FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (3 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Dall'osservazione dell'indice dei titoli guida per eccellenza del nostro listino, i bancari, risulterebbe molto vicino la ripartenza di un nuovo semestrale lato indice, mentre il suo opposto sarebbe già oltre la sua metà. Tenendo sempre presente la possibilità di aggiunte in coda di cicli minori; considerato l'evoluzione dei fatti della politica da cui potrebbe uscirne un governo di transizione... etc; considerato l'impostazione di lungo dello spread che potrebbe scendere un pò solo per questioni tecniche; credo che tutto questo possa alimentare un rimbalzo anche violento. D'altro canto è anche vero che un semestrale in chiusura (indice bancari) può dare negli ultimi giorni importanti frustate. La domanda è: fra quante ora finirà? :corna:

Buona notte.

Antenne dritte, marinai.
 

Odisseo

Forumer storico
Azzeccata la chiusura dello short aperto ieri, con l'attuale reazione dovremmo avere un minimo, quello di oggi, importante da monitorare.
 

Odisseo

Forumer storico
O magari, vista le debolezza, due giornate in fila a fare 3%...

Buongiorno.
Troppo ottimismo: probabilmente in altri frangenti politico/economici... oggi va diversamente. Qualcosa si azzecca, qualcos'altro no.
Comunque sia, ora abbiamo un minimo su cui provare a fare dei ragionamenti su possibili ripartenze long dei prezzi: seguiamone l'evoluzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto