Secondo voi Moretti ha ragione? (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Si, non posso negare la mia eresia :D .. è proprio mentale.
Anarchico ed eretico. :D
Equivalente al caos totale :D ma d'altronde tutto l'universo tende al caos..vero? ;)

La facciamo una bella discussione su caos ed ordine?
 

ekidna

Forumer attivo
...e si, mi sa che i sacerdoti di partito, attenti all'ortodossia della loro dottrina, cominciano a non vederti di buon occhio

caos e ordine --- libertà ed uguaglianza
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
In data 2002-02-19 01:28, Argema scrive:
Josè trovo che quello che hai detto su D'Alema vada incorniciato. Un'analisi molto lucida :)

Mettici anche Cicciobello però :D; a Roma diremmo "nun se pò guardà" :D

Comunque se andiamo a vedere le reazioni al discorso di Moretti vediamo come sia stato proprio D'Alema a reagire peggio. Anche Cicciobello comunque non è che abbia fatto una gran figura :D (scusate ma ogni volta che nomino Cicciobello mi viene da ridere, è più forte di me :D).

Chi? :-D Il sosia italiano di Bill Clinton? :-D
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
La figlia minore di Berlusconi chiede al padre:
-Papa',papa',cos'e' l'amore?
-L'amore?l'amore e'...e'......e',per esempio,incontrare un ricco signore che ti porta in un albergo di lusso,vista Piazza S.Marco,a Venezia.Ti fa fare il giro di tutta la laguna in gondola e ti fa mangiare in uno di quei ristorantini tipici.Ti compra un Mercedes ultimo modello superaccessoriato.Ti regala un appartamento a Parigi e una villa in Costazzurra.Ti dona una collana di perle e un anello tempestato di diamanti.....Questo e' l'amore.
-Ma papa',dove sono i sentimenti,il desiderio,il batticuore,il primo appuntamento,il primo bacio......?
-Figlia mia....Queste sono cazzate che si sono inventati i Comunisti x scopare gratis!!! :-D :-D :-D
 
X Arcadio
non sono un politologo, ma mi sembra che le ragioni della sconfitta del centro sinistra vadano viste nella rissosità della coalizione, invece di gestire la grande occasione storica che ha avuto di governare il paese. Mi riferisco in particolar modo ai Radicali e a Rifondazione coi quali si sarebbe potuto formare un insieme, il migliore, presente in questo paese.
Bisognava tenere il governo del paese a tutti i costi invece che darlo in mano a Berlusca e sicari, pardon soci!
In compenso bellissima la tua barzelletta.
Ciao.
 

rondanini

Nuovo forumer
In data 2002-02-28 09:53, lucean scrive:
X Arcadio
non sono un politologo, ma mi sembra che le ragioni della sconfitta del centro sinistra vadano viste nella rissosità della coalizione, invece di gestire la grande occasione storica che ha avuto di governare il paese. Mi riferisco in particolar modo ai Radicali e a Rifondazione coi quali si sarebbe potuto formare un insieme, il migliore, presente in questo paese.
Bisognava tenere il governo del paese a tutti i costi invece che darlo in mano a Berlusca e sicari, pardon soci!
In compenso bellissima la tua barzelletta.
Ciao.

Radicali e rifondazione??? E da quando i radicali sono di sinistra? O meglio da quando i rifondaroli sono liberali?

Purtroppo abbiamo altri 19 anni di sopportazione... passeranno...
 
X Rodanini
Hai letto le mie parole ,ma non ne hai capito il senso. Evidentemente alludevo al fatto che questo è il paese delle province, in cui ogni una vuol mantenere la propria autonomia , personalità e quant’altro senza rendersi conto che l’unità nella pluralità era ed è l’unica arma contro un centro destra che sta devastando il Paese. Invece il tuo problema mi pare che sia solo idelogico, vuoi stabilire se Rifondazione è liberale piuttosto che se i Radicali siano di sinistra ed hai senza volere confermato la mia tesi e cioè che grazie ai “distinguo” che hanno impedito la composizione di una maggioranza contro la destra, adesso assisteremo al disfacimento che la destra sta organizzando. Mi auguro che la lezione possa essere utile per le prossime elezioni.
 

rondanini

Nuovo forumer
In data 2002-03-01 23:49, lucean scrive:
X Rodanini
Hai letto le mie parole ,ma non ne hai capito il senso. Evidentemente alludevo al fatto che questo è il paese delle province, in cui ogni una vuol mantenere la propria autonomia , personalità e quant’altro senza rendersi conto che l’unità nella pluralità era ed è l’unica arma contro un centro destra che sta devastando il Paese. Invece il tuo problema mi pare che sia solo idelogico, vuoi stabilire se Rifondazione è liberale piuttosto che se i Radicali siano di sinistra ed hai senza volere confermato la mia tesi e cioè che grazie ai “distinguo” che hanno impedito la composizione di una maggioranza contro la destra, adesso assisteremo al disfacimento che la destra sta organizzando. Mi auguro che la lezione possa essere utile per le prossime elezioni.

No, forse sei tu che non hai capito che i radicali non sono di sinistra pertanto apprezzano più Berlusconi che il loro ex Rutelli. Non c'è nulla di ideologico ma sei tu che sei un po' confuso ritenendo che chiunque non sia parte di questo governo gli debba essere nemico (comincio già a vedere i primi sintomi di Berlusconismo). Inoltre sembra che Bertinotti sia stato il primo a dire le stesse cose che ha detto Moretti, ed allora tutti quelli di sinistra gli han dato addosso mentre ora che le dice Moretti certe cose allora tutti a ricordarsi che in Italia di sinistra c'e' ben poco al momento. Ormai il concetto sinistra è diventato privo di identità in questo Paese ed anche le vicende pre-elettorali, che avevamo ampiamente discusso nel vecchio IO, dimostrano che le coalizioni in questo nostro Paese servono solo a fare numero (esattamente quello che chiederesti tu, una grande coalizione per fermare il Grande Satana): c'e' sempre stato un ostracismo verso i comunisti, anche all'interno della stessa sinistra (ricordate lo Sdi che aveva rifiutato i PdCI nel girasole?). Allora mi chiedo: Qual'è la sinistra? Per me la sinistra resta quel gruppo composto da Verdi, PdCI e Rifondazione. Un po' poco per bloccare il Cavaliere Nero, ed un po' miserino per far credere agli elettori che esiste ancora una sinistra in questo Paese: siamo al Grande Centro, da Forza Italia ai DS. Ormai si litiga solo sulle questioni personali o sulle leggi personalizzate che si fa e si è fatto Berlusconi. Non si parla di altro!

Ormai con 8una maggioranza schiacciante e con l'aumento di consensi al partito contenitore che è Forza Italia, serve ben altro che una somma di numeri per bloccarlo, servirebbe un movimento transpartitico sul modello di Striscia La Notiza o di Mani Pulite per denunciare eventuali abusi del Parlamento e dei DL. Anzichè fare l'opposione, il centro-sinistra dovrebbe organizzarsi e scendere nelle piazze, ma non un giorno all'anno, tutti i santi giorni, ora a protestare ora a parlare con la gente, sul modello di quell oche fece Prodi. Non dimentichiamo che l'opposizione non serve a nulla quando le maggioranze sono schiaccianti.

Ciao!





<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: rondanini il 2002-03-02 09:18 ]</font>
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Siamo in una "democrazia" (almeno mi pare).La Caserma delle Liberta' ha vinto le elezioni ed e' giusto che governi.Sembra che Berlusconi ormai sia il padrone del paese.All'estero ogni occasine e' buona per far figuracce.Non ultimo, la legge sul conflitto di interessi.Se si fara' un referendum per abrogarla e non sara' abrogata dagli italiani, evidentemente Berlusconi,oltre a essersi comprato i deputati della maggioranza, si e' comprato anche le teste degli elettori.
Sto' studiando la Marsigliese...ho paura che presto dovro' migrare in Francia perche' non catalogato e sottomesso al pensiero unico del Padre della Patria.L'Unto dal Signore SilvioGesu' Berlusconi.

..."Allez enfant de la patrie,le jour de glorie cest arriveeeeee.........
 

Users who are viewing this thread

Alto