FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Uelà, marinai di poca fede...
Rimango assente qualche ora e mi ritrovo il thread sconvolto... :lol:
Mi fa piacere vedere, invece, un pò di movimento ogni tanto, quindi, benvenuti a tutti.

Allora, dopo una riguardatina a un pò di cose - ogni tanto qualche dubbio si affaccia all'orizzonte - e preso atto di non avere proprio previsto uno sciacquone di queste proporzioni ma, come riportato in precedenti post, qualche sospetto d'imprevedibilità su quanto stesse per capitare l'avevo espresso. Ieri sera ho scritto questo: Sono ora in attesa del fine mattinata di domani dopo di che mi auguro possa originare qualcosa di nuovo in positivo.
C'è un particolare che m'incuriosisce molto in questi giorni e si chiama Intesa, comprata alcuni giorni fa (e ancora a 2.80 nonostante la burrasca) come sempre riportato. Graficamente, trovo due possibili conteggi di cui uno molto rialzista, il secondo invece, guarda caso - giusto per non dormire mai sonni tranquilli - piuttosto ribassista, c'è un però: entrambi ora riportano un potenziale T+3 in procinto di partire. L'idea è questa: nei prossimi giorni, se Dio vuole, durante le giornate di mercato positive sarà da monitorare il comportamento del cavallo in questione, e se rialzista dovesse essere la "forma" si dovrebbe vederlo galoppare, altrimenti se di solo passo si trattasse allora sarebbe il caso di scendere dalla sella.
Espongo l'amuleto, non si può mai sapere. :benedizione: :pollicione:
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Ciao mornico.
Riguardo a Saipem, direi che è da poco entrata in un ciclo importante della cui spinta i prezzi dovrebbero beneficiarne almeno per qualche mese, tenuto conto anche dell'impostazione del petrolio che, secondo me, avrebbe ancora margini di miglioramento nell'ordine di un 6% circa, dagli attuali livelli, prima di trovare importanti resistenze; supporti intorno a 2.85 che potrebbero anche non venire più interessati per un pò ma che, nell'eventualità, costituirebbero un prezzo su cui acquistare.

Penso che col superamento dei 4,10, se dovesse avvenire, mi terrei pronto a vendere con possibile obiettivo 4.40, che rispetto al tuo prezzo sarebbe un gain di tutto rispetto. Credo si tratterà di un percorso piuttosto accidentato, fra alti e bassi, dovendo fare i conti con una selva di resistenze, ma il ciclo menzionato dovrebbe apportare la forza necessaria. Il tutto fra qualche mese, quindi se ne potrebbe riparlare non prima di gennaio... E, come sempre, salvo cataclismi vari.
Che il garbino sia con te. :pollicione:

Su Telecom ti saprò dire qualcosa nel weekend
.

Fra le varie - certo, non si può pretendere il 100% ... :lol: - anche questa è entrata nella sua buca. :pollicione:
In branda, marinai!

Brent annotazioni.png
 

Sir Green

Forumer storico
Leonardo/fnc

dico la mia; se è lingua t+3 inverso 9/6-28/9 (new T+6) con doppio max l'approdo naturale è a 7/8 euro

Leonardo/fnc
Mi trovo in linea con il prezzo da te indicato 7/8 euro negli ultimi anni si è dimostrato un buon supporto .Ti inserisco il grafico settimanale . RSI scarico come evidenziato con ellisse e se guardi bene negli ultimi 5 anni già due volte da lì è rimbalzata forte .Adesso siamo alla prova del 3 vediamo come reagisce .
Siamo ancora dentro il canale rialzista formato dal 2012 in modo chiaro nella parte bassa per la seconda volta negli ultimi 2 anni e su questi livelli ha fatto rimbalzo .
Lo ritengo un titolo interessante.
5uwxt
 

Sir Green

Forumer storico
Leonardo/fnc
Mi trovo in linea con il prezzo da te indicato 7/8 euro negli ultimi anni si è dimostrato un buon supporto .Ti inserisco il grafico settimanale . RSI scarico come evidenziato con ellisse e se guardi bene negli ultimi 5 anni già due volte da lì è rimbalzata forte .Adesso siamo alla prova del 3 vediamo come reagisce .
Siamo ancora dentro il canale rialzista formato dal 2012 in modo chiaro nella parte bassa per la seconda volta negli ultimi 2 anni e su questi livelli ha fatto rimbalzo .
Lo ritengo un titolo interessante.
5uwxt

Buona domenica a tutti nel 3d , per Vaga e chiunque segue il titolo LEO/FNC allego il grafico mensile , tutto lascia intendere che i prezzi si vogliono portare verso l'area indicata 7/8 euro.
1911leo.PNG
 

Odisseo

Forumer storico
Parte del commento del 06 nov. -
Ipotesi - E se spinta nuova dovesse essere già da domani, appunto, quanto resisterebbe il recente massimo di giovedì u.s. per cedere il passo ai 23400?

Parte del commento del 07 nov. -
Stiamo a vedere: o arriva una spinta decisa per le trimestrali, oppure ci vorrà ancora qualche giorno di accumulo, in ottica long. (riferito a Isp) Dita incrociate, come sempre.
(Nuova spinta non c'è stata).

Parte del commento del 08 nov. -
Col movimento in atto stamattina ci inseriamo in un ciclo di negatività che potrebbe portare debolezza sul nostro indice fino intorno al 15 novembre prossimo...

Parte del commento del 14 nov. -

Sono ora in attesa del fine mattinata di domani dopo di che mi auguro possa originare qualcosa di nuovo in positivo.
(Il 15 nov. alle 12.00 ha fatto il minimo, allo stato attuale).





Buongiorno gente.
Dal minimo del15 nov. abbiamo all'attivo un T-1 positivo... :benedizione:
Chissà...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto