FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Non cedo un centesimo, se tocca il mio prezzo lo chiudo.

Si sta creando una sequenza di movimenti interessante che, al superamento dei massimi odierni, creerebbe un potenziale obiettivo di 21300 circa: mi gioco, su questa possibilità, uno stop a 21165. :benedizione: :corna:[/QUOTE]

Alzo lo stop a 21170.
 

Odisseo

Forumer storico
Si sta creando una sequenza di movimenti interessante che, al superamento dei massimi odierni, creerebbe un potenziale obiettivo di 21300 circa: mi gioco, su questa possibilità, uno stop a 21165. :benedizione: :corna:

Alzo lo stop a 21170.[/QUOTE]

21260 c'è già resistenza e siamo a 30/40 punti dal target: 21265 chiuso.
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno gente.
In attesa del prossimo segnale d'acquisto, non escludo la possibilità di ritornare sui massimi di martedì scorso entro la giornata di lunedì prossimo. :corna:

Buongiorno gente! Buona settimana.

L'idea espressa venerdì si è concretizzata puntualmente ma, vista la situazione ciclica generale, non me la sarei proprio sentita di tenere il trade di venerdì scorso overnight per andare a vedere le carte stamattina, anche se, col senno del poi, sarebbe saltato fuori un bel gruzzoletto.

Vorrei chiarire un concetto rispetto a questo mio modo di tradare. Per semplicità e per credibilità utilizzo tre quote sul nostro future con contratti mini che sono alla portata di chiunque voglia speculare in Borsa: ovviamente, le stesse identiche operazioni sono possibili col cosiddetto fibbone che vale cinque volte tanto. Tutto quanto ciò è facilmente riscontrabile grazie al tempo reale secondo cui pubblico le mie operazioni (l'unico scarto temporale che può essere al massimo di un minuto, ma quasi sempre di pochi secondi, è dovuto al tempo di scrivere e pubblicare sul thread l'operazione). Non uso pubblicare infinite operazioni di acquisto, copertura, riacquisto, ribilanciamento, ricopertura e così via, secondo un apparente pozzo di san Patrizio, primo, per l'impossibilità pratica di controllare l'andamento complessivo, secondo, per la scarsa credibilità del metodo. Terzo, e più importante motivo, perché non sono così capitalizzato sul gruzzolo posto a rischio speculazione borsistica. :pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico
Sopra i 21350 diventa tutto da seguire dato che c'è in ballo un mensile nuovo di zecca .

Prima di impostare una nuova operazione, con un orizzonte di qualche ora, almeno, ritengo il caso di dare il tempo a questo, al momento apparente, nuovo mensile di inviare qualche pulsazione. :boxe:
 

Users who are viewing this thread

Alto