FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

marietto

Forumer storico
Raga un pò di tranquillità non è il caso di scaldarsi.:gossip: Se uno non condivide il metodo o i criteri usati da qualcun altro è semplice li ignora.
Ognuno ama perdere i soldi come preferisce :jack:... ed io non mi intrometto di certo.
 

claude19

Forumer storico
Claude,non so neppure chi tu sia e non me ne importa un capzo

stai li buonino e non rompere i coglioni


Sei anche codardo, lanci il sasso e poi fai finta di niente.
Lo sai benissimo chi sono, visto che la tua risposta, era dovuta a un mio intervento che evidentemente ti ha dato "fastidio". Fra l'altro il mio intervento non era certo riferito a te, parlavo di cicli ed era rivolto a chi interessano i cicli, quindi ...
Io per non creare polemiche ho anche cancellato il post, ma questo non ti è bastato, hai continuato sulla falsariga a non portare rispetto. Non è che sono venuto nel tuo 3d a parlare di cicli, ma è talmente grande il tuo ego e presunzione che ti senti in diritto di dire anche al padrone di casa come dovrebbe comportarsi " ... a mio avviso non devi neppure sfiorare sta menata dei T3...& company"
Sei proprio un "poverello di spirito", anche il tuo ultimo intervento me ne ha dato la certezza!
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Ma posso rispondere ad uno che grassetta i termini per far pesare il suo intervento?
E' una perdita di tempo ...
 

DRIVE

Massaio di Voghera
due cose che ho trovato interessanti per la statistica e per la vola

per quelli che non capiscono, fa nulla, perche' non servono....

21-05 sp500.JPG


21-05 vola -beta sp500.JPG
 

marietto

Forumer storico
La tabella è molto bella, ma le mie sono più "carine" :jolly: Praticamente il significato di questa tabella è ... quando realizza in 40 sedute una performance del genere, NON TORNA MAI INDIETRO, o meglio dopo xx sedute c'è dell'altro.. :clapclap:
Le stesse cose le ho fatte sul DAX o meglio ho elaborato non solo quella matrice che qualche volta ho presentato nei webinar, ma anche altri molti altri dati fra cui appunto il RANGE che ha sviluppato il DAX in determinati orizzonti temporali e mi spiego prendendo l'esempio del 22 febb 2019, lìS&P500 250 sedute dopo quel +18,8 genera un ulteriore +20,8 e quelle 250 sedute sono sedute di borsa aperta ( anche se vengono chiamati days) che coincidono con il 20 febbraio 2020 con l'S&P500 a 3.373. SE allungo questa visione e mi porto a 300 sedute ( 5 maggio ) ne esce comunque un risultato positivo con l'S&P500 a 2.868 viene infatti un +2,72%, ma IN MEZZO non è che non è successo nulla. e quindi se detenevo una poszione in derivati, in teoria avrei guadagnato ma in pratica probabilmente mi sarei stoppato, al contrario se avevo uno strangel usciva un pozzo di quattrini. Sugli USA comunque sappiamo benissimo che se sugli storni compri .... :benedizione:
Ribadisco tabella utilissima, io preferisco però sapere come si è comportato in tutti quei giorni in mezzo e per questo motivo che esplicito sempre il range. Inoltre parto dal presupposto di "non sapere" cosa mi riserva il futuro:futuro: ed allora mi posiziono su tutti e due i lati (se possibile) con il Long Strangle anche perchè se un mercato è in grado di fare + 10% è anche in grado di fare -10%
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ma e' il secondo grafico che conferma quello detto stamattina sul nasdaq

il valore dellEtf sulla vola rapportato con quello di high beta e' ad un livello chiave cioe' ha perso il 62%...

ora, se dovesse sfondare la trend a 1,28 avrebbe davanti un periodo di bassa vola ed indici che salgono....se rincula qui ci si ferma ( che non vuol dire scendere o crollare)

siamo su un forte supporto...
 

marietto

Forumer storico
Bond Hertz 2022.png
Da molto tempo ho deciso di operare quasi esclusivamente attraverso le opzioni con un metodo che si basa "ESCLUSIVAMENTE" sulla statistica e sulla probabilità che quella struttura che vado a mettere in piedi ha di debordare; altri tipi di analisi ai miei fini non sono altrettanto performanti e se osserviamo le schermaglie fra esperti dell'analisi ciclica ce ne possiamo rendere conto. Ma la premessa è per dire che sul mercato ci si può esporre o tatticamente o strategicamente, ... Recentemente ho usato l'espressione numerini che scorrono sui terminali ma che non hanno alcuna aderenza alla realtà. Ieri la Hertz ha di fatto dichiarato bancarotta, e si darà certamente la colpa al Covid-19 ed in effetti quella a parer mio è stata la causa scatenante, ma poteva essere un'altra è la stessa cosa, fatto sta che ha debiti per ben oltre venti miliardi e liquidità per uno, e come mai è arrivata a questo punto? chi lo ha permesso? e .. magari qualche super manager si è anche ingoiato stipendi e bonus da favola. Fatto sta che quei 20 miliardi "scritti" sui terminali .. puff non ci sono quasi più , anche se è vero che magari da un bond si ricaverà di più che da un altro. E l'azione? era a 20 circa il 21 febbraio e anche quella ... puff i numerini non ci sono più! Ma Hertz non credo che sia l'eccezione di un sistema "COCAINIZZATO" dalle banche centrali, perchè diciamoci la verità se Hertz si è indebitata così una grossa responsabilità ce l'ìhanno proprio quelle banche centrali osannate dalla stragrande maggioranza dei trader, Invece per me sono il responsabile numero 1 di quello che stiamo vivendo. Dovevano far fallire "prima" realtà che non stavano in piedi e i danni sarebbero stati più modesti. Dovevano non forzare la mano sulla strada della crescita ( peraltro a beneficio sempre e solo della finanza) accettando anche qualche dfase recessiva.
Dai dati della banca mondiale emerge che per ogni unità di bene reale ce ne sono 15, dico QUINDICI di carta e che fine faranno? A voi la risposta, io STRATEGICAMENTE parlando non voglio tenere nemmeno un soldo bucato in questo sistema. Se ho un terreno, non sarà certo un qualche numero impazzito su un terminale che me lo porterà via .. ed alla terra inevitabilmente si dovrà tornare. Negli ultimi anni ha preso piede il mondo dei Certificates che utilizza derivati sempre sugli stessi sottostanti ed ogni giorno che passa ci sono nuove emissioni cpontinuando a "montare" numeri come la panna, ma SU COSA POGGIANO? Sempre sugli stessi sottostanti e se qualcuno fa qualche scherzo da prete come Hertz ecco che gli affidabilissimi titoli esteri diventano poi a causa delle macerie. Ora forse Hertz npon avrà un peso così rilevante fra i sottostanti, ma in pericolo ... di caduta all'inferno ce ne sono parecchi.
Tatticamente certo le cose sono diverse perchè io non me la sento, ma qualcuno può assumere una posizione e stopparla o girala anche dopo poche sedute, fino a che un giorno qualsiasi, magari .. una Hertz più grossa farà ..puff.
 

DRIVE

Massaio di Voghera
dash

il tempo delle mele

nel primo cerchio si cade e ci si fa male

nel secondo cerchio si vuole cadere ma si pensa che forse qualcosa ancora per stare in piedi ci stia

nel terzo cerchio si pensa che e' meglio stare accuorti perche' qui non sta cadendo nessuno

ed intanto la stagione delle mele passa

25-05 dax 4 ore.JPG
 

marietto

Forumer storico
Indibbiamente i mercati stanno esprimendo una forza diciamo inaspettata dai più :ola:, se ne prende atto! Ma tale forza non arriva perchè qualche indicatore lo decide, fino a prova contraria, tutti gli indicatori siano curve linee t.line piste cerchi etc etc usati da me o da altri sono prodotti dal comportamento degli operatori e non VICEVERSA, quelli servono a darci una "mano" nell'interpretare i mercati stessi, ma di indicatori ce ne sono a centinaia e se funzionassero sempre ... ne basterebbe uno!
Per quello che riguarda la mia operatività pur guardandone qualcuno, mi limito A MISURARE IL COMPORTAMENTO DEL MERCATO e quello non è MAI SBAGLIATO perchè ha fatto tot in tot sedute ha perso tot in tot sedute. In base a queste MISURAZIONI dalla chiusura del 16 marzo di 8.780 ( giorno del minimo del DAX a 8.256 ) ha prodotto un +31,16 in 48 sedute ( ripeto calcolato su 8.780 e non sul minimo assoluto, perchè la statistica che usa parte bsempre dalla chiusura di ogni seduta). Allora che faccio con questo dato?, lo confronto con il comportamento del passato :reading:e scopro che in una durata simile ( 50 sedute ) tale performance è stata generata solo nel 3,19% dei casi, in una durata di 60 sedute ( che terminano il 12 giugno) è accaduto nel 4,17% dei casi e in una durata di 90 sedute ( che terminerebbero il 24 luglio ) è accaduto nell'8% dei casi. Catalogherei quindi in base al SUO comportamento passato questo movimento come "eccezionale" vale a dire fuori da quello che è abituato a fare. E io non cerco fenomenalate con nulla, semplice mi attengo a questo e pensare che questo possa proseguire andrebbe ad infrangersi contro il mio modo di pensare. Ciò non toglie che il DAX possa continuare a salire fino a 12.000 - 13.000 14.000 o più anche in dieci giorni, tanto lo dicono i grafici.:jolly:
Altrettanto certamente non vado CONTRO :clava:al mercato sia esso al rialzo sia esso al ribasso, si rischia di farsi male, quindi quasi esclusivamente se è possibile operazioni non direzionali o quantomeno con rischio massimo già determionato in partenza!!
Scritta questa pappardella poi da "uomo della strada", non da marciapiede però! provo a far lavorare quei famosi 3 neuroni ancora abilitati a frequentare il mio cervello per via del distanziamento sociale ed essendo molto piccolo il mio cervello più di 3 nello spazio così ristretto non ci stanno .....:piazzista: Ebbene sale, il mercato sale, ma può ingannare qualcuno per sempre, può ingannare tutti per un pò di tempo, ma non può ingannare tutti per sempre! La strada della finanza e dell'economia spesso negli ultimi anni hanno assunto qualche divergenza, poi parzialmente rientrata ma oggi a me sembra che l'economia vada da una parte e la finanza esattamente all'opposto e non credo che ciò sia sostenibile per tanto tempo ancora ( settimane ? mesi ? anni? ): Vedo come vedete tutti voi l'impegno delle BC e dei Governi con fiumi di liiquidtà che però solo parzialmente finisce nelle tasche dei consumatori, vedo l'ennesima farsa dei recovery fund, che anche ammesso che possano essere parzialmente a fondo perduto, mi chiedo chi lo finanzia ... gli stati con maggiori esborsi e quindi .... :gossip: Ma a parte ciò tanta liquidità serve a "tamponare" una falla, ma io posso anche aiutare Lufhtansa con 9 miliardi, ma se poi i cittadini non volano con gli aerei questi non bastano, ..... e stiamo parlando della Krande Cermania altri paesi che non possono intervenire così massicciamente che fanno? Le società di crociere, possono dargli paccate di milioni, ma se poi i cittadini non vanno in crociera servono a poco, possiamo dare il bonus vacanze , ma se i cittadini non hanno i soldi da spendere o non li vogliono spendere perchè hanno paura rimarranno sulla carta. Possiamo fare aprire gli alberghi e i ristoranti ma se non circolano i turisti chiuderanno alla svelta e tanti lo hanno già fatto. Che voglio dire? che la liquidtà serve solo da tampone, ma senza un VACCINO visto che si tratta di liquidità finirà nei lavandini del debito ovvero ... nelle acque nere. Si stanno già creando danni strutturali nelle varie economie che saranno difficilmente recuperabili in breve tempo anche in caso di VACCINO mentre i mercati invece stimano il benessere per tutti. Ora abbiamo fior di colossi che fanno un dollaro di utile trimestrale per azione e ne quotano 800 oppure chi quota 2.500 e di dollari per azione ne fa 5 ... forse già ora c'è qualche cosa che non va .. e per tornare a qualche indicatore, quasi nessun indice nonostante i l rialzo forsennato è tornato sopra la sua m200gg ...:band:
 

Users who are viewing this thread

Alto