Secondo Atto ( la conclusione )... Treno io son venuto a cercarti ma te dove eri?? (1 Viewer)

Jolly Roger

L'eretico
  • siamo ancora nel vecchio 69 non ci sono tracce di minimo: la candela settimanale è una candela inside alla precedente. La rottura del suo range di compressione di volatilità ci dirà la direzione del prezzo per le prossime barre a venire.
  • dobbiamo sempre raggiungere il 50% di ritraccio.
  • punto G invariato
  • idem
dobbiamo però ipotizzare un percorso avere una idea e dei paletti operativi.

Vedi l'allegato 484205

Sul settimanale aspetterò la conclusione, oggi, della barra settimanale, per determinare una operatività di breve per la prossima settimana. Vorrei quindi il raggiungimento del 50% e un RSI in zona di ipervednuto.

Sul gionaliero a livello di tempo il mio ciclo L è ben lontano dal decretare il suo minimo. Siamo alla 10 barra dal precedente minimo quindi me ne aspetto altre 10.. seguirò quindi questo rimbalzo che per me è solo momentaneo per cercare l'inizio della discesa.. per ora ci siamo fermati in una MOB azzurra.. il completamento della rottura della figura di continuazione del trend è un obiettivo fra i 19000/19500...

tutto fa pari con il 50% sul settimanale...

vediamo quindi questo rimbalzello se e quanto durerà.

Se dalla prissima settimana assisteremo alla rottura dei minimi di questa, vista la barra inside e viste le suo regole operative in caso di rottura mi giocherò uno short con obiettivo i 19500 almeno...

Vedi l'allegato 484214

... riprendo il tuo post
 

giapao

Forumer storico
per il future le basi della tecnica di Treno

- il 69 per misurare l'ampiezza.





- la figura armonica per misurare il prezzo.




- il PuntoG per il percorso.



- WlaCanna per la direzione.

e qui viene il bello...



questo è un grafico fatto nel 2015 continuando quello di Treno: non lo avevo capito fino in fondo ma adesso ha parlato individuando l'Area di max recente. Treno individuò l'area T nel 2013.. io dopo il 2015 disegnai sto grafico.. e adesso mi ritrovo individuata l'area di max A
:)
argo sono contento , ti si è aperto un mondo davanti.

Mi permetto di darti un consiglio anche se un metodo funziona alla grande non fossilizzarti mantieni sempre la tua mente aperta .

comunque bravo molto bravo
ciao
 

Argo

Forumer storico
Siamo vicini alla rottura della inside sertimanale. Domattina potremmo assistere alla rottura del trading range che ci tiene schiavi.

Le possibilità sono tante:

Gap up e, a seguito, rottura dei minimi di oggi con un trend in discesa che punta almeno ai minimi del 17.

Gap down recupero del supporto rotto E poi discesa.

Apertura in pari o cmq nell'area di chiusura con successivo guazzabuglio prima della direzione.

Altre altre altre....

Quello che vi invito a fare e pensare è questo. In questi giorni Il trading range ha sicuramente mietuto vittime. Tutti convinti della ripartenza o del siluro.

Oggi nuovamente rottura della resistenza in alto e adesso del supporto.. secondo voi ch8 vanno a prendere?? I polli è chiaro.. quelli che shortano la rottura del supporto o comprano la rottura della resistenza.

Certo prima o poi prenderanno la direzione. Ma fino ad allora chi come me ha comprato tutti gli affondi due piccioli li ha messi da parte. Ma il siluro potrebbe arrivare.. e potrebbe essere adesso. Oggi mi si è chiusa in leggera perdita l ultimo long. La tentazione della put era alta..

Ma siccome io li aspettavo a quasi 21000 e loro non ci sono andati per me gatta ci cova.

Arrivo al dunque.. vendere oggi la rottura della inside sertimanale con obiettivo il minimo del 17 era per me una buona occasione. Non l ho sfruttata. Vedrò se domani potrò farlo.

Se l'apertura di domani sarà in gap down di una buona consistenza tale da portare i prezzi nei prossimi giorni sotto il minimo del 17 la sotto a circa 20040 chiuderò lo short. Li dovrò fare i conti. Aquila o pollo?? Un doji li... sarà la trappola per polli per eccellenza. Manderanno tutti da una parte e andranno dall'altra... come con la mossa Kansas City..

Domani disegnerò la mia idea..
 

Medunefer

Forumer attivo
Siamo vicini alla rottura della inside sertimanale. Domattina potremmo assistere alla rottura del trading range che ci tiene schiavi.

Le possibilità sono tante:

Gap up e, a seguito, rottura dei minimi di oggi con un trend in discesa che punta almeno ai minimi del 17.

Gap down recupero del supporto rotto E poi discesa.

Apertura in pari o cmq nell'area di chiusura con successivo guazzabuglio prima della direzione.

Altre altre altre....

Quello che vi invito a fare e pensare è questo. In questi giorni Il trading range ha sicuramente mietuto vittime. Tutti convinti della ripartenza o del siluro.

Oggi nuovamente rottura della resistenza in alto e adesso del supporto.. secondo voi ch8 vanno a prendere?? I polli è chiaro.. quelli che shortano la rottura del supporto o comprano la rottura della resistenza.

Certo prima o poi prenderanno la direzione. Ma fino ad allora chi come me ha comprato tutti gli affondi due piccioli li ha messi da parte. Ma il siluro potrebbe arrivare.. e potrebbe essere adesso. Oggi mi si è chiusa in leggera perdita l ultimo long. La tentazione della put era alta..

Ma siccome io li aspettavo a quasi 21000 e loro non ci sono andati per me gatta ci cova.

Arrivo al dunque.. vendere oggi la rottura della inside sertimanale con obiettivo il minimo del 17 era per me una buona occasione. Non l ho sfruttata. Vedrò se domani potrò farlo.

Se l'apertura di domani sarà in gap down di una buona consistenza tale da portare i prezzi nei prossimi giorni sotto il minimo del 17 la sotto a circa 20040 chiuderò lo short. Li dovrò fare i conti. Aquila o pollo?? Un doji li... sarà la trappola per polli per eccellenza. Manderanno tutti da una parte e andranno dall'altra... come con la mossa Kansas City..

Domani disegnerò la mia idea..


Ciao a tutti,

concordo anche se con due titoli come Eni ed Intesa in questa situazione qualche tassetto in più per il ribasso lo possono dare (ad ora senza divergenze o altro…. = discesa o laterale indice per circa 4/5gg)

"La mossa Kansas City" (Slevin) quando tempo può durare? :)

La vedo come una mossa di uno/due gg al max … altrimenti i dubbi si diradano e diventano certezze (o quasi).

Ciao

M
Kansas.PNG
 

Argo

Forumer storico
upload_2018-8-31_8-43-36.png


le tre possibilità sono queste.

ognuno di questi percorsi ha implicazioni future diverse.

giornalmente farò il punto della situazione per capire come si evolvono i prezzi.

per oggi i livelli di prezzi da evidenziare sono 20346 20285 e il minimo del 17.. sotto il limite della MOB 20030...
 

samir

Forumer storico
20460 angolo mensile oramai violato, il tempo è scaduto
l'ultima opportunità era
si è ammosciato come il fib
oggi era l'ultima occasione

tutti gli indici sui massimi noi ancora sui minimi di un 6-9
ste femmine non funzionano più


a meno di un a lingua...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto