FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

BIDELLO

Nuovo forumer
Odisseo, il ns. Indice ormai e un burattino, un po' come Conte, nelle mani di altri.
Dax fut - 0,09
FIB + 0,70
Ti sembra normale?
Il FIB oggi non scende. La valanga arriverà Venerdì. Più alti siamo più ci spappoliamo.
SP deve rimanere in area 2745 fino alle 15.30.
Non può fare 2 gap up consecutivi.
Il Dax lo segue e si appoggia sul 100/110.
Poi si parte.
 

BIDELLO

Nuovo forumer
Dovremmo essere prossimi ad un pò di debolezza, vediamo come si sviluppa, se è vero; dovrebbe iniziare senza ritoccare ancora i massimi appena fatti.:corna:
Io non sono nessuno e questa è solo la mia opinione.
Ma se fossi in te, se vedi 19890/880 prenderei in considerazione un Long da girare Short sui massimi di Venerdì mattina.
 

Odisseo

Forumer storico
Odisseo, il ns. Indice ormai e un burattino, un po' come Conte, nelle mani di altri.
Dax fut - 0,09
FIB + 0,70
Ti sembra normale?
Il FIB oggi non scende. La valanga arriverà Venerdì. Più alti siamo più ci spappoliamo.
SP deve rimanere in area 2745 fino alle 15.30.
Non può fare 2 gap up consecutivi.
Il Dax lo segue e si appoggia sul 100/110.
Poi si parte.

Ciao bidello,
per quel che mi sento di dirti, non è d'obbligo che gli indici si replichino pedissequamente un giorno dopo l'altro, ci sono sempre stati periodi di divergenza fra indici che poi, magari, in qualche modo si riallineano. Se la valanga arriva venerdì mi fa piacere. :)
Vedi, il problema è sempre lo stesso: al di là di qualsiasi valutazione si faccia, poi la bontà delle conclusioni si vede solo dalla posizione che un trader prende sul mercato, e sul derivante risultato, non ci sono altre vie per testarne la validità. Questa è la mia opinione.
Grazie. :pollicione:
 

BIDELLO

Nuovo forumer
Ciao bidello,
per quel che mi sento di dirti, non è d'obbligo che gli indici si replichino pedissequamente un giorno dopo l'altro, ci sono sempre stati periodi di divergenza fra indici che poi, magari, in qualche modo si riallineano. Se la valanga arriva venerdì mi fa piacere. :)
Vedi, il problema è sempre lo stesso: al di là di qualsiasi valutazione si faccia, poi la bontà delle conclusioni si vede solo dalla posizione che un trader prende sul mercato, e sul derivante risultato, non ci sono altre vie per testarne la validità. Questa è la mia opinione.
Grazie. :pollicione:
Scusa, se ti rubo tempo ma la vedo diversamente. Prendi ad esempio gli ultimi 2 titoli entrati e usciti dal FMIB e confronta la capitalizzazione. Ti accorgerai come il ns indice e sempre più debole, quindi più facile da orchestrare.
Io uso il calcolatore di GANN e nel tempo mi sono accorto che su DAX e SP funziona come un orologio. Ma sul ns. ha smesso di essere attendibile da molto tempo.
 

BIDELLO

Nuovo forumer
Ciao bidello,
per quel che mi sento di dirti, non è d'obbligo che gli indici si replichino pedissequamente un giorno dopo l'altro, ci sono sempre stati periodi di divergenza fra indici che poi, magari, in qualche modo si riallineano. Se la valanga arriva venerdì mi fa piacere. :)
Vedi, il problema è sempre lo stesso: al di là di qualsiasi valutazione si faccia, poi la bontà delle conclusioni si vede solo dalla posizione che un trader prende sul mercato, e sul derivante risultato, non ci sono altre vie per testarne la validità. Questa è la mia opinione.
Grazie. :pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico
Scusa, se ti rubo tempo ma la vedo diversamente. Prendi ad esempio gli ultimi 2 titoli entrati e usciti dal FMIB e confronta la capitalizzazione. Ti accorgerai come il ns indice e sempre più debole, quindi più facile da orchestrare.
Io uso il calcolatore di GANN e nel tempo mi sono accorto che su DAX e SP funziona come un orologio. Ma sul ns. ha smesso di essere attendibile da molto tempo.

Certamente la Borsa di Milano in termini di capitalizzazione è molto più piccola di altre, non ne parliamo rispetto a quella di WS, quindi certamente più manovrabile, e da questo si deduce, probabilmente, le giuste osservazioni che fai: dove c'è più liquidità in genere i movimenti sono più coerenti e, forse - il forse è d'obbligo, però - più prevedibili. Ma rispetto alla prevedibilità entriamo nel solito spinoso argomento.
 

BIDELLO

Nuovo forumer
Servirebbe che Marietto, campione di statistica, ci rivelasse cosa è successo nella passato ogni qualvolta SP ha bucato la MM200 dal basso verso alto.
 

Users who are viewing this thread

Alto