FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

Mrdoing

Forumer storico
Ricordi quando scrivevo petrolio up e indici down?
:D

Ora c’è da vedere se è un movimento anticipatorio e quindi gli indici seguono o sia davvero finita la farsa . ;)

Ciao Mr.
Non ci resta che attendere. :benedizione::pollicione:[/QUOTE]

Petrolio Aveva anticipato tutto e saipem oggi ( se tiene domani il minimo a 3,069 ) ha fatto un doppio minimo.
Se non regge anche questo si va a 2.95 sarebbe un’altro doppio minimo. NON STANNO SHORTANDO MA ACCUMULANDO e le DIVERGENZE RIALZISTE SUI VOLUMI STANNO AUMENTANDO.

Stat a veder :D
 

Robsan

Forumer attivo
Ciao a tutti!

Sempre dentro a Intesa, TIT e ENI ... lo scrollone dei giorni scorsi mi ha mandato in rosso, ma mantengo le posizioni.
Leggo con piacere Marietto che argomenta con grande autorevolezza, oltre a Odisseo e Sir, e che mi trasmettono positività! Magari non di brevissimo, ma ho imparato a non avere fretta.

Grazie a tutti per quanto condividete, e speriamo che :cin:

Uscito oggi da Eni a 15,94 ... piccolo gain ma era una posizione che è stata in rosso per diversi mesi. Che faticaccia.

Odissea ... tutto Ok?
Marietto ... mancano le tue sagge parole!
 

Odisseo

Forumer storico
Ben ritrovati, gente!
Passato un periodo di "galera" durante il quale non riuscivo a seguire nulla e la voglia di scrivere era a zero.
Grazie dei vostri messaggi amichevoli.
Domani non sarò presente ma da mercoledì conto di riprendere il filo lasciato qualche settimana fa.
Forza e coraggio, marinai: i cavalloni aspettano di essere domati! :pollicione:
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Buona sera, marinai!
Nel fare il punto della situazione, dopo una lunga pausa, ripartiamo da qui: era il 09 marzo -

Proviamo a dare un'occhiata a cosa è successo all'inizio di gennaio, dove molti paventavano una possibile partenza di un annuale (considerazione lecita alle prime battute, che poi è andata scemando, visti gli sviluppi - mio punto di vista). Abbiamo ritoccato il minimo di gennaio (come lungamente qui atteso) ed ora che succede?
Non so voi, ma a guardare i volumi a me sorge spontaneo pensare che se non succede un terremoto di proporzioni importani qui non si torna indietro tanto facilmente.
Attenzione agli short. :pollicione:

Vedi l'allegato 466455

Mentre il 17 marzo -
Good morning... gente!
Purtoppo, impegni vari mi stanno tenendo lontano dai monitor e non ho abbastanza tempo, durante la settimana, per seguire la Borsa come vorrei.

Personalmente, sul nostro indice ritengo che possa andare a buon fine l'attuale 4° test dei massimi, con rottura long, e possibile raggiungimento anche dei 23650/23750: il tutto dovrebbe avvenire con una certa forza nell'arco della prossima settimana. Immagino che tutti i comparti dell'indice ne beneficeranno, lo stesso dicasi per il titolo qui ora seguito, Saipem, che spero reagisca bene (anche perché ho postato un target - mica male, e mi ci gioco la faccia - che potrebbe essere raggiunto almeno intorno alla metà di aprile).


Buon week-end e buona settimana, marinai... di poca fede!
Ci risentiremo probabilmente non prima del prossimo fine settimana, magari per un buon brindisi!
Ai posteri... come sempre.
:pollicione:
Vedi l'allegato 467368

Il testa e spalle qui considerato era, evidentemente - col senno del poi - ancora in gestazione: troppa grazia attesa, almeno in termini di tempo, mentre il target è arrivato abbondante circa 4 settimane dopo, grazie anche ai volumi, ben valutati, che hanno costituito una sorta di garanzia sul movimento, qui comunque atteso.

Dopo la rappresentazione grafica del 24 marzo (qui sotto), finalmente le cose sono andate secondo previsione... sull'indice...

Buon fine settimana, gente!
Proprio niente da fare, questa settimana il mercato ha detto no al superamento dei massimi (22900 circa) e trattandosi dell'ennesimo tentativo, se non si va da una parte si va dall'altra, e quei 700/800 punti sperati di long si sono rovesciati in ribasso.
Personalmente ancora non dispero, tecnicamente, a mio avviso, il mercato potrebbe ancora riproporsi in un possibile tentativo di rompere i massimi già citati e, nel caso, la chiusura del gap del 02 febbraio diventerebbe molto probabile, intanto.

La situazione generale dal lato long, comunque, pure risultando alquanto precaria non è, appunto, ancora compromessa e, fra le varie, si può ancora guardare ad un potenziale T&S rialzista (come da grafico), un tantino elaborato in verità, che potrebbe attivarsi, prima o poi.


Vedi l'allegato 468246

Mentre su Saipem le cose proprio non hanno quadrato in nessun modo.
La faccia ormai è andata... :bye::corna: Proverò a tornare domani sul titolo alla ricerca di un lifting... :pollicione:

Buona notte. :)
 

mornico

Forumer attivo
Ben ritrovati, gente!
Passato un periodo di "galera" durante il quale non riuscivo a seguire nulla e la voglia di scrivere era a zero.
Grazie dei vostri messaggi amichevoli.
Domani non sarò presente ma da mercoledì conto di riprendere il filo lasciato qualche settimana fa.
Forza e coraggio, marinai: i cavalloni aspettano di essere domati! :pollicione:
Buongiorno Odisseo ,finalmente ,cominciavo a preoccuparmi seriamente :tristezza:
Spero tu abbia risolto nel modo migliore :cin:
 

Users who are viewing this thread

Alto