" andando sotto lo zero ma ripartendo immediatamente, ... sembra pane per i muggini!
Anche il MACD pur bucando la sua media, ma non la linea dello zero, si è riportato sopra. Insomma il DAX sembra accodarsi alla forza americana, vediamo se fallendo un'altra blue chips del DAX trovano le motivazioni per spinfersi su un nuovo top storico ..:jolly:
PISTA al 6 luglio.png
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Anche la pista sempre sul DAX, ha fatto "il compitino" andando sotto lo zero ma ripartendo immediatamente, ... sembra pane per i muggini!
Anche il MACD pur bucando la sua media, ma non la linea dello zero, si è riportato sopra. Insomma il DAX sembra accodarsi alla forza americana, vediamo se fallendo un'altra blue chips del DAX trovano le motivazioni per spinfersi su un nuovo top storico ..:jolly:
Vedi l'allegato 565055
Ciao Marietto questi non mollano mai......
ricordati che i veneti dicono "le inutile spiegarghe al mus, te infastidise solche la bestia" :-D
 

marietto

Forumer storico
Ciao Marietto questi non mollano mai......
ricordati che i veneti dicono "le inutile spiegarghe al mus, te infastidise solche la bestia" :-D

Ah Ah Ah .... eh si. Droga libera. Tesla vale oggi più di tutta l'industria automobilistica europea. Tesla auto consegnate 400.000 circa Europa 28 milioni ( dati del 2019 ) Fatturato Tesla 24 miliardi e ne prevede 26,5 nel 2021 !!! Industria europea 839 miliardi. Beh se facesse utili stratosferici, sarebbe comunque un prezzo da follia, ma ha fatto ben un dollaro di utile e ne quota 1.200. Poi magari nella trimestrale ci stupirà .... magari taroccando qualcosa ... vedi Wirecard. Questi è come se mi dicessero che come antipretico va benissimo una bella tisana di cocaina.:ola: Non so quando non so come ma tanti perderanno di più di quello che hanno guadagnato. :clava::clava::clava: Ricordi certamente Enron nel 2000 che triangolava il fatturato e tutta quella stirpe di titoli che oggi non esistono più e che andavano per la maggiore, ecco un altro che mi viene in mente è Black Berry quello del cellulare con la tastiera status symbol dei finanza-boy
Boh aspettiamo ... anche se "contro" questo trend iu es ei c'è da sfracellarsi! :jolly:
 

marietto

Forumer storico
Quella barra del Nasdaq di lunedì che da +2% (11.069) poi si tramutava in -2% (10.574) sembrava il preludio di qualcosa di più "intenso".:clava::clava::clava: Invece altri indici Usa dal Dow Jones Industrial all'S&P500 e persino il Dow Jones Transportation, battevano un massimo giornaliero. Tendenza poi confermata nelle due sedute successive ... Ma non è che invece di venir giù, fanno una classica rotazione settoriale? .... Chiaramente sono solo timidi segnali, e non ho la pretesa di essere nel giusto, però ..... :futuro: Su questa scia e sul fatto che qualche trimestrale dei bancari USa non è stata poi così male, .... mi ha stuzzicato un'altra idea e sono andato a verificare il grafico dei falliti ... ehm dei bancari italiani.
E tale indice è arrivato a parer mio in un'area da "non toccate i fili". Dopo un'accumulo durato da marzo a maggio, :jolly: a giugno si è mosso rompendo la parte alta del box ed oggi ha toccato il top degli ultimi mesi, ma tale top corrisponde ai supporti del 2019 che una volta rotti avevano dato luogo allo tsunami .... Che per una volta possa dare qualche soddisfazione, .. anche se la parola soddisfazione abbinata ai bancari ... pare proprio fuori luogo.
BANCARI ITALIANI.png
 

marietto

Forumer storico
Direi bancari che confermano la rottura, ... se son rose fioriranno, ma se sono cachi ..... purtroppo però troppo spesso .. sono stati ... cachi ..
pensate che addirittura Unicredit segna un massimo relativo seppur infinitesimale ... ma che non si sforzi eh.:jolly:
 

marietto

Forumer storico
ciao Marietto, nubi sparse all'orizzonte...... :-D

Non capisco a cosa ti riferisci. Oggi era abbastanza scontato il rialzo, nei giorni scorsi i MM prezzavano una volatilità sulle opzioni ai minimi da febbraio e risultava molto strano alla luce del "potenziale" fallimento dell'eurogruppo ....... Questo almeno è quello che mi dicevano le opzioni .....:futuro:
Poi che il rialzo poggi su basi solide, direi proprio di no. Gli aiuti a prescindere da chi ne beneficia, in larghissima parte sono partite di giro, peerchè aumentano i contributi che i vari stati devono versare nei prossimi 7 anni, per cui se da un alto prendi dall'altro versi. :clapclap: E per i prestiti a prescindere da chi li presta .. sono sempre prestiti .. non mi sembra che ci siano problemi di finanziamento, i titoli di stato decennali rendono una beata fava. Basti dire che il REL più alto in Europa è all'1,09 ed è della Grecia poi ci siamo noi a 1,08. Quindi ... MA DI CHE PARLIAMO? Oltretutto quello che daranno, ma non solo a noi sarà diluito nel tempo , un pò oggi un pò nel 2021 un pò nel 2022 e un pò ... quando saremo tutti morti!:ola: Ripeto ma di che parliamo . ..
Poi se mi guardo in giro vedo che TESLA detenendo una quota mondiale dell'auto inferiore nettamente all'1% capitalizza giù quanto il 35% dell'intera industria mondiale dell'auto e i target a 3.000 porterebbero il titolo a capitalizzare quanto 2/3 di tutta la produzione mondiale dell'auto. Ora se la stessa TESLA dice che nel 2021 il fatturato aumenterà da 24 a 26 miliardi di dollari fai un pò te .. E il Nasdaq non è proprio tutto così però è così ... mai mettersi di traverso ai bari. Ti spennano! I conti si faranno probabilmente sui dati del terzo trimestre, che i mercati scontano con una ripresa a V io direi più a I :jolly:tanto è stata rapida, ma nel terzo trimestre si devono vedere i connotati di quello che il mercato stima ....
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Non capisco a cosa ti riferisci. Oggi era abbastanza scontato il rialzo, nei giorni scorsi i MM prezzavano una volatilità sulle opzioni ai minimi da febbraio e risultava molto strano alla luce del "potenziale" fallimento dell'eurogruppo ....... Questo almeno è quello che mi dicevano le opzioni .....:futuro:
Poi che il rialzo poggi su basi solide, direi proprio di no. Gli aiuti a prescindere da chi ne beneficia, in larghissima parte sono partite di giro, peerchè aumentano i contributi che i vari stati devono versare nei prossimi 7 anni, per cui se da un alto prendi dall'altro versi. :clapclap: E per i prestiti a prescindere da chi li presta .. sono sempre prestiti .. non mi sembra che ci siano problemi di finanziamento, i titoli di stato decennali rendono una beata fava. Basti dire che il REL più alto in Europa è all'1,09 ed è della Grecia poi ci siamo noi a 1,08. Quindi ... MA DI CHE PARLIAMO? Oltretutto quello che daranno, ma non solo a noi sarà diluito nel tempo , un pò oggi un pò nel 2021 un pò nel 2022 e un pò ... quando saremo tutti morti!:ola: Ripeto ma di che parliamo . ..
Poi se mi guardo in giro vedo che TESLA detenendo una quota mondiale dell'auto inferiore nettamente all'1% capitalizza giù quanto il 35% dell'intera industria mondiale dell'auto e i target a 3.000 porterebbero il titolo a capitalizzare quanto 2/3 di tutta la produzione mondiale dell'auto. Ora se la stessa TESLA dice che nel 2021 il fatturato aumenterà da 24 a 26 miliardi di dollari fai un pò te .. E il Nasdaq non è proprio tutto così però è così ... mai mettersi di traverso ai bari. Ti spennano! I conti si faranno probabilmente sui dati del terzo trimestre, che i mercati scontano con una ripresa a V io direi più a I :jolly:tanto è stata rapida, ma nel terzo trimestre si devono vedere i connotati di quello che il mercato stima ....
perfettamente d'accordo come sempre e da qui le nubi sparse all'orizzonte
 

marietto

Forumer storico
Oggi andiamo in "gioielleria". :jolly: Credo non sia sfuggito proprio a nessuno il nuovo top storico dell'oro:ola: che ha sfiorato i 2.000 dollari. Non ricordo nè quando nè dove, ma ho sempre detto di preferire l'argento e il platino all'oro, sostenendo che prima o poi come "beni rifugio" avrebbero dovuto prendere la via del rialzo ... ed in effetti seppur in ritardo è stato così con una vistosa accelerata negli ultimi 4 mesi. Ma la cosa carina a parer mio è questa e la si evince dai due grafici sottostanti. Questo sotto vede l'ORo e il Platino. Il platino è a 960 con un massimo storico di quasi 2.300 del 2008, ma "quando" l'oro batteva il suo precedente record storico a settembre 2011 a 1.923 il platino era a ... 1.900. Si potrebbe shortare l'oro e andare long sul platino. Ma qui non sono a consigliare niente a nessuno!
oro e platino.png
 

Users who are viewing this thread

Alto