FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

sicula75

Nuovo forumer
Toc toc , c'è nessuno ? mi sembra di essere la particella di sodio in acqua lete ...:-R. Beh proviamo a vedere se davvero non c'è nessuno, nel grafico che allego ho levato livelli e date e vediamo se qualcuno capisce di che si tratta. Chi indovina vincerà una pizza e birra ... a sue spese ovviamente :banana: Dopo posterò una mia idea , un pò .. diciamo soggettiva .. che preannuncio non porterebbe nulla di buono ...
Vedi l'allegato 497323
Ciao
Sarebbe una proiezione del probabile movimento sul fib che potremmo avere
Rimbalzo e poi rottura del min a 18300
 

U055884

Forumer storico
Toc toc , c'è nessuno ? mi sembra di essere la particella di sodio in acqua lete ...:-R. Beh proviamo a vedere se davvero non c'è nessuno, nel grafico che allego ho levato livelli e date e vediamo se qualcuno capisce di che si tratta. Chi indovina vincerà una pizza e birra ... a sue spese ovviamente :banana: Dopo posterò una mia idea , un pò .. diciamo soggettiva .. che preannuncio non porterebbe nulla di buono ...
Vedi l'allegato 497323
buongiorno....il fuzzy 2009/2018? e sotto unicredit???o_O
 

marietto

Forumer storico
Beh allora è come su Marte forse c'è vita ... :banana: aspetto anocra un pochino e poi vi dò la risposta .. intanto preparo .. il funerale del ... :jolly:
 

marietto

Forumer storico
Non c’è il due senza il tre ? questo potrebbe essere il titolo di questo post, e vediamo perché. Come ripeto fino alla noia, questa è solo una ipotesi la cui attendibilità è molto modesta, frutto solo della mia … insonnia …
Partiamo da maggio di quest’anno, il Fib ha sviluppato un’asta che lo ha portato a perdere in meno di un mese (da 24.175 a 21.025 ) 3.150 punti. Ne è seguita una fase reattiva con una estensione modesta ( caratteristica peraltro di quasi tutte le fasi impulsive dell’ultimo quadriennale ) di circa l’8%, sfociata in un laterale di poco più di 2 mesi. ( e tutto questo è nel primo quadrante blu )
A questo punto si è verificata la rottura della parte bassa del box ( 21.000 ) e dopo una reazione ingannevole che ha riportato il FIb fino a 19.600 circa, si è concretizzata la seconda asta di oltre 3.000 punti ( da 21.600 a 18.360 ). Nuova timida reazione ancora di circa l’8% ….. e questa è la storia !... ( secondo quadrante blu ) .
La fantasia mi porta invece a dire che a breve ( 10 – 20 sedute ??? ) dovremmo bucare 18.360 ( 17.500 area di minimo ??? ) , reagire fino a testare la t-line ( area 19.000 ) e ….. andare a formare la terza asta fino a 16.000 ? sotto ? .. E questo potrebbe avvenire entro il mese di marzo, infatti il primo grafico sovrappone l'andamento del comit da maggio 2008 a marzo 2009, e visto che il top da cui parto guarda caso si è formato maggio .......
E’ più facile che io possa vincere un premio alla lotteria Italia, che si verifichi quanto appena scritto però ….
E quale potrebbe essere la “sinergia”, il motore che può generare un percorso similare al primo grafico che identifica il periodo maggio 2008 – marzo 2009 del nostro indice comit ? Lehman o meglio Deutsche Bank di cui ho postato il grafico , che si è spinta verso un nuovo minimo storico e con tutte le problematiche che la attanagliano fa si che anche titoli dello stesso settore che potrebbero valere molto di più subiscano l’effetto contagio ...
Ai posteri, beh si tratta di aspettare pochissimi mesi ....
ipiotesi fib marzo.png
 

manu89

Forumer storico
Grazie Marietto:), ottimi spunti e secondo me la tua ipotesi ha alte probabilita' di realizzazione, mi salvo la proiez previsionale ma tu aggiornala se puoi ogni 10-15 gg.
Ciclicamente te la tramuto cosi: un ultimo 15gg che ci porta a ch l'intermedio, partira' quindi ultimo intmd del biennale x poi ch a marzo il tutto a 16000 circa
 
Ultima modifica:

Sir Green

Forumer storico
Giorno a tutti nel 3d

A volte domandiamo insistentemente cose che rifiuteremmo se qualcuno ce le offrisse.

L'ipotesi di Marietto, personalmente, la trovo in concreto, molto vicino a ciò che vedo sul grafico mensile di ISP . A mio modesto avviso, credo ad un rimbalzo che porti il titolo nei prossimi mesi in una fascia di prezzo 2,25/40 e poi giù nel corso del 2019 a fare il minimo profondo . Allego il grafico e buona giornata a tutti i lettori del 3d .
Green
111218.PNG
 

marietto

Forumer storico
Grazie Marietto:), ottimi spunti e secondo me la tua ipotesi ha alte probabilita' di realizzazione, mi salvo la proiez previsionale ma tu aggiornala se puoi ogni 10-15 gg.
Ciclicamente te la tramuto cosi: un ultimo 15gg che ci porta a ch l'intermedio, partira' quindi ultimo intmd del biennale x poi ch a marzo il tutto a 16000 circa

Manu ciao, se mi limito a conteggiare gli intermedi secondo i miei criteri ( vedi logica delle 4 barre ... ) e non è affatto detto che siano i più attendibili anzi, in teoria dovremmo essere nel terzo annuale che ha la necessità di durare almeno 200 sedute ( secondo i miei punti fermi ... ) e visto che ad oggi siamo ad appena 180 , si dobbiamo chiudere questo che conta già 30 sedute e completarne uno intero, grosso modo verso marzo.
Gli annuali, conteggiando esclusivamente i trimestrali, senza preoccuparmi della correzione di chiusura modesta e magari inferiore a quella di un intermedio all'interno dell'annuale stesso, sono: giugno 2016 aprile 2017 206 sedute; aprile 2017 marzo 2018 239 sedute; marzo 2018 ad oggi 180 ...... però boh ne leggo tante che la mia è solo "una" delle ipotesi ...
 

marietto

Forumer storico
Sir dubito seriamente che ISP possa rimbalzare così tanto, non perchè non valga quel prezzo, anzi , ma perchè un simile rimbalzo , ( +20% ) con la situazione di DB mi sembra eccessivo ... . Ho provato a verificare con Meta Stock che pare essere la piattaforma più precisa in termini di "grafici" e non mi quadra il tuo grafico. Inoltre io uso la semi-log che al contrario tu non usi, ma sono tanti a non usarla a dire il vero ... Secondo Metastock la t-line è già bucata da un pò .... LA VISIONE DI FONDO COMUNQUE CI ACCOMUNA ...
ISP.png

ISP può arrivare a quel livello se l'intermedio in corso è già finito , ma 31 sedute mi sembrano pochine ( anche se per me è il minimo sindacale dopo 4 barre di minimo coincide proprio con ieri )
allego il grafico di Metastock verifica ....
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno gente.
Trascorso un periodo di svariate vicissitudini ed impegni vari, più forti della voglia di stare sui forum e sulla tastiera.
Ho dedicato i ritagli di tempo libero ad analizzare e ricercare soluzioni sul nostro futuremib, soprattutto intraday, sacrificando , devo dire, molto del resto.
Nei prossimi giorni, prevedendo un periodo di minori "pressioni esterne" - vedremo quanto durerà -, proverò a condividere, qui, qualche segnale sul nostro future intraday: vedremo cosa ne salterà fuori.
Intanto, buone cose a tutti, in particolare agli amici che hanno continuato a razzolare in questo spazio con contributi interessanti. :pollicione:
 

Users who are viewing this thread

Alto