Azioni Italia Segnali di trading e gestione del rischio per investire in azioni (1 Viewer)

The Jackal

Ho sempre fame...
ciao, ma il diritto di voto nn dovrebbe essere qualcosa dal diritto di recesso ?

ok, uno NON puo' esercitare diritto di voto se ha comprato dopo il 6, ma dovrebbe poter esercitare il recesso no?

ciao
Andrea


ho chiamato l'investor relator, e confermo che è come dicevo io..
il diritto di voto / di partecipare all'assemblea nn c'entra niente con la possibilità di aderire al recesso

ciao
Andrea



Ciao Andrea,

guarda sono 8 anni che vivo all'estero e sinceramente non sono aggiornatissimo in materia di codice civile Italiano quindi al momento mi rimane un dubbio...casomai fattelo mettere per iscritto, non vorrei che dopo tirano le mani indietro.
 

Andre_Sant

Forumer storico
per iscritto già mi avevano confermato rispondendomi si alla seguente domanda (per email)

salve, sono un vs investitore (sia di credito valtellinese, sia di credito artigiano).

Vorrei avere conferma del fatto che potranno eventualmente esercitare il diritto di recesso su credito artigiano, solo coloro che risultano azionisti di credito artigiano prima del 15 giugno 2012 (data valuta).

Vorrei inoltre avere conferma del fatto che potranno esercitare il recesso anche gli azionisti che fossero diventati in possesso delle azioni dopo il 20marzo 2012 (data in cui fu annunciato per la prima volta il progetto di fusione tramite comunicato..)

cordiali saluti




>> oggi alla domanda specifica sul discorso dei 7 gg prima mi ha confermato che quello incide solo per la presenza in assemblea (la record date l'ha chiamata) ma non per il diritto di recesso, come prescritto dalla legge italiana


>> infine sia con il recesso intek, sia con quello di fiat risparmio, è stato così, confermando ulteriormente che non serve avere diritto di voto in assemblea per partecipare al recesso ma solo essere azionisti prima dell'assemblea..

che poi se uno ci pensa, anche a logica, torna decisamente, dato che chi ha comprato l'8giugno ad esempio nn conosce l'esito dell'assemblea..


ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

The Jackal

Ho sempre fame...
per iscritto già mi avevano confermato rispondendomi si alla seguente domanda (per email)

salve, sono un vs investitore (sia di credito valtellinese, sia di credito artigiano).

Vorrei avere conferma del fatto che potranno eventualmente esercitare il diritto di recesso su credito artigiano, solo coloro che risultano azionisti di credito artigiano prima del 15 giugno 2012 (data valuta).

Vorrei inoltre avere conferma del fatto che potranno esercitare il recesso anche gli azionisti che fossero diventati in possesso delle azioni dopo il 20marzo 2012 (data in cui fu annunciato per la prima volta il progetto di fusione tramite comunicato..)

cordiali saluti




>> oggi alla domanda specifica sul discorso dei 7 gg prima mi ha confermato che quello incide solo per la presenza in assemblea (la record date l'ha chiamata) ma non per il diritto di recesso, come prescritto dalla legge italiana


>> infine sia con il recesso intek, sia con quello di fiat risparmio, è stato così, confermando ulteriormente che non serve avere diritto di voto in assemblea per partecipare al recesso ma solo essere azionisti prima dell'assemblea..

che poi se uno ci pensa, anche a logica, torna decisamente, dato che chi ha comprato l'8giugno ad esempio nn conosce l'esito dell'assemblea..


ciao
Andrea


OK, meglio allora per chi ha comprato ieri...dovrebbe essere a posto. :)

Grazie
 

The Jackal

Ho sempre fame...
In conclusione ritengo che ERG ai prezzi correnti (chiusura di ieri a 4.48) e’ un ottimo investimento per il medio/lungo termine per un portafoglio diversificato ad alto rendimento e personalmente ho investito sul titolo una quota corrisponde al 10% del mio portafoglio.

Il mio target price per ERG e’ di almeno 6 Euro, senza stop fin quando continuera’ a pagare un dividendo di almeno 0.40 Euro.

:up:

Ampiamente sopra il target ed oltre +50%

La notizia della conferma del dividendo (io non l'avevo mai dubitata su questo titolo) gli ha dato un'altra spinta...a questo punto e' andata, fa' solo piacere sapere che avevo beccato quasi il minimo degli ultimi 8 anni ed avevo visto veramente bene.

Ora mi tocca trovare un'altra gallinella.

A presto! :ciao:
 

The Jackal

Ho sempre fame...
Aggiornamento su ERG: siamo a quasi +100% in poco meno di un anno e dividendo sempre di 40 centesimi che stacchera' il 20 maggio.

I fondamentali sono ulteriormente migliorati e pertanto ho alzato il target da qui al prossimo anno a 10 euro per azione.

Tecnicamente pero' c'e' ora un po' di ipercomprato sul titolo che unito a quello ben piu' accentuato sugli indici potrebbe far scattare prese di beneficio dopo questa lunga corsa, pertanto per chi e' fuori consiglio di attendere uno storno.

Alla prossima! :ciao:
 
Ultima modifica:

The Jackal

Ho sempre fame...
Salve a tutti

Oggi volevo suggerirvi una small cap che, sebbene scambia poco, paga un buon dividendo (al prezzo attuale di oltre il 5% lordo) obbligatorio per statuto, minimo di 5 centesimi l'anno: Edison Risparmio.

Se un anno non lo paga, l'anno dopo ne paga almeno 10 e cosi' via. Infatti nel 2013, dopo 2 anni che non distribuiva utili, ha pagato 15 centesimi.

Ieri ha comunicato di aver ridotto il debito ed il trend di breve e medio termine e' chiaramente in rialzo, come potete vedere dal grafico allegato.

Nota sul conflitto d'interessi: al momento ho il 10% del mio capitale investito su tale titolo.

Alla prossima :ciao:
 

Allegati

  • Edison 07112013.jpg
    Edison 07112013.jpg
    104 KB · Visite: 519

The Jackal

Ho sempre fame...
Aggiornamento su ERG: siamo a quasi +100% in poco meno di un anno e dividendo sempre di 40 centesimi che stacchera' il 20 maggio.

I fondamentali sono ulteriormente migliorati e pertanto ho alzato il target da qui al prossimo anno a 10 euro per azione.

Tecnicamente pero' c'e' ora un po' di ipercomprato sul titolo che unito a quello ben piu' accentuato sugli indici potrebbe far scattare prese di beneficio dopo questa lunga corsa, pertanto per chi e' fuori consiglio di attendere uno storno.

Alla prossima! :ciao:


Buon anno a tutti!!

Allora, il target su ERG e' stato nuovamente taggiunto a circa +150% dal primo segnale.

Poi in una separata discussione, la prima che avevo aperto su questo forum, Datalogic ha performato molto bene, con un +50% circa dal segnale:

http://www.investireoggi.it/forum/ritorno-allutile-dividendo-e-buyback-vt62887.html

Ora attenzione alla Centrale del Latte di Torino che sta' dando i primi segnali di un'inversione e potrebbe partire come La Doria o Valsoia hanno fatto di recente.

Essendo pero' una small cap che scambia poco, personalmente ci ho investito solo il 5% del mio capitale ed ora la ho in carico al prezzo medio di 1,85 con target di 3 Euro.


:ciao:
 
Ultima modifica:

The Jackal

Ho sempre fame...
Aggiornamento su ERG: siamo a quasi +100% in poco meno di un anno e dividendo sempre di 40 centesimi che stacchera' il 20 maggio.

I fondamentali sono ulteriormente migliorati e pertanto ho alzato il target da qui al prossimo anno a 10 euro per azione.

Tecnicamente pero' c'e' ora un po' di ipercomprato sul titolo che unito a quello ben piu' accentuato sugli indici potrebbe far scattare prese di beneficio dopo questa lunga corsa, pertanto per chi e' fuori consiglio di attendere uno storno.

Alla prossima! :ciao:

vediamo se 'stappa' la R

:)


e' lenta ma ho buone speranze, poi c'e' il dividendo che fa' da "cuscinetto".

Nota contro il conflitto di interessi: entro 2 settimane ne dovro' comprare altre 50 mila perche' il mio portafoglio si ingrandira' di un altro milione di Euro.
 

The Jackal

Ho sempre fame...
Ora attenzione alla Centrale del Latte di Torino che sta' dando i primi segnali di un'inversione e potrebbe partire come La Doria o Valsoia hanno fatto di recente.

Essendo pero' una small cap che scambia poco, personalmente ci ho investito solo il 5% del mio capitale ed ora la ho in carico al prezzo medio di 1,85 con target di 3 Euro.


:ciao:


Ieri +7% con volumi ben oltre la media, vediamo se oggi sfonda i 2 Euro

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto