FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Ieri sera ho provato a dare un'occhiata con calma a S&P500fut: a fine dicembre scorso direi che non si possa escludere la partenza di qualcosa di più grosso di un annuale. In effetti, ora il prezzo si trova a contatto con resistenze piuttosto forti, ma non è detto che debba flettere e se lo facesse bisognerebbe prestare molta attenzione allo short perché la spinta potrebbe essere energica e lasciare poco spazio ai ribassi. :boxe:
 

Odisseo

Forumer storico
Buona sera gente.
Purtroppo un sopraggiunto impegno imprevisto mi terrà lontano dai monitor per tutta la mattinata di domani: ci risentiamo nel pomeriggio, marinai. :pollicione:
Notte.
 

Odisseo

Forumer storico
Buona sera gente.
Purtroppo un sopraggiunto impegno imprevisto mi terrà lontano dai monitor per tutta la mattinata di domani: ci risentiamo nel pomeriggio, marinai. :pollicione:
Notte.

Buon pomeriggio, buona gente.
Rientrato dagli impegni extra e, lo dico onestamente, mi ritrovo con una situazione che mi ero immaginato esattamente così come sta andando: avrei senza ombra di dubbio chiuso lo short stamattina in apertura, ma con le ipotesi, si sa, non si combina nulla.
Ok, vediamo cosa sapremo combinare.
Per ora il prezzo ha appena incocciato contro la resistenza dei 20200 già citata, non mi resta, ora, che osservare come si sviluppa. :nnoo:
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Fra le varie ipotesi bisogna considerare la possibilità che il massimo toccato oggi possa essere il massimo di un possibile mensile dritto ancora da terminare: in guardia, quindi.
 

Odisseo

Forumer storico
Fra le varie ipotesi bisogna considerare la possibilità che il massimo toccato oggi possa essere il massimo di un possibile mensile dritto ancora da terminare: in guardia, quindi.

La notizia del TLTRO ed i negoziati ripresi tra Cina e Usa stanno catalizzando il mercato... Vediamo se e quanto dura.
 

marietto

Forumer storico
Provo a scrivere due stupidaggini di commento utilizzando sempre i miei criteri di "interpretazione".:bla: Siamo alla 34 ° seduta e alla 17 barra di massimo, contro una media storica di 29 sedute e 14 barre. Sembra scoppiato il benessere,:jolly: in effetti però la percentuale di progresso ( +13% circa ) è inferiore a quella media storica che è del 16% circa. Considerando i soli intermedi rialzisti e questo lo sembra ( anche se il massimo del secondo mensile per ora è ancora troppo "similare" a quello del primo ) il top viene registrato entro la 40° seduta., quindi o si mette a correre o il risultato complessivo anche dovesse salire ancora un pochino, non è certo di quelli che fa urlare al miracolo. Poi come il consumismo senza i consumatori non esiste, .. e del resto se non aumentano i redditi medi ( diminuendo le tasse ...etc etc ) la vedo dura , altresì il rialzo di borsa senza il rialzo dei suoi principali titoli non lo vedo possibile.
I primi sei titoli ( o gruppi ) per capitalizzazione sono Enel 51 mil Eni 50 mil Fca ( gruppo ) 47 mil ISP 34 mil generali 23 mil e UCG 22 mil, dati di fine anno. Stamane Fca ha sfiorato il minimo di dicembre 12,57 ( contro 12,14 ), l'Enel è a 5,24 e dopo aver salvato il Ftse Mib dal tracollo è poco sopra i livelli del 20 dicembre , le Generali sono in un laterale infinito , quello degli ulti 6 mesi fra 14 e 15,50 , ma è praticamente da dicembre 2016 che si batte in questo range, tranne un tentativo di sortita senza esito. Rimangono i bancari con ottimi bilanci è stravero, ma che non sembra ineressare a nessuno. Rimane l'Eni.. beh da sola ... :specchio: Potremmo a questo punto pubblicare sulla settimana enigmistica il quesito delle Susi: :banana: c'è qualcuno in grado di "trainare" un eventuale rialzo ? .. Beh se c'è faccia un passo avanti. Ritengo però che se uno dei titoli citati dovesse bucare un minimo relativo probabilmente .. non saranno tutte rose e fiori, ma .. cachi. :clava:
Per ora però pur non esagerando certo al rialzo, è altrettanto vero che non appare alcun segnale di debolezza,:clava: ma l'orologio fa tick tack ..:squalo:
 

Odisseo

Forumer storico
Ciao marietto. :accordo:
Hai anticipato il mio post di un soffio, e ho atteso la pubblicazione per leggere il tuo messaggio: io stavo per dire che la mia sensazione è che le due notizie di oggi, cui più sopra accennavo, a parte il fatto che sono date al momento in veste di ipotesi, ossia col "vedremo" cosa se ne farà, giungono a livelli di prezzo piuttosto sensibili e passibili di ancora importanti ritocchi, come dire "attenzione a mettersi long a questi prezzi", ci si potrebbe trovare ad attendere con un buon loss.
Ciò che riporti, oltre ad essere ancora - come sempre, del resto - molto interessante, lo condivido. :pollicione:
 

Users who are viewing this thread

Alto