FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

mornico

Forumer attivo
Good morning... marinai.
Per chi non avesse seguito, la recente analisi su Intesa, su questo thread, ha avuto inizio il primo di settembre con la considerazione "sta caricando la molla".
Il grafico che posto qui sotto è stato pubblicato per la prima volta il 13 settembre con il "fumetto" in rosso indicato con la doppia freccia: il 3 settembre - vedi sopra le evidenziazioni in rosso - dicevo che come "indizio" ci sarebbero stati dei gap up, non uno.
Le previsioni sono state azzeccate finora fino al più piccolo particolare.
Lunedì scorso durante una conversazione con l'amico mornico mi esprimevo così:"Se ti riferisci sempre a Intesa, il titolo è saldamente long quindi in un'ottica più tranquilla rispetto a come mi muovo io, il tuo atteggiamento risulta corretto".
Le mie "prediche" quando risultano ottime io "razzolo" male: sono uscito da Intesa, come comunicato, per cercare di raccogliere le briciole e, come paventato, sto lasciando la pagnotta. Spero che qualcuno più scaltro di me sia rimasto in sella. :pollicione:

Oggi impegni extra lontano dai monitor.
A presto, marinai.

Vedi l'allegato 445705
Buongiorno Odisseo ora anche io ho liquidato la mia posizione su intesa
Il mio motto e' chi si accontenta gode e come dici giustamente tu in borsa l importante e' non prenderle :accordo::up:
 

ang41

belindo
Buongiorno
per me siamo arrivati, ci sono titoli come FCA che stanno tirando la baracca ma se andiamo a vedere i grafici di titoli importanti come UCG e GENERALI non riescono a bucare i massimi e sembrano pronti alla prima onda iii a scendere nel breve, anche ENI troverà a 14 14.08 forti resistenze.
Io mi sono messo liquido voglio vedere se c'è ancora forza per i titoli sopra a bucare up, altrimenti ho lo short in canna.

11.png
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno
per me siamo arrivati, ci sono titoli come FCA che stanno tirando la baracca ma se andiamo a vedere i grafici di titoli importanti come UCG e GENERALI non riescono a bucare i massimi e sembrano pronti alla prima onda iii a scendere nel breve, anche ENI troverà a 14 14.08 forti resistenze.
Io mi sono messo liquido voglio vedere se c'è ancora forza per i titoli sopra a bucare up, altrimenti ho lo short in canna.

Vedi l'allegato 445802

Ciao, Ang.
La tua conta avalla anche la mia prospettiva dato che prevedo un mese di ottobre con chiusura in rosso rispetto alla sua apertura. Personalmente ritengo che si tratterà di una correzione di entità marginale, nulla di particolare, dati i sussistenti supporti ancora da mettere alla prova. Con novembre dovremmo rivedere nuova spinta long con l'origine di un nuovo intermedio: il natale 2017 ritengo possa portare qualche bel "dono", Per gli scherzi di carnevale vedremo più in là. :d:
Grazie. Il tuo Elliott è sempre prezioso. :pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno.
Solo ora ho potuto mettermi davanti ai monitor, e sarà per poco: oggi giornata di impegni extra, ma non è una sorpresa, avendo seguito un pò i notiziari radio, trovare Intesa in ulteriore progressione e ormai a stretto contatto con le prime importanti resistenze.
Vele spiegate, quindi, vento in poppa e attesa battaglia sulle linee in fase di conquista.
Il nostro indice non cede ma consolida, quasi ad osservare come sia la situazione sul fronte poco in là, a 22400, dove ritengo ci sia il prossimo ostacolo da valutare, al cui superamento potrebbe venire un pò meno la necessaria benzina per procedere ulteriormente diritti. Per il momento non mi sento di aggiungere di più.
Forza Intesa. :clap:

Vedi l'allegato 444744

Buongiorno, gente di maree... elliottiane.
L'impressione espressa ed evidenziata sopra, in rosso, si è dimostrata fondata: la benzina è mancata facendo rientrare i prezzi sotto la resistenza posta a 22425.
Ritengo che la correzioncina in atto possa terminare intorno ai 22200/22100 per poi invertire per un nuovo spunto. Fra l'altro, la mia Proiezione - vedi sotto - indica "punto di svolta" oggi, ma come spessissimo accade anticipa di un giorno, per cui domani potrebbe generare il minimo atteso: sarà così? Vedremo se il "cercaminimi" funzionerà a dovere. :abbocca: :lol:

proiezione.png
 

mornico

Forumer attivo
Buongiorno, gente di maree... elliottiane.
L'impressione espressa ed evidenziata sopra, in rosso, si è dimostrata fondata: la benzina è mancata facendo rientrare i prezzi sotto la resistenza posta a 22425.
Ritengo che la correzioncina in atto possa terminare intorno ai 22200/22100 per poi invertire per un nuovo spunto. Fra l'altro, la mia Proiezione - vedi sotto - indica "punto di svolta" oggi, ma come spessissimo accade anticipa di un giorno, per cui domani potrebbe generare il minimo atteso: sarà così? Vedremo se il "cercaminimi" funzionerà a dovere. :abbocca: :lol:

Vedi l'allegato 446121
Buongiorno Odisseo
Sempre preziose le tue indicazioni per una navigazione tranquilla in questo mare pieno di insidie :accordo::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto