FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (4 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Apro uno short ora a 20525

Questo short lo porto over: anche se il rimbalzo per qualche magia insospettabile potesse riuscire, poi non credo si configurerebbero i presupposti per continuare, eventualmente valuterei la possibilità di aprirne un altro. Vedremo. Intanto questa parziale copertura la tengo per fronteggiare un sempre possibile gap domani. :corna:
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno gente di maree.

Mercoledì scorso, durante quella candelona rossa e minacciosa, 20800 erano nei miei pensieri, - "Non mi dispiacerebbe e non mi sorprenderebbe troppo se in due o tre giorni si arrivasse a toccare i 20800 che come rimbalzo, dopo tanta negatività, ci potrebbe stare comodamente, penso." - sono arrivati con qualche ora di ritardo ma sono arrivati.
Al momento non ci resta che seguirne lo sviluppo, come al solito, cercando d'intercettare segnali premonitori che facciano supporre le intenzioni prossime del mercato. :pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno.

L'impostazione del mercato, secondo il mio punto di vista, mantiene aperte tutte le opzioni, sia di salita che di correzione, infatti anche quest'ultima può essere semplicemente contemplata in termini di tempo tanto da potere tornare sui minimi del 14 senza scomporre minimamente la ciclicità in essere. Quindi, se dalla politica uscisse un accordo fra M5S-PD molto probabilmente da martedì si riprenderebbe a salire, se, invece, si delineassero le condizioni per voto anticipato allora molto probabilmente si scenderebbe fin verso i minimi.
Ai posteri...
 

Odisseo

Forumer storico
Fra le varie, la componente spread è al momento la più subdola, infatti l'impostazione grafica di questo parametro indicherebbe poco margine di discesa trovandosi, ora, molto vicino al forte supporto dei 175 da cui riceverebbe, probabilmente, una spinta long ed il long spread al mercato non garba: dovrebbero verificarsi condizioni politiche molto convincenti, almeno per qualche mese, da fare cedere i 175 la cui cosa, anche ciclicamente, darebbe un'indicazione negativa, quindi in favore della prosecuzione del ribasso che agevolerebbe molto il nostro indice. 175, quindi, sarà il valore spartiacque per la "salute" del nostro indice. :corna:
 

marietto

Forumer storico
Fra le varie, la componente spread è al momento la più subdola, infatti l'impostazione grafica di questo parametro indicherebbe poco margine di discesa trovandosi, ora, molto vicino al forte supporto dei 175 da cui riceverebbe, probabilmente, una spinta long ed il long spread al mercato non garba: dovrebbero verificarsi condizioni politiche molto convincenti, almeno per qualche mese, da fare cedere i 175 la cui cosa, anche ciclicamente, darebbe un'indicazione negativa, quindi in favore della prosecuzione del ribasso che agevolerebbe molto il nostro indice. 175, quindi, sarà il valore spartiacque per la "salute" del nostro indice. :corna:

Spesso quello che dovrebbe essere nella logica , poi nei fatti non è così. Io faccio questo stupidissimo ragionamento, CRISI O NON CRISI, PD al governo:muted: o non al governo, ... dal minimi di 19.920 del 14 agosto il nostro FtseMib ha realizzato il 5,5% circa. Quando hanno fatto i minimi gli altri mercati ? Toh guarda caso il 15 quando noi eravamo chiusi:banana:, e quanto hanno realizzato di performance ? Il DAX il 5,2% il CAC40 il 5,2% l'S&P500 il 4,3% l'IBEX35 il 4,7% l'Hang Seng il 4,6% ... ma cos'è hanno tutti una crisi di governo e tutti negli stessi giorni,:ciapet: oppure C'E' UNA TENDENZA GENERALIZZATA a cui si adeguano tutti gli indici :ola: a prescindere dalle loro problematiche interne ? E dire che noi abbiamo relaizzato il 5,5% circa solo perchè il 15 eravamo chiusi .... :clap:
 

Odisseo

Forumer storico
Spesso quello che dovrebbe essere nella logica , poi nei fatti non è così. Io faccio questo stupidissimo ragionamento, CRISI O NON CRISI, PD al governo:muted: o non al governo, ... dal minimi di 19.920 del 14 agosto il nostro FtseMib ha realizzato il 5,5% circa. Quando hanno fatto i minimi gli altri mercati ? Toh guarda caso il 15 quando noi eravamo chiusi:banana:, e quanto hanno realizzato di performance ? Il DAX il 5,2% il CAC40 il 5,2% l'S&P500 il 4,3% l'IBEX35 il 4,7% l'Hang Seng il 4,6% ... ma cos'è hanno tutti una crisi di governo e tutti negli stessi giorni,:ciapet: oppure C'E' UNA TENDENZA GENERALIZZATA a cui si adeguano tutti gli indici :ola: a prescindere dalle loro problematiche interne ? E dire che noi abbiamo relaizzato il 5,5% circa solo perchè il 15 eravamo chiusi .... :clap:

Ciao marietto. :pollicione:
Valle a capire fino in fondo le dinamiche borsistiche.
Chi lo può dire con certezza che il destino economico italiano non possa interessare più di quanto si sia portati normalmente a credere e che, quindi, in certi frangenti temporali la nostra Borsa non possa fungere da riferimento per l'Europa e quindi per il mondo intero? In fin dei conti siamo sempre fra le maggiori potenze industriali del mondo. :accordo:
 

Users who are viewing this thread

Alto