FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

BIDELLO

Nuovo forumer
Marietto, io shorto già i massimi, l’entrata long mi viene sempre più difficile in quanto non ho le conoscenze necessarie (forse) per individuare il giusto timing di entrata. Adesso uso il pack, divido il capitale in 5 ed entro frazionato.
 

BIDELLO

Nuovo forumer
Marietto, anche Fracasso segnala l’entrata di S&P in zona confort, da statistica.
upload_2018-9-29_21-3-49.jpeg
 

Sir Green

Forumer storico
Signori e Signore buona sera,
vi allego il nuovo grafico di unicredit con i livelli della prossima settimana , di più sinceramente non so che fare . Avevo messo in guardia con una precisione su unicredit è tutto scritto .
Vedi l'allegato 476152

Fu così che giocando, imparai a prendere confidenza con l'errore. E mi indicò la via che non mi avrebbe mai mostrato se avessi continuato a rinnegarlo, osteggiarlo, evitarlo .
Confermo l'operatività sul titolo con nuovi minimi da realizzare già in questo mese di Ottobre 18 .
 

marietto

Forumer storico
Fu così che giocando, imparai a prendere confidenza con l'errore. E mi indicò la via che non mi avrebbe mai mostrato se avessi continuato a rinnegarlo, osteggiarlo, evitarlo .
Confermo l'operatività sul titolo con nuovi minimi da realizzare già in questo mese di Ottobre 18 .

Sir ciao, si sono d'accordo sullo sviluppo, ed infatti credo che prima della fine del quadriennale sia a serio rischio il minimo storico, sui tempi invece mi astengo, sarei più dell'idea di vederlo cedere a inizio 2019. Comuqnue sul messaggio di fondo hai ragionissima, quando rifiuti di prendere in considerazione i segnali avversi che ti invia il mercato ripetutamente, sono dolori..
Tecnicamente farei se proprio volessi shortare, un'operazione protetta con opzioni. bye
 

Sir Green

Forumer storico
buon pomeriggio, in questo 3d ormai dimenticato , su unicredit , discreta spazzolata , adesso timido rimbalzo e poi si continua nella direzione presa, la via è segnata , purtroppo ! .
 

marietto

Forumer storico
Sir .. hai ragione ormai questo 3D è dimenticato, soprattutto da quando il mitico Odisseo non ha più postato nulla, era lui che teneva vivo questo spazio. A me personalmente non piace intervenire troppo spesso, si rischia di scrivere fregnacce :jolly:
A parte le battute con il nuovo minimo relativo di ieri, aggiorno il grafico con l'indicatore di ciclo quadriennale ( color senape ), una mia creatura ... ah ah ah , che in questi anni mi ha sempre indicato la via, come la Cometa ....:futuro: Certo il periodo di tolleranza costituito da sei mesi prima o dopo la svolta dell'indicatore di ciclo, non è modesto, ma nel passato è "sempre" stato così ed a me sta più che bene. :godo: Praticamente quando questo svolta, è meglio lasciar perdere le operazioni "contrarian" ed infatti da un pò per avere più probabilità di avere successo ... è meglio shortare dopo i rimbalzi e non longare dopo i ribassi ... parola di Manuel come si diceva in alto gradimento qualche ... lustro fa, ... questa è per i ... diversamente giovani .......
Ovviamente come ho ripetutatmente scritto , servono conferme dall'analisi tecnica, e queste sono arrivate da tempo con il Max Bear Cross, e dalla statistica ed anche in questo caso, sembra proprio voler confermare il mercato Bearish ....:squalo:
Mi sembra più che evidente che il passato abbia dato ragione a questo indicatore ... almeno il passato, .. e come disse il poeta .. del doman non v'è certezza..:grinangel:
QUADRIENNALE.png
 

marietto

Forumer storico
SE vogliamo usare il binocolo, così per giocare e per cercare di "indovinare" quando potrebbe finire la fase negativa di questo quadriennale, ecco qua sotto lo sviluppo del solito indicatore, ANCHE SE E' TROPPO PRESTO PER DARE CREDIBILITA' , comunque sembra svoltare verso fine 2019 con i soliti sei mesi di tolleranza .... vedremo , ma come per i risultati delle elezioni, per ora sono disponibili troppi pochi dati per essere .. convincente..
Comit Forward.png
 

marietto

Forumer storico
Mentre se vogliamo giocare sul "dove" potrà fermarsi il ribasso, allora possiamo usare questo grafico relativo al FIB "rettificato" ovviamente, perchè altrimenti i cospicui stacchi di dividendi influenzerebbero pesantemente il giudizio, il nostro indice infatti non è un TOTAL RETURN come il Dax che dagli stacchi non è influenzato.
Ebbene è evdiente il canalone rialzista in essere dal 2009 e si può anche notare una t-line rialzista che dal 2012 impedisce storni eccessivamente pesanti, ecco sono propenso a credere che non ci sarà nessun crollo epocale e che le quotazioni già attualmente parecchio compresse , soprattutto per qualche settore impediranno la catastrofe .... Così per gioco , ma molto per gioco , si potrebbe dire che sotto 15.000 dell'attuale Fib non si dovrebbe andare ..... boh :futuro::futuro::futuro:
FIB RETTIFICATO 8 OTT 18.png
 

Sir Green

Forumer storico
Ciao Marietto, grazie, per le tue considerazioni . :up:
Con uno sguardo alla situazione politica italiana mi viene subito da pensare alla poetessa polacca Wislawa Szmborska le tre parole :
Quando pronuncio la parola futuro,la prima sillaba già va nel passato.
Quando pronuncio la parola silenzio,lo distruggo.
Quando pronuncio la parola niente,creo qualche cosa che non entra in alcun nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto