Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri?? (2 lettori)

NickM

Forumer storico
Io ho il minimo del Fib e quello del mini non allineati e fin'ora hanno sempre riallineato.
Quindi mi aspetto un ulteriore ribasso, fosse anche solo per allineare i minimi dei due derivati
 

NickM

Forumer storico
Qualche riga

Cattura di schermata (220).png
 

Jolly Roger

L'eretico
Bayer dice

"....... i mercati rappresentano in pieno un uomo che vive, mangia ed elimina materia impura....."


detto alla yoghi il mercato magna , beve , rutta e và al cesso 'a liberasse..."

tradotto per i gentlemen di borsa

"......prendi il grafico del mibtel , disegnando il massimo e il minimo settimanale, tutto quello che devi fare è cercare l’antipasto, poi la zuppa, dopodiché il pesce e le sue pinne, poi l’uccello arrosto con il suo collo sporgente ed anche il suo becco dal quali sputa fuori una nocciolina o una mandorla, allora tu hai attraversato la fase toro completa."

"......la fase toro è terminata e deve liberarsi di quello che ha mangiato e inizia prima a pìsciare e poi a caghare, e lo ripete parecchie volte, infatti, fa questo così spesso finchè la lingua gli pende dalla bocca................. "

"........il buzzurro de li castelli è così affamato che deve ricominciare mangiare immediatamente.
La lingua pendente è il segno più sicuro che si è ripulito da quello che aveva mangiato
e tu non dimenticherai mai il grafico di una lingua se ne vedi uno..........."


La lingua di Bayer è una figura di raccordo tra due cicli che non stanno in rapporto 1:2 (o 1:4 1:8 etc.)
Supponiamo di avere un ciclo di 12 mesi ed uno di 18 mesi (il rapporto è 2:3 ). E supponiamo che partano insieme. Dopo 12 mesi abbiamo la fine del primo ciclo, che fa un minimo e riparte, mentre il ciclo di 18 mesi non si è ancora esaurito e continua la sua fase discendente. Nei restanti 6 mesi si genera una Lingua di Bayer. Questa è una figura rialzista per il ciclo a 18 mesi, perchè si genera prima dell'effettivo minimo del ciclo, anticipandolo e precedendo l'avvio della sua fase ascendente.
L'utilità di questa figura sta nel fatto che l'atto della sua formazione decreta inevitabilmente l'inizio di una nuova fase rialzista.
Come ogni cosa esistente a questo mondo, anche la lingua di Bayer è definibile matematicamente ed è perfettamente misurabile per ogni ciclo.

Il nome, abbastanza pittoresco, deriva da una metafora di George Bayer, che nel suo noto libro THE EGG OF COLUMBUS paragonò il ciclo del mercato al ciclo alimentare dell'uomo. Riporto il brano più significativo, tradotto in italiano.

"

[...]Da tutto questo possiamo ora riconoscere per la prima volta che i mercati, le azioni, il frumenti, le pelli, il cacao e tutti gli altri rappresentano in pieno un uomo che vive, mangia ed elimina materia impura.

Questo è l’intero segreto che ho riscoperto.

Perciò, se da ora in avanti tu prendi qualsiasi grafico, per dire il grafico del frumento, disegnando il massimo e il minimo giornaliero, tutto quello che devi fare è cercare l’Hoes d’Oeuvre, poi la zuppa, dopodiché il pesce e le sue pinne, poi l’uccello arrosto con il suo collo sporgente ed anche il suo becco dal quali sputa fuori una nocciolina o una mandorla, allora tu hai attraversato la fase toro completa. E sai che la fase è terminata perché (perdona ora le aspre ma efficaci parole) egli deve liberarsi di quello che ha mangiato e inizia prima a p-- [piss = pisciare] e poi a s--- [shit = *****] e lo ripete parecchie volte, infatti, fa questo così spesso finchè la lingua gli pende dalla bocca, perché egli è così affamato di nuovo che egli DEVE mangiare immediatamente.

La lingua pendente è il segno più sicuro che egli è ripulito da quello che aveva mangiato e tu non dimenticherai mai il grafico di una lingua se ne vedi uno: Frumento, dal 27 Maggio al 16 Agosto, 1940 era una lingua.
"


Schermata 2018-09-03 alle 20.37.17.jpg
 

Argo

Forumer storico
Vedi l'allegato 485130

le tre possibilità sono queste.

ognuno di questi percorsi ha implicazioni future diverse.

giornalmente farò il punto della situazione per capire come si evolvono i prezzi.

per oggi i livelli di prezzi da evidenziare sono 20346 20285 e il minimo del 17.. sotto il limite della MOB 20030...

SI sono fermati sul minimo formando una inside.

una inside sul supporto da rompere è uno scenario buono perché in un range ristretto ci può fornire un paio di regole operative che posso darci degli spunti buoni per un trading intraday.

Ad esempio sul settimanale la inside della settimana del 19/8 è stata mangiata dalla outside della settimana successiva ( quella passata ) dando un segnale short. Short che si deve concretizzare con un minimo inferiore in questa settimana.

Ritornando al giornaliero oggi posso aspettarmi uno scenario simile... una outside che mangi la inside di ieri e ci sveli la direzione dei prezzi. Talmente ero convinto del minimo più profondo fatto con una bella ombra che non ho valutato lo scenario per cui il doppio minimo sia gia stato fatto. Avrei perso una bella occasione.
 

Argo

Forumer storico
SI sono fermati sul minimo formando una inside.

una inside sul supporto da rompere è uno scenario buono perché in un range ristretto ci può fornire un paio di regole operative che posso darci degli spunti buoni per un trading intraday.

Ad esempio sul settimanale la inside della settimana del 19/8 è stata mangiata dalla outside della settimana successiva ( quella passata ) dando un segnale short. Short che si deve concretizzare con un minimo inferiore in questa settimana.

Ritornando al giornaliero oggi posso aspettarmi uno scenario simile... una outside che mangi la inside di ieri e ci sveli la direzione dei prezzi. Talmente ero convinto del minimo più profondo fatto con una bella ombra che non ho valutato lo scenario per cui il doppio minimo sia gia stato fatto. Avrei perso una bella occasione.

niente non mi hanno esaudito con la outside...

oggi doppio setup. domani la direzione...
 

Users who are viewing this thread

Alto