FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (4 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
a parte che il macd ha segnato i periodi

a me sembra che se parliamo di scendere ed abbiamo gli yankees che hanno gli accumuli che sono up, il discorso di globalizzazione fa un un po' a cazzotti con la discesa del dax

ho messo tre grafici che dicono la stessa cosa....saranno drogati o altra cosa, ma cosi' stanno

poi magari si scendera', ma per ora non ci sono i presupposti...
 

marietto

Forumer storico
a parte che il macd ha segnato i periodi

a me sembra che se parliamo di scendere ed abbiamo gli yankees che hanno gli accumuli che sono up, il discorso di globalizzazione fa un un po' a cazzotti con la discesa del dax

ho messo tre grafici che dicono la stessa cosa....saranno drogati o altra cosa, ma cosi' stanno

poi magari si scendera', ma per ora non ci sono i presupposti...

Perdonami colpa della ruggone dei miei tre neuroni,:jolly: ma forse non ho espresso bene il mio pensiero ... io non dico di shortare gli USA ma dico che comprarli ti fa entrare in un rapporto R/R folle :futuro:. Se a te sta bene ok non ci sono problemi compra, io non sono il poliziotto che fa la multa, ma quando si parla di grafici poi non devono proprio LITIGARE con la realtà :band:e se quella che ti ho esposto non è sufficiente a iniettarti un briciolo di dubbio non so che dire. A proposito di MACD io ho postato quello a 34 e che in linea di massima decreta il comportamento del trimestrale altro non saprei aggiungere.
No veramente mi viene in mente uno che all'ITFORUM di Rimini dell'anno scorso sosteneva di essere un grande venditore di put proprio per i motivi che sostieni, ebbene quello lì ... lo hanno asfaltato!
 

DRIVE

Massaio di Voghera
mai detto di comprare o vendere qualcosa...non fa proprio parte del mio modo di essere di dare consigli, specie in borsa....

io dico che il mercato compra, e non me lo invento....se non pondera i rischi, saranno cose che tutti noi possiamo valutare...

pertanto non ho una visione a scendere,dato che qui salgono..che poi uno la interpretri per andare corti , la interpretri come vuole
 

marietto

Forumer storico
Una situazione per il mio modo di interpretare il mercato che si complica, almeno sono io che non la vedo così chiara, perchè da un lato il DAX oggi ha battuto il 4° massimo superando seppur frazionalmente il top di 11.235 del 30 aprile e tranne rare eccezioni per me significa ripartenza di un nuovo intermedio, dall'altro lato però è l'unico segnale che ho in tale senso. La pista non va sotto lo zero ed anzi ha già ricominciato a salire, il macd non ha tagliato al ribasso e non ha battuto dal massimo almeno 4 minimi. Fosse ancora quello in corso partito il 16 marzo invece saremmo alla 44 seduta con top. Oltretutto con gli altri indici in ritardo a parte la solita America che sembra fare storia a sè
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ucci ucci,sento odor di Cristianucci ( storia di pollicino)

mah continuamo a leggere ancora un po'....certo se anche qui si cominciasse con

"...il T3 che e' partito il 18 gennaio e poi il 27 aprile ha avuto un inserimento dell'inverso che Gannaniamente c'era da aspettarsi l'uscita dal set del 22-24-26 maggio , che puo' essere un up o un down con 1000 punti facili facili e la rottura della inside, decreterebbe la fine del T3....."

potremmo dire che anche qui le speranze lasciano spazio solo a delle certezze

come nella lettura del 80% degli interventi del forum

si concentrano tutti qui su Investireoggi

chissa' cosa e' il catalizzatore

rimango lettore...per un po'...
 

marietto

Forumer storico
ucci ucci,sento odor di Cristianucci ( storia di pollicino)

mah continuamo a leggere ancora un po'....certo se anche qui si cominciasse con

"...il T3 che e' partito il 18 gennaio e poi il 27 aprile ha avuto un inserimento dell'inverso che Gannaniamente c'era da aspettarsi l'uscita dal set del 22-24-26 maggio , che puo' essere un up o un down con 1000 punti facili facili e la rottura della inside, decreterebbe la fine del T3....."

potremmo dire che anche qui le speranze lasciano spazio solo a delle certezze

come nella lettura del 80% degli interventi del forum

si concentrano tutti qui su Investireoggi

chissa' cosa e' il catalizzatore

rimango lettore...per un po'...


francamente non ho capito cosa intendi dire .... sai i miei 3 neuroni ogni tanto bisticciano fra di loro ed impediscono una lettura fluida :jolly:
 

cris72

Forumer storico
Ottima trimestrale di Generali considerato il tutto. Mi aspetto una pioggia di upgrades.
Qua il loene con le ali sta per spiccare il volo
 

DRIVE

Massaio di Voghera
francamente non ho capito cosa intendi dire .... sai i miei 3 neuroni ogni tanto bisticciano fra di loro ed impediscono una lettura fluida :jolly:

ma tu non c'entri....

se non ti fai prendere la mano con ste storielle dei T3...che non esistono in nessuna chat internazionale...non le cita e peggio, non le usa nessuno ...

come detto sopra e' solo in questo forum che girano ste storielle ( o meglio ste balle)....tutti che hanno fatto i corsi di Miglio e vogliono far vedere che hanno capito qualcosa

ma basta leggere i report della figlia per capire che ci piglia una volta su 3....pensa un po' se ci pigliano qui...:confused:

nel forum non scrive piu' nessuno proprio perche' si sono rotti di dialogare con questo tipo di gente....

veri venditori di fumo

tu tratti statistica su un mercato che lavori con opzioni : perfetto ....

a mio avviso non devi neppure sfiorare sta menata dei T3...& company


-------------------------------------------------------------------

nasdaq

allora, c'e' tutto

corti al top e persistenti da varie sedute

onda di accumulo che ha fatto 1,62% del ritraccio

rapporto volumi a salire con quelli a scendere che e' in difficolta' da piu' sedute ( sta annaspando)

il gap di fine febbraio : chiuso

20-05 naud.JPG
 

claude19

Forumer storico
ma tu non c'entri....

se non ti fai prendere la mano con ste storielle dei T3...che non esistono in nessuna chat internazionale...non le cita e peggio, non le usa nessuno ...

come detto sopra e' solo in questo forum che girano ste storielle ( o meglio ste balle)....tutti che hanno fatto i corsi di Miglio e vogliono far vedere che hanno capito qualcosa

ma basta leggere i report della figlia per capire che ci piglia una volta su 3....pensa un po' se ci pigliano qui...:confused:

nel forum non scrive piu' nessuno proprio perche' si sono rotti di dialogare con questo tipo di gente....

veri venditori di fumo

tu tratti statistica su un mercato che lavori con opzioni : perfetto ....

a mio avviso non devi neppure sfiorare sta menata dei T3...& company


-------------------------------------------------------------------

nasdaq

allora, c'e' tutto

corti al top e persistenti da varie sedute

onda di accumulo che ha fatto 1,62% del ritraccio

rapporto volumi a salire con quelli a scendere che e' in difficolta' da piu' sedute ( sta annaspando)

il gap di fine febbraio : chiuso

Vedi l'allegato 558878


Visto che tutta sta "pappardella dei fuori di senno" era riferita al sottoscritto, e visto che io non vendo niente a nessuno e sammai le mie piccole conoscenze (... piccole, molto piccole!!), per quello che riguarda l'analisi ciclica, frutto dei miei studi le ho sempre cedute ad altri gratuitamente e per amicizia e non mi permetto di giudicare il lavoro altrui, sarei curioso di vedere a quali risultati portano i tuoi di studi, visto che ti permetti di giudicare gl'altri, "la mia testina di vitello".
Ovviamente puoi avere una tua opinione riguardo a tutto quello che ti pare, compresi i cicli, ma la devi esprimere con rispetto, altrimenti diventi offensivo e quindi rispondo per le rime.
Resto in attesa di vedere, all'atto pratico in operatività tanto per capirci, dove ti portano i tuoi studi e tutto quello che pubblichi. Onestamente non l'ho mai capito!
 

Users who are viewing this thread

Alto