Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri?? (7 lettori)

Argo

Forumer storico
buon giorno a tutti...

aggiorniamo il settimanale sul fututre che mostra come si sia evoluta la zona di congestione. Lo schemino delle cagate e delle pisciate prende vita in maniera più sensata. il MT settimanale girato al rialzo sulla scorsa barra mi dice che in caso di forti oscillazioni al ribasso dovute al fallimento della votazione brexit, accordi commerciali, opec potrebbero lasciare un min settimanale fuori conteggio. E' molto presto per dirlo.... ma abbiamo avvisaglie...

cercherò quindi un XABCD.. dove il B dovrà essere contenuto dentro il 127%.. sotto è una espansione e stopperò i long che aprirò li.

Vedi l'allegato 496815

sul giornaliero questo si tramuta nella rottura dei supporti gialli sotto. Oggi la rottura della inside era da tradare al ribasso con obiettivi 2 o 3 volte il suo range. Terrò 'occhio la negazione della mia ipotesi con la zona evidenziata sopra dalle due 1x1 che scendono dai max....

Vedi l'allegato 496816

avessi anche un sostegno degli OI delle OPT....


In un'ottica intraday l'obiettivo di questo Long è il target del doppio minimo virgola mentre in un'ottica di breve è una buona entrata per provare di qualcosa di più ambizioso

Come sempre ognuno con le sue tasche e la sua testa



Il 2 gennaio alle ore 11:52 pubblico un post dove metto due acquisti, quello sopra viene eseguito a esattemente 17960 di fib e 18040 di indice..

la mia impreparazione e la mia impazienza mi hanno punito nel non portare a casa un bel risultato.

non ci rimane come sempre che guardare avanti e riniziare ( nuovamente ) a ricercare se siamo davvero ripartiti oppure no.

Come sempre i nostri punti fondamentali saranno lo schema delle cagate e delle pisciare, il 69, il punto G (G anche perché @giapao é l'unico con il file aggiornato bene), una analisi oscillatoria di breve periodo, la figura armonica.

Mi prendo tutta la mattinata per aggiornare tutto..
 

Argo

Forumer storico
Il 2 gennaio alle ore 11:52 pubblico un post dove metto due acquisti, quello sopra viene eseguito a esattemente 17960 di fib e 18040 di indice..

la mia impreparazione e la mia impazienza mi hanno punito nel non portare a casa un bel risultato.

non ci rimane come sempre che guardare avanti e riniziare ( nuovamente ) a ricercare se siamo davvero ripartiti oppure no.

Come sempre i nostri punti fondamentali saranno lo schema delle cagate e delle pisciare, il 69, il punto G (G anche perché @giapao é l'unico con il file aggiornato bene), una analisi oscillatoria di breve periodo, la figura armonica.

Mi prendo tutta la mattinata per aggiornare tutto..

inizio dal 69:

non sono molto sicuro della conta nel cerchio verde ma sono molto sicuro che con una barra superiore la prossima settimana allora avremo il minimo del 69.

upload_2019-1-10_9-44-2.png


per quanto rigurda la schema delle cagate e delle pisciate si vede che dopo l'ultima cagarta c'è stato un minimo in divergenza e fu la motivazione del mio long che avevo anticipato come livello di prezzo...

upload_2019-1-10_9-46-36.png


piu nel dettaglio vediamo l'ABCD che ha portato al minimo (C=61,8%AB --> D=161,8%CB) che abbinato al negato passaggio del 127% della rottura del range di compressione viene qualificato come movimento correttivo o falso breakout. Quello che cercavo io e quello che è una LINGUA...

ora sorge spontanea la domanda: questa è la LINGUA definitiva del pattern delle cagate e delle pisciate??

Come dati oggettivi alla mano abbiamo che i volumi non hanno realizzato quella divergenza prezzi volumi che tanto volevo. Ma abbiamo un 69 in procinto di ripartire..
A parere mio ci vuole molta attenzione ad andare long adesso. Siamo arrivati su una resistenza e ieri ci siamo fermati sul 7° giorno di rialzo. Oggi probabile una discesa a chiudere la prima ottava. Sarà la prossima la discriminante. Angoli alla mano seguirò se ci sarà un ribasso dove provare a rientrare long. Zone fra il 50% e il 61,8% (18500 - 18300) saranno buone. Viceversa una falsa rottura up con un rientro subito sotto la zona di resistenza gialla mi farebbe aprire uno short.

Si sta come verificando un pattern di joe ross che sia chiama Secondo Attraversamento (Il Secondo Attraversamento di Joe Ross - ForexFacile.net)

upload_2019-1-10_9-50-13.png
 

PikkioPakkio

Nuovo forumer
inizio dal 69:

non sono molto sicuro della conta nel cerchio verde ma sono molto sicuro che con una barra superiore la prossima settimana allora avremo il minimo del 69.

Vedi l'allegato 500206

per quanto rigurda la schema delle cagate e delle pisciate si vede che dopo l'ultima cagarta c'è stato un minimo in divergenza e fu la motivazione del mio long che avevo anticipato come livello di prezzo...

Vedi l'allegato 500207

piu nel dettaglio vediamo l'ABCD che ha portato al minimo (C=61,8%AB --> D=161,8%CB) che abbinato al negato passaggio del 127% della rottura del range di compressione viene qualificato come movimento correttivo o falso breakout. Quello che cercavo io e quello che è una LINGUA...

ora sorge spontanea la domanda: questa è la LINGUA definitiva del pattern delle cagate e delle pisciate??

Come dati oggettivi alla mano abbiamo che i volumi non hanno realizzato quella divergenza prezzi volumi che tanto volevo. Ma abbiamo un 69 in procinto di ripartire..
A parere mio ci vuole molta attenzione ad andare long adesso. Siamo arrivati su una resistenza e ieri ci siamo fermati sul 7° giorno di rialzo. Oggi probabile una discesa a chiudere la prima ottava. Sarà la prossima la discriminante. Angoli alla mano seguirò se ci sarà un ribasso dove provare a rientrare long. Zone fra il 50% e il 61,8% (18500 - 18300) saranno buone. Viceversa una falsa rottura up con un rientro subito sotto la zona di resistenza gialla mi farebbe aprire uno short.

Si sta come verificando un pattern di joe ross che sia chiama Secondo Attraversamento (Il Secondo Attraversamento di Joe Ross - ForexFacile.net)

Vedi l'allegato 500208
Grazie!!
 

manu89

Forumer storico
Grazie Argo, non conoscevo questa tecnica di Ross:reading::up:.....possiamo fare un esempio?: facciamo un nuovo top a 19300 ma rientriamo sotto 19170-200....dove aprire lo short? Magari alla rottura del min della candela giornaliera che ha prodotto il 19300?
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Non è corretto lo so. Perchè non l'ho detto in diretta qui sopra... ma l'ho scritto nella chat privata con amici... e mi sono dimenticato di scriverlo qui.

upload_2019-1-11_14-56-36.png


ho shortato 19330 indice... sul future 19240 circa...
 

manu89

Forumer storico
:pollicione:Ci credo e se avessi risposto al mio quesito ti avrei seguito: sei entrato stamattina alla rottura della candela da 30'
 

Argo

Forumer storico
Long a 19150 di indice con stop il minimo. (19060 future)

edit: facciamo 20 pt sotto.. dai diamogli piu fiducia
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto