Secondo voi Moretti ha ragione? (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Personalmente ho apprezzato quel che ha detto.
Mi aspettavo la reazione che c'è stata ma credo sia fondamentale aver pungolato il mondo politico di sinistra.
Voi cosa ne pensate?
 

elisabeth

Nuovo forumer
concordo. qualcuno ci voleva a dirla giusta no ?

il processo sarà lungo perchè mancano veri leader. non basta la faccia. Berlusconi avrà anche la faccia bella ma a suo modo è un leader (soldi,fama,tenacia,carisma, massoneria,P2)
Il PDS sta morendo e perchè resiste il vecchio apparato (d'alema) e il problema è che sotto l'erba è ancora troppo fragile...

Il centro fa fatica a strutturarsi.ma quella sarà la casa vincente. non il PDS. per questo il pds ostacola in tutti i modi il processo di strutturazione del centro. purtroppo non si accorge che così facendo si sta disintegrando.


boh...solo pensieri.....
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Concordo con Moretti
Il centro-sinistra al governo ha fatto male una politica di destra e non ha risolto problemi importanti come il conflitto di interessi e la privatizzazione della Rai. Ha perso consenso dalla base e non ne' ha conquistato altro.Si comportano inoltre come galli nel pollaio.Inoltre Rutelli dal mio punto di vista e' inpresentabile.Un ex radicale che si sposa in chiesa x puro interesse.D'Alema lasciamo perdere,sembra la reicarnazione di Stalin.Fassino non mi dispiace x ora.
Purtroppo in Italia abbiamo una destra di stampo reazionario,inginocchiata ai piedi di Bushino e con manie di diventare la 51°stella(solo noi potevamo fare una manifestazione avvolti con le bandiere di un altro popolo.Neanche a Panama)e una sinistra che fa veramente cadere le braccia.
Quando vedo certi diritti, come la laicita' dello stato,il diritto all'aborto e al divorzio venir messi in discussione, mi sembra di tornare al Medio Evo.
Invece di progredire e di aprirci verso il mondo ci stiamo chiudendo in cantina,spegnendo anche la luce.
Io non sono ne di destra ne di sinistra, ma la scelta e' veramente disarmante.
L'Italia e' probabilmente il + bel paese al mondo perche' frutto di un crogiuolo etnico e di contaminazioni culturali che speziano dalla Mitteleuropa al Mediterraneo.Ma noi riusciamo lo stesso a castrarci con le nostre mani e a rendere il nostro paese invivibile!!!!!!!
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Bellissimo post Josè.
:) D'accordo su tutto.
Ciao Elisabeth :) : il centro. A me il centro all'italiana ricorda un pò troppo la DC.
E' pastoso, lento e troppo conservatore.
 

Ed

Forumer storico
In data 2002-02-04 21:07, Jose' Arcadio scrive:
Io non sono ne di destra ne di sinistra, ma la scelta e' veramente disarmante.
Da quello che ho letto nel resto del tuo post, mi ero fatto invece una certa idea :lol:
Ed
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ti dico tranquillamente che alle ultime elezioni ho votato Radicale.Sono gli unici che ancora difendono i diritti sopra menzionati.In un sistema maggioritario e' una scelta sbagliata,ma sono a posto con la mia coscienza.Che forse e' meglio.
 

ekidna

Forumer attivo
..devo dire che le tematiche radicali mi stanno sempre molto a cuore: l'eutanasia per esempio, che considero un diritto fondamentale dell'individuo e la ricerca genica che i vari comitati di bioetica cercano di conculcare...mi ricordano molto il processo a Galilei
 

Ed

Forumer storico
In data 2002-02-04 21:33, Jose' Arcadio scrive:
Ti dico tranquillamente che alle ultime elezioni ho votato Radicale.Sono gli unici che ancora difendono i diritti sopra menzionati.In un sistema maggioritario e' una scelta sbagliata,ma sono a posto con la mia coscienza.Che forse e' meglio.
Beh, punti di vista. Non si entra certo nel merito delle scelte politiche dell'individuo. :rolleyes:
Ed
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Ciao Andrea,siamo sintonizzati.
Sara quella linea di confine regionale che ci unisce? ;)
x Ed sono emiliano e tu toscano.Il cuore da qualche parte pende, e non e' perfettamente al centro del corpo.........
_________________
"There's a natural mystic blowing through the air" R.Marley

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Jose' Arcadio il 2002-02-04 21:51 ]</font>
 

Users who are viewing this thread

Alto