FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Il petrolio negli ultimi giorni si è rafforzato e, ritengo, con un indice in fase up Saipem potrebbe risentirne piuttosto positivamente.
Sempre con attenzione, comunque.:pollicione:

Buona settimana, gente! :)

Ricordi quando scrivevo petrolio up e indici down?
:D

Ora c’è da vedere se è un movimento anticipatorio e quindi gli indici seguono o sia davvero finita la farsa . ;)[/QUOTE]

Ciao Mr.
Non ci resta che attendere. :benedizione::pollicione:
 

mornico

Forumer attivo
Su Saipem tempo fa ho fatto le seguenti considerazioni che ritengo sempre valide:


-Sempre restando su Saipem, continuerei a tenere presente queste considerazioni:
"Il titolo, secondo mia lettura, mostra, allo stato attuale, sia dal punto di vista grafico che ciclico un'impostazione ambivalente secondo la quale nel giro di pochi giorni potrebbe rivelarsi positiva o negativa allo stesso modo. Sarà importante, quindi, il comportamento dei prezzi nelle prossime sedute per dare l'idea dell'impostazione di fondo".

-L'ambivalenza è data da un potenziale rimbalzo sul titolo dovuto a un'impostazione ciclica favorevole in un contesto, però, ribassista di fondo.
Attendo la violazione, come detto, della trend rossa per cercare, poi, un'ulteriore entrata mentre proverò ad indicare un possibile target (pure tra il giocoso e una cosa seria, come sempre, dato che ci metto "del mio").
L'idea, come già esposto, è che il mercato possa salire ancora, trascinando anche Saipem ma, come sempre, se si verificassero condizioni sfavorevoli chiuderei subito, e chi s'è visto...
L'eventuale ulteriore posizione sul titolo sarebbe in ottica molto più speculativa e sensibile agli sbalzi dei prezzi.
Ritengo risulti difficile trasmettere lo stato d'animo con cui - almeno io - si affronta il mercato senza necessariamente ostentare sicurezze che nella pratica non ci possono essere mai. Io ritengo che la cosa più importante sia riuscire a guadagnare, poco o tanto, possibilmente senza perdere, e, in quest'ottica, comprendo che spesso tante parole possano risultare contraddittorie alla fine.
Io solitamente parto con un'idea, se poi non si rivela azzeccata ritiro subito tutto quanto detto e quanto fatto. :)

Sicurezze, nessuna: dubbi, infiniti! :boxe: :pollicione:

Il petrolio negli ultimi giorni si è rafforzato e, ritengo, con un indice in fase up Saipem potrebbe risentirne piuttosto positivamente.
Sempre con attenzione, comunque.:pollicione:

Buona settimana, gente! :)[/QUOTE]
Buongiorno Odisseo buongiorno a tutti
Odisseo questa tua latitanza dal forum mi preoccupa un po' spero tutto bene .
Non so se ho fatto bene o male ma oggi ho terminato i miei acquisti sulle trivelle e sulla nostra banca
Ora spero solo di non aver fatto una cavolata :benedizione::benedizione:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
upload_2018-4-5_12-10-32.png


+/- 2% sopra e sotto e con debite div
 

Users who are viewing this thread

Alto