FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (4 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno Odisseo per quanto mi riguarda non hai bisogno di autenticare la tua operativita' , ti credo sulla parola
Io provo a lottare ancora un po' ,mi piace il mare mosso
;):squalo::up:[/QUOTE]


Posto qua sotto quanto avevo scritto col post a cui tu hai risposto, che ripubblico dopo una modifica allo screenshot di un dato inutile. Pardon.

Porto a casa la posizione su Intesa anche se ritengo di poter dire che sia partito con questa mattina un nuovo T e che la vendita potrebbe essere posticipata un pò più in là, ma le resistenze citate sia sull'indice che su Intesa sono ormai in faccia ai prezzi.[/quote]
Odisseo ha scritto:
Attendo una correzioncina per valutare. :cin:

Ad onor del vero...

intesa acquisto-page-0.png
 

Odisseo

Forumer storico
-----------------------------------
Post di giovedì scorso -
Buongiorno.
Solo ora ho potuto mettermi davanti ai monitor, e sarà per poco: oggi giornata di impegni extra, ma non è una sorpresa, avendo seguito un pò i notiziari radio, trovare Intesa in ulteriore progressione e ormai a stretto contatto con le prime importanti resistenze.
Vele spiegate, quindi, vento in poppa e attesa battaglia sulle linee in fase di conquista.
Il nostro indice non cede ma consolida, quasi ad osservare come sia la situazione sul fronte poco in là, a 22400, dove ritengo ci sia il prossimo ostacolo da valutare, al cui superamento potrebbe venire un pò meno la necessaria benzina per procedere ulteriormente diritti. Per il momento non mi sento di aggiungere di più.

Forza Intesa.
----------------------------------------------------------------------------


Le resistenze citate sul Ftse, le prime a 22400 - chiusura odierna 22425 - stanno ostacolando il cammino ai prezzi che mostrano ancora forza tonica in acquisto: ritengo che domani possa essere un'altra giornata col segno più, forse marginale, ma con giovedì e poi venerdì potrebbe, il nostrum, restituire qualcosa.
Vediamo se il mercato vorrà darmi ragione. :jack:

proiezione.png
 

Odisseo

Forumer storico
Good morning...Vietnam!
Era nell'aria un pò di debolezza: il nuovo massimo di oggi ha dato il via a qualche vendita dopo una bella galoppata di quasi mille punti dal 08 settembre.
Ritengo che ci possa essere ora qualche giorno di debolezza/assestamento dei prezzi: da seguirne la dinamica alla caccia di punti di rientro.
Per il prossimo punto di svolta, secondo la Proiezione, c'è ancora un pò di tempo. :)

proiezione.png
 

mornico

Forumer attivo
Grazie mille Odisseo per i preziosi contributi che metti puntualmente a disposizione della ciurma per una piu' tranquilla navigazione in questi mari sempre zeppi di insidie :accordo::up:
 

mornico

Forumer attivo
Buon pomeriggio Odisseo ultimamente con la scialuppa mi sono arenato su una piattaforma petrolifera ,forse forse e' la volta buona che riesco a disincagliarmi :titanic::up:
 

Odisseo

Forumer storico
Good morning...Vietnam!
Era nell'aria un pò di debolezza: il nuovo massimo di oggi ha dato il via a qualche vendita dopo una bella galoppata di quasi mille punti dal 08 settembre.
Ritengo che ci possa essere ora qualche giorno di debolezza/assestamento dei prezzi: da seguirne la dinamica alla caccia di punti di rientro.
Per il prossimo punto di svolta, secondo la Proiezione, c'è ancora un pò di tempo. :)

Vedi l'allegato 445415

Good morning... gente.
C'è forza che spinge in su, e la "debolezza" rimane al momento molto marginale, al di là delle mie impressioni: i cicli brevi, in circostanze simili, non hanno forza per opporsi e vengono facilmente "raddrizzati" dalla forza principale. Ciò che più importa è riconoscere la direzione principale senza mettersi contro: andare short multiday, come vedo fare da alcuni in questi giorni, non paga.
Su Intesa spero di non essere sceso troppo presto e vederla scappare via senza di me: non sarebbe la prima volta che per rincorrere le briciole ho lasciato la pagnotta. :corna:
Comunque, per il momento non è ancora detta l'ultima parola, siamo ancora dentro una fascia resistente, sia per l'indice che per Intesa... In Borsa, come si dice, l'importante è non prenderle. :)
 

Odisseo

Forumer storico
Sul future del nostrum ora a 22430 è un possibile target che corrisponde circa a 22480 di indice: attendo conferme... o smentite.
 

Odisseo

Forumer storico
Post del 01 settembre -
Attenzione a Intesa: sta caricando la molla.

Post del 03 settembre -

Sul nostro listino, come già riportato, al di là dei principali indici, ci sono titoli che descrivono l'intenzione di accelerare i tempi in tema di rialzi, e questo mi fa sospettare che una ripartenza dei prezzi sia in anticipo rispetto a quanto supposto in post precedenti: la prossima violazione degli ultimi massimi sul nostro indice non sarebbe casuale e sospetto, a questo punto, che non si farà aspettare molto, quindi niente attesa fino a metà ottobre.
Un indizio? Attenzione agli eventuali gap up lasciati aperti da Intesa nei prossimi giorni.


Come menzionato in precedenti post, se son rose... pungeranno...
Qualche orso avrà già il culetto arrossato... :ciapet: :)

Vedi l'allegato 444323

Good morning... marinai.
Per chi non avesse seguito, la recente analisi su Intesa, su questo thread, ha avuto inizio il primo di settembre con la considerazione "sta caricando la molla".
Il grafico che posto qui sotto è stato pubblicato per la prima volta il 13 settembre con il "fumetto" in rosso indicato con la doppia freccia: il 3 settembre - vedi sopra le evidenziazioni in rosso - dicevo che come "indizio" ci sarebbero stati dei gap up, non uno.
Le previsioni sono state azzeccate finora fino al più piccolo particolare.
Lunedì scorso durante una conversazione con l'amico mornico mi esprimevo così:"Se ti riferisci sempre a Intesa, il titolo è saldamente long quindi in un'ottica più tranquilla rispetto a come mi muovo io, il tuo atteggiamento risulta corretto".
Le mie "prediche" quando risultano ottime io "razzolo" male: sono uscito da Intesa, come comunicato, per cercare di raccogliere le briciole e, come paventato, sto lasciando la pagnotta. Spero che qualcuno più scaltro di me sia rimasto in sella. :pollicione:

Oggi impegni extra lontano dai monitor.
A presto, marinai.

intesa annotazioni.png
 

Users who are viewing this thread

Alto