Granitifiandre (GRF) Segnalo Graniti Fiandre (1 Viewer)

stef33

Forumer storico
Sta scendendo da qualche giorno...
Ottima società con ottimi conti...

I risultati sono stati condizionati dalla sfavorevole evoluzione del rapporto euro/dollaro variato
nei primi nove mesi dell'anno di oltre il 17% nel confronto con lo stesso periodo dello scorso
esercizio.

Il fatturato consolidato, che a cambi costanti sarebbe risultato sostanzialmente allineato (-0,8%)
a quello del 2002, si è così attestato a 109,2 milioni di euro, con una leggera flessione (-3,9%)
rispetto ai primi 9 mesi del 2002.

I risultati al 30 settembre confermano, in netta controtendenza rispetto alla situazione
economica generale, il mantenimento di elevati livelli di redditività con:

- risultato operativo lordo (Ebitda) a 24,3 milioni di euro (27,1 milioni al 30 settembre
2002) e un'incidenza sul fatturato del 22,3%;

- reddito operativo (Ebit) a 18,3 milioni di euro (21,1 milioni nel 2002) e un'incidenza sul
fatturato del 16,8%;

- risultato ante imposte a 18,8 milioni di euro (22,5 milioni nel 2002) e un'incidenza sul
fatturato del 17,2%.

La posizione finanziaria netta, positiva per oltre 33 milioni di euro, risulta in miglioramento
rispetto ai 29,4 milioni di euro di fine giugno; i flussi di cassa generati dall'attività corrente sono
stati pari a 27,5 milioni di euro ed hanno beneficiato anche della positiva evoluzione del capitale
circolante netto grazie, in particolare, all'avvenuto incasso di un'ulteriore tranche di 7,3 milioni di
euro, parte dei contributi del Land del Brandeburgo per il nuovo stabilimento tedesco.

Nel corso del trimestre è stato, infatti, portato a termine il primo dei due progetti produttivi in
corso di esecuzione con l'avvenuto avviamento dell'impianto tedesco situato a Vetschau nel
Land del Brandeburgo.

Sono in fase avanzata i lavori di edificazione dello stabilimento negli Stati Uniti; il
completamento è previsto per la prima parte dell'esercizio 2004.
 

stef33

Forumer storico
Io ho fatto una prima entrata a 6.8
Con l'aria che tira in borsa decido che fare alla chiusura: meglio navigare a vista...

Solo a titolo informativo l'AT di Finanza e Mercati di sabato

[LINK:cfb8ae6558]GranitiFiandre[/LINK:cfb8ae6558] potrebbe
essere vicina a un’inversione di
tendenza: nell’ultima seduta i
corsi hanno infatti disegnato
un «inverted hammer», tipica
figura che segnala la fine di un
trend ribassista. Di
fondamentale importanza però
la conferma del ritorno sopra
quota 7,10, livello oltre il quale
i target diventerebbero 7,30
prima e 7,50/60 in seguito.
 

Noisette

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
Io ho fatto una prima entrata a 6.8
Con l'aria che tira in borsa decido che fare alla chiusura: meglio navigare a vista...

Solo a titolo informativo l'AT di Finanza e Mercati di sabato

Graniti Fiandre potrebbe
essere vicina a un’inversione di
tendenza: nell’ultima seduta i
corsi hanno infatti disegnato
un «inverted hammer»,

Ciao stef,

l'inverted hammer non è uno dei segnali più forti, dunque deve trovare conferma il più presto possibile (insomma, nella seduta successiva).
 

Noisette

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
Mi sembra che la conferma non ci sia stata....ha chiuso malino...mannaggia.

Ciao Stef,

dal pdv delle candele oggi abbiamo una bella spinning, cui si è soliti associare elevata incertezza del mercato e dunque, possibilità di variare il trend.

Da una paio di settimane avevamo downtrend, potrebbe consolidare per scaricare l'RSI, ma potremmo anche un'inversione.
 

Users who are viewing this thread

Alto